..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Coccole di blog 2014Va bene la manifestazione ma.... »

Grazie Pino

Post n°1348 pubblicato il 06 Gennaio 2015 da MARIONeDAMIEL
 


Meno male che prima o poi si rientra al lavoro, nella fattispecie oggi, tutto il giorno, che bellezza. 

Troppi giorni consecutivi a casa mi avevano stufato.. innanzitutto mi pareva di stare a cucinare perennemente in un loop da cui non riuscivo a uscire... vuoi mettere una pasta col tonno veloce a ora di pranzo ma proprio di quelle che apri la scatoletta e via? 

Eppoi si ricomincia. Una morte e una nascita, lo stesso primo giorno dell'anno, è così, anche, il mio lavoro...e la morte è stata anche di una persona piuttosto giovane. 

E noi vediamo i retroscena, nell'ufficializzare, nel registrare, nel raccogliere le carte, nel creare e nel far andare tutto come deve andare... sorrisi per i nuovi nati, sempre le stesse frasi al raggiante genitore, la nostra funzione lì è gradita e ce lo godiamo un po' anche noi, il momento; comprensione per i parenti dei deceduti, non c'è altro da fare che essere professionali e comprensivi. 

In tanti anni abbiamo visto molte manifestazioni di dolore , modi diversi per perdite anche molto differenti , abbiamo visto poi retroscena , abbandoni, crisi familiari che ci vengono sussurrate perché la privacy da noi purtroppo ancora non c'è, cinismi, chi muore giace e chi vive.... , ma soprattutto si coglie in tutto questo il flusso costante della vita, a volte pulsa, a volte freme, ma mai si ferma finché noi siamo lì a coglierla. 

Ancora una festa domani, ma un giorno solo, si può sopportare bene. Eppoi domani si brucia il Pignarul. 

Notte Marion...

Ah, naturalmente i vigili urbani sono una delle categorie più protette che io conosca, hanno SEMPRE ottenuto tutto ciò che hanno chiesto; ben venga il jobs act anche per i dipendenti pubblici: chi fa il suo lavoro non ha niente da temere a differenza di adesso dove , lo sappiamo , chi NON fa il suo lavoro non ha niente da temere.... 


p.s. ciao Pino, volevo postare una canzone ma tante ne ho già postate e ora mi sembra quasi inopportuno... grazie per quello che mi hai regalato . 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=13065945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 06/01/15 alle 13:48 via WEB
Noto che il rientro al lavoro è stato motivo ispiratore di diversi post: chi con più intensità chi con meno, in tanti ci siamo espressi in merito alla fine delle festività. Leggo che il rientro ti è stato facile e anche un po' liberatorio: stare a casa può anche stancare, preferendo assistere a ciò che tu chiami "il flusso costante della vita", sempre interessante e ricco di esperienze che coinvolgono. Le vacanze sono, io affermo, purtroppo finite e si ritorna alla realtà di sempre: quella, però, che in fondo ci fa meglio apprezzare i periodi di riposo:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/01/15 alle 16:37 via WEB
proprio così: per bene apprezzare il riposo bisogna aver per lo più sempre molto da fare... :) altro discorso per chi ha un lavoro faticoso o che non piace, ovvio.
 
lettorecauto
lettorecauto il 06/01/15 alle 20:58 via WEB
Allora siamo in 2 ad essere d'accordo sul fatto che gli statali possano essere licenziati, e direi che il nostro parere conta, o no? Pino Daniele...dai cosa c'è di meglio che andarsene così, ci farei la firma. Infine, bah è lunga questa e son stanco. Ecco, nell'ozio uno guarda i registi della Chiesa e pensa...ai nati, ai morti. Ora tu vedi gli stessi registri. Non è l'atto della vita, della morte, un pò come "il cielo stellato" di Kant che ci dà tanta pace, sotto sotto?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/01/15 alle 21:39 via WEB
bé in teoria possono già essere licenziati con le norme attuali, per motivi disciplinari (tra i quali l'assenteismo, le timbrature senza essere in servizio ecc.) o sentenze penali definitive; di fatto credo sia molto difficile farlo. Ma noi vediamo semplicemente gente che fa il minimo sindacale, alcune volte anche sotto il minimo, e le conseguenze sono che nessun dirigente né tantomeno nessun amministratore si sogna si prendere provvedimenti, l unica conseguenza pratica è che il lavoro che non fanno questi, lo devono fare altri, cioè noi....basta. Per Pino Daniele anch'io ci farei la firma :)
Ma io non vedo solo i registri, vedo anche le persone.. e siccome siamo un piccolo paese le conosci anche, quasi tutte... si, mi piace il tuo pensiero, un po' come il cielo stellato, consola, sotto sotto...
 
elioliquido
elioliquido il 07/01/15 alle 19:31 via WEB
Non vedo l'ora di continuare a far ferie. Al lavoro ci si torna sempre troppo presto. Poi una volta che sei lì, ti riassesti nell'ingranaggio. Certo, se le feste significano preparare da mangiare 24h a day, forse sarà bello all'inizio, ma dopo comincia a rompere. Sul jobsact aspetto un po' i fatti, sia in negativo che in positivo. È presto per trarre conclusioni.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/01/15 alle 21:47 via WEB
Le vacanze per me sono quando ho tempo per me, per stare tranquilla e non dover pensare a "cosa devo fare dopo aver fatto questo"... in pratica son state vacanze con anche questi momenti pigri si, ma non del tutto .. molto meglio essere in "vacanza" una mezz'ora al giorno o anche un paio d'ore, potendo :))
per la riforma del lavoro ci vorrà tutto l'anno minimo, per capire se funziona...
 
orkelio
orkelio il 07/01/15 alle 22:32 via WEB
Tutto da riformare e rifare, ben vengano anche la fine dei privilegi statali, ma temo che la faccenda dei vigli sia stata montato "ad hoc": sia per fare finalmente determinate riforme che l'opinione pubblica vuole, sia per far tacere gli scandali precedenti (vedi mafia a Roma). Del resto sono decenni che ogni scandalo scaccia l'altro e gli italiani ci cascano inevitabilmente facendo il gioco di chi invece (o in realtà) non vuol cambiare nulla e potrà così ricattarci ancora.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/01/15 alle 22:10 via WEB
Certo che i soliti provvedimenti "punisci-categoria" mi scoccerebbero alquanto perché non sono giusti.. sarebbe ora di prendere i provvedimenti verso chi se li merita, e non indistintamente con tutta la categoria; ma quanti hanno il coraggio/le palle, per farlo??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963