..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_lettera
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« A una persona gentileA che servono le elezioni?? »

Amor, ch'a nullo amato amar perdona

Post n°1287 pubblicato il 06 Giugno 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Mi sono chiesta spesso quando sento dire da una donna "io lo amo", riferito a un uomo, cosa ciò significhi veramente; 


secondo me nella maggioranza dei casi per quel che vedo io significa "come soffro per lui" che potrebbe discendere direttamente da "lo voglio" e questo spiegherebbe anche il motivo per cui è molto raro sentir pronunciare queste parole a un uomo ; naturalmente sono favorevole a esser come gli uomini , cioè a non soffrire per niente. 

Il che ci porta a dire che gli uomini non amano come le donne ovvio. 

Ho anche capito col tempo un altro elementare concetto, il perché gli uomini di una certa età "preferiscono" le donne giovani: mi dicono che le donne mature non sanno più innamorarsi e quindi sono "costretti" a passare alle ragazze o su di lì (vedi: "amor c'ha nullo amato" ecc.ecc.) ; 

In verità io non lo credo; credo invece che nel luogo dove la letteratura deposita il sentimento (che frase orribilmente accademica Marion....) , nel cuore di ogni donna , sia pronta ad accendersi la scintilla , a qualsiasi età .
 
tuttavia è innegabile che le donne mature (che termine orribile, perché 'uomo di una certa età' fa così "brizzolato" e 'donna matura' fa tanto "tardona"?) sono così disilluse e disincantate da quel che hanno passato che non ce n'è più, cioè non c'è più il pericolo del "io lo amo" perché la donna matura col cacchio che vuole soffrire ancora.... 

praticamente la donna matura ha perso la capacità di "illudersi" , che è difficile essere qualcosa di veramente importante per qualcuno, e se questo è un male , ditelo voi. 

Notte Marion


"Tu da quanti anni lavori lì" 
"Io una quindicina e tu quanti anni di servizio hai?"
"Io una trentina...."
"Accidenti non si direbbe proprio.. complimenti...."
Questo giusto per ricordarmi che non sono ANCORA una tardona.... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12841316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 06/06/14 alle 21:29 via WEB
Ci vorrebbe un "toy boy" per noi "tardone". Che ne dici? Sto scherzando naturalmente. Ora va di moda. Ciao Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/06/14 alle 18:27 via WEB
mmmhhh... se devo fare ginnastica preferisco quella per la schiena e di norma , non seguo le mode... :))) ciao Rose
 
magdalene57
magdalene57 il 08/06/14 alle 22:16 via WEB
Vedo molti uomini maturi con donne più giovani tutte miagolii.. e vedo con è mature con le amiche farsi delle grandi risate. Possibile non ci siano uomini con cui ridere? ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:48 via WEB
mah... forse a una certa età stanno meglio da soli...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/06/14 alle 13:24 via WEB
tema prenotato x un post :) gli uomini soffrono quanto le donne , controlla cn le rane , ma lo nascondono xk se ne vergognano , le donne no xk se ne vantano ; le donne giovani si innamorano x dei motivi , le mature no xk sn innamorate dell amore nn di colui ; tu sei giovanissima .. ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:49 via WEB
secondo me è l'inverso: le giovani son più propense ad essere innamorate dell'amore , le mature invece meno...
 
orkelio
orkelio il 09/06/14 alle 22:34 via WEB
L'amore è l'amore ed i sentimenti non sempre combinano con l'amore promesso. L'amore è una grande medicina, ma al tempo stesso può essere un immenso inganno. Anche le medicine finiscono oppure finiscono per essere obsolete se abusaste. Forse l'amore che tutti cercano è ........... quello che rimane nel tempo ..... nonostante tutto ... resiste (raramente). Se ci sono dei figli, sono loro che dimostrano come è perchè è resistito, mentre i sentimenti..... magari sono volati altrove. E' vero gli uomini amano diversamente dalle donne. Entrambi amano molto diversamente. Ogni storia va a se, ma tutte si somigliano. Alla fine credo siano le donne che comunque scelgono il pollo che fa per loro, indipendentemente dall'età.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:51 via WEB
"il pollo" rende molto l'idea :)))) però gli uomini tendono a lasciarsi scegliere allora...
 
   
orkelio
orkelio il 11/06/14 alle 22:06 via WEB
.... non si lasciano scegliere, credono di aver scelto loro, ne siamo convinti (come polli), ma non è così
 
orkelio
orkelio il 09/06/14 alle 22:45 via WEB
Ad una certa età gli uomini si scoprono desiderati sia dalle giovani che dalle coetanee, magari anche oltre le coetanee, ma non ha nulla a che vedere con l'amore. Forse l'uomo si sente disponibile per entrambe, dipende da chi è più spigliata, non dall'età. Certe giovincelle da giovani le hanno solo sognate e ora se le trovano servite su un vassoio d'argento. Con loro gli uomini riscoprono una giovinezza ormai perduta (lusingati).Le (tardone?) nonostante tutto sanno andare al sodo e agli uomini piacciono molto le donne intraprendenti ed esperte, magari ci vedono un futuro che con le giovani invece .... gnocche, ma nessun futuro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:52 via WEB
la bocca della verità :)
 
   
orkelio
orkelio il 11/06/14 alle 22:10 via WEB
mi pongo diverse domande dal tuo post, ma ne esprimo solo una: di chi ci si può allora fidare? Perchè l'amore che tutti cercano in tutti i modi espressi, alla fin dei conti è ... potersi fidare di qualcuno!!! poi ne derivano altre ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/06/14 alle 22:21 via WEB
la risposta mia è che è più importante dare... magari con gli occhi aperti, ma senza aspettarsi molto in cambio... se si ama non si sbaglia di norma..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 10/06/14 alle 02:59 via WEB
c'è amore e...e basta. Il resto è altro. Per l'uomo può essere un corsa contro il tempo, a meno che non veda il malanno prostata e allora opta per una comnpagna matura per l'età improduttiva. La donna se vuole trova;può anche decidere di non sovraccaricarsi più di responsabilità e quindisi diverte e basta. Mia madre vedova a 52 anni ne ha fatto proprio a meno nonostante le nostre spinte e i buoni partiti (secondo noi). Può però anche scoppiare l'amore in tarda età, mai escludere. Ciao dolce ragazza :-). Ps: a PD peggio di così non poteva andare, sei d'accordo? Letta avrebbe dovuto lasciare zanonato al suo posto, che era l'uomo che accordava la città. Errore strategico per un ministero tattico finito nel nulla. Staremo a vedere se sarà necessario il pas-partout.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:57 via WEB
A Padova è finita malissimo si , devo ancora vedere i voti ;-( ogni città però credo sia un caso a sé , le amministrative sono le elezioni più vicine ai cittadini , secondo me è sbagliato valutare complessivamente ma caso per caso, ovvio che se si hanno grandi numeri è positivo ; ciao meliarda!!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/06/14 alle 17:19 via WEB
che sia diffusa l idea che l amore perfetto sia quello anche sofferente è vero ; nn viceversa che soffrire x qcuno voglia dire amarlo ; l opera lirica e le canzonette in genere hanno diffuso uno statuto dell amore in cui la sofferenza è un condimento che dà sapore ; ciò sempre senza consapevolezza , ma cn le amiche un amor felice annoia , uno drammatico attira l attenzione , rende lei il centro dell attenzione , diventa un caso di cui si discetta ... un fattore della sofferenza potente e sempre disponobile è la gelosia : spesso nn ci son dettagli che la nutrano , spesso si inventano x rendere tt davvero perfetto ... ;)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/14 alle 21:59 via WEB
ma gli uomini son gelosissimi dai ...
 
elioliquido
elioliquido il 11/06/14 alle 23:19 via WEB
Ho un'amante diciottenne capace di sfinirmi in un pomeriggio. Ma non è che ai suoi leggiadri diciotto anni i segni del tempo già non si notino: ha cominciato a perdere pezzi di resina dal volano, per cui oltre a regalarle un nuovo regolatore di tensione, le cambierò pure l'alternatore. Sperando che basti almeno a riaccenderle l'entusiasmo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/06/14 alle 16:42 via WEB
Tuttavia le tue morose sono le migliori! non parlano.. cantano solo ... :)))
 
lettorecauto
lettorecauto il 12/06/14 alle 17:47 via WEB
Ieri sera dalle parti Di trento due miei colleghi seduti in auto davanti a me, buffo, citavano la frase del tuo titolo e nonpervenivano ad un accordo sul suo significato. Quale sarebbe?.... Dimmi io non capisco. Sul tuo post... Rispondo solo boh. Ci andrebbe piu' leggerezza e stare male per amore, sotto sotto, non e' sinonimo Di amare in genere. Io me ne chiamo fuori.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/06/14 alle 19:08 via WEB
L'ho detto: sono favorevole a far come gli uomini visto che spesso l'appalto della sofferenza viene sbandierato dalle donne :)))
wiki me l'ha spiegato il significato, in pratica la passione non perdona nessuno .. ma letteralmente sarebbe:
Amor: è il soggetto del verso e costituisce una cosiddetta figura Etimologica, o Annominazione, poiché vi sono tre parole nel verso che hanno la stessa origine etimologica: Amor, amato, amar. ch: che, ovvero il quale si riferisce ad Amor: il quale amor. a nullo: nullo deriva dal latino nullus, che significa nessuno. Qui nasce una doppia interpretazione poiché "a nullo" in latino significa "da nessuno", mentre se si considera solo "nullo" preso dal latino la traduzione diventa "a nessuno". Quest'ultima è l'interpretazione più frequente. Amato: si riferisce a "nullo", per cui nel senso comune "a nullo amato" significa "a nessuno che è amato". Amar perdona: l'amore perdona l'amare, ma poiché si riferisce a nessuno (nullo) in realtà significa "a nessuno perdona l'amare".
Riassumendo, l'esegesi corrente è: "L'amore, che a nessuno perdona, se amato, di non riamare"; "L'Amore, che obbliga chi è amato ad amare a sua volta".
 
niokoe
niokoe il 19/06/14 alle 00:25 via WEB
Oddio quanto sono maturaaa!!! :(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/06/14 alle 11:44 via WEB
;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963