..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #386Messaggio #388 »

Post N° 387

Post n°387 pubblicato il 01 Aprile 2007 da MARIONeDAMIEL
 


Sempre detto io che lo sport fa male.

Specialmente se lo fanno gli altri. Specialmente se lo fa un parente non ancora autosufficiente e per giunta di domenica.

Costretta a levarmi all'alba per accompagnare il piccolo a un'improvvido torneo di tennis, mi ritrovo a ore otto in cucina, quasi completamente sveglia.

Abbandonata l'idea di tornare a letto, visto che il cane-lupo-a-tempo dei vicini è già sveglio, mi faccio il primo caffè.

Accendo la tv distrattamente e vedo che su retequattro si parla di politica. Forse mi sveglio.

Un baldo ragazzotto della lega nord, parla appunto della gente del nord. Vincendo la quasi naturale repulsione, ascolto, mentre affetto l'arrosto preparato, miracolosamente senza bruciarlo vista la giornataccia, ieri.

Dice che l'odiosa introduzione del ticket bla bla... e nelle regioni del nord lo stiamo pagando bla bla... e nella regione Lazio c'era un buco spaventoso alla sanità bla bla... e il governo ha deciso di sborsare tot per coprire il buco bla bla... e quindi la gente del nord si ritrova sempre a pagare bla bla...

Sta parlando di te Marion. Ma come dirgli che non può parlare PER me?

Ma non sono stati loro gli artefici del federalismo su cose come sanità e scuola? Ora che vogliono? e non sono stati i loro alleati a governare il Lazio? Ora che vogliono?

I senza-bandiera hanno rotto, tanto per cambiare...  Mettiamo via l'arrosto Marion và.

se io mangio due polli e tu nessuno
statisticamente noi ne abbiam mangiato
uno per uno........

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2504479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 01/04/07 alle 22:27 via WEB
No allo sport la Domenica mattina, alle otto poi...:-))). L'ultima volta che ho fatto le analisi e ho dovuto pagare quei dieci euro, ho rimuginato tutto il giorno, a questo punto, speriamo serva a qualcosa...Notte, ragazza, baci.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 09:39 via WEB
da noi la regione ha deciso di non farla applicare; friuli batte lazio? a me non piacciono queste differenziazioni, non sulla pelle della gente. Ciao piccola, un bacione e buona settimana.
 
walk_on_by
walk_on_by il 01/04/07 alle 22:41 via WEB
Giusto giusto sto vedendo la Gabbianelli (santa subito!) che ci illustra il boom delle province. Come al solito il vero CANCRO del'Itaglia, la politica, ha trovato altro modo per sistemare gli amici e degli amici, soffocare lentamente noi, e con noi, alla lunga, se stessa... A volte mi sembra di essere piu a destra di Pinochet o piu' a sinistra di Polpot... Hasta la vista (ps: del pollo che NON mangio, passami la NON coscia, grazie)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 09:50 via WEB
Walk, a te certi programmi fanno male.. aumentano la tua insofferenza al sistema politico; per quanto riguarda la gabanelli, se fosse un uomo l’amerei alla follia.. Io mi son sorbita di nuovo il signore degli anelli, dopo essermi immolata a vederli tutte e tre al cinema, ora me lo replicano pure in tv.. meno male che l’han spezzettato.. però mi è piaciuto. Dovresti guardare anche tu cose un po’ più rilassanti. :) Il NON pollo, va bene impanato? ^_^
 
   
walk_on_by
walk_on_by il 02/04/07 alle 22:40 via WEB
Va bene, impanato. E due foglie d'insalata va.... esagera...
 
rich.64
rich.64 il 01/04/07 alle 22:50 via WEB
statisticamente però ne ricoverano uno solo per l'indigestione . notte marion .
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 09:52 via WEB
:))) grande cosa, la statistica. Ciao Rich.
 
orkelio
orkelio il 01/04/07 alle 22:56 via WEB
anke i Coldplay, forse + degli Oesis mi piacciono, dopo il pollo naturalmente, ma hai ragione ci trattano tutti come dei polli, buona notte....... ti si può dedicare questa? http://www.youtube.com/watch?v=rQT_e_lHIrU
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 09:53 via WEB
che gentile, grazie Ork. La sento stasera.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/04/07 alle 14:19 via WEB
Intanto il Friuli ha eliminato l'iniquo balzello (il bello dell'autonomia) e si assiste alle 'migrazioni sanitarie' dalle regioni confinanti. Marion, forse nn se ne son resi conto subito a Roma (gli do il beneficio del dubbio) ma con questa manovra hanno fatto un regalo enorme alla sanità privata. Neanche Formigoni in Lombardia aveva osato tanto (il che è tutto dire). Lo aveva detto anche il vostro assessore in tv (nn ricordo il suo nome). A tenere i 10 euro ci rimettiamo di più che a rinunciarci, perché ci troviamo con le nostre strutture vuote (e con i costi di personale, attrezzature ecc. invariati a fronte di diminuite entrate) a favore di quelle private. Questo in estrema sintesi quel che ha detto. Non so quale sia il suo orientamento politico, ma ha pienamente ragione. Indipendentemente dal fatto che tu la usi o la lasci imballata, un'attrezzatura sanitaria in 5 anni è obsoleta, ammortata e da buttare (o meglio da regalare al Terzo Mondo per farci bella figura). E qui si può introdurre il discorso sull'ammodernamento. Andresti tu a farti, diciamo un'ecografia, un esame semplice, in un posto, pagandola praticamente a prezzo pieno + 10 euro di mancia, quando con gli stessi soldi, e senza mancia, la puoi fare aspettando meno in una struttura privata che per giunta te la fa con un macchinario nuovo che ti dà maggior garanzia di aver visto tutto? Ho semplificato, ma spesso è così. Hanno installato un'apparecchiatura per la TAC in un poliambulatorio privato, nostro convenzionato, così avanzata che nn solo ci fa concorrenza, ma finiremo per mandarci i nostri ricoverati per avere risultati migliori. Mi sembrano quanto meno scelte miopi, per usare un termine mooolto gentile. Ciao Marion. Comunque, lo sport fa bene
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 17:45 via WEB
L'assessore nostro non so a chi appartenga, come dicono a napoli, il govreno regionale dovrebbe essere (condizionale d'obbligo) di centro sinistra; per TAC, raggi, eco e mammo da quando hanno aperto un ambulatorio privato a pochi km da casa mia, le faccio tutte lì; cmq se vado fino a udine o a gorizia (centri affidabili) e se penso alla giornata persa in termini di tempo, mi conviene cmq. I dieci euro effettivamene spostano ancora di piu'. Il problema sarebbe di ridurre le liste d'attesa (ma possibile che nessuno ci riesca?) perchè se prevedi un ricovero o qualcosa del genere, a meno di non poterti permettere la clinica privata, devi per forza passare dalla struttura pubblica. Ricordo un'ecografia fatta anni fa in un centro pubblico; poi dovetti fare pure un'angiografia e mi rivolsi privatamente al dottorone di udine competente in materia, che mi programmò il ricovero; quello, in primis, mi rifece l'ecografia riscontrando le stesse medesime cose del radiografo pubblico, solo che mi costò duecentonovantamilalire... e chi se lo scorda.. Lo sport fa molto bene. Cia cara.
 
Gioiasole
Gioiasole il 02/04/07 alle 16:39 via WEB
Marion, quando si parla di politica in TV più che svegliarmi è come se mi dessero una botta in testa... e forse sarebbe meglio. Un pezzo di non-pollo anche a me, grazie... Un bacione, Gioia
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/07 alle 17:48 via WEB
Concordo.. che ci vuoi fare, mio padre mi portava ai comizi di Natta da piccola e alla sfilata del primo maggio.. son cresciuta a pane e politica. :)) Piace il NON pollo anche a te? Un abbraccio ragazza.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/04/07 alle 22:56 via WEB
...eppure nonostante il pollo intero che "non" ho mangiato avverto un certo languorino...che sarà mai?...comunque la statistica è l'uovo di colombo...mangiare eppur dimagrire...un miracolo:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 12:54 via WEB
e pensa che per qualcuno funziona così.. mangiano cose che solo a vederle io ingrasso, e loro no! Non è mica giusto... ^_^
 
elioliquido
elioliquido il 03/04/07 alle 00:25 via WEB
Pare che nel Lazio il magna magna ci sia stato sia sotto il ducato di Storace, sia sotto quello di Marrazzo. Da noi le oscenità nella gestione della sanità ci sono state sia con Fasola che adesso con Beltrame. La storia delle casse di espansione del Tagliamento non so neanche quando è nata, ma è stata sponsorizzata dal "centro destra" e adesso è un'urgenza assoluta di Moretton (nonostante pareri contrari da tutte le parti, e procedura d'infrazione dell'UE).
La cosa da rendersi ben chiara è che sono i furbi che entrano nei partiti e poi ci fanno quello che gli pare. La strutturazione dei partiti non è tale da filtrarli. Vedono nel partito un mezzo per raggiungere un fine, e non importa se il partito è di destra o di sinistra. L'importante è che sia un partito che permetta di arrivare alle leve del potere o almeno dei soldi. Sono gli uomini che determinano le azioni dei partiti, non i partiti che determinano le azioni degli uomini. Nessuna ideologia preesistente nel partito cambierà la mentalità dell'arrivista o delinquente di turno che nel partito è entrato per fare gli affaracci suoi. Essere idealisti in questo è prepararsi il terreno a cocenti delusioni. Idealisti si può, ma senza coinvolgere i partiti. C'è troppa gente, nei partiti, ed una parte di quella gente guarda solo ai piani alti. Pesta i piedi e non chiede scusa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 12:51 via WEB
Chiamasi anche "potere", che va di pari passo con quello economico, commistione micidiale; La tua analisi è giusta e mi deprime un pò perchè io credo nelle idee, lo sai. Voglio credere che ci siano dei partiti in cui i furbi si adattino e si annidino meno che in altri, anche se mi rendo conto che a volte è pia illusione. Senza partiti.. non so; i ragazzi dell'ottimo forum linkato a fianco discutono di questo, mi fanno un pò tenerezza devo dire. Alla fine qualsiasi movimento deve avere dei rappresentanti, dei portavoce, chiamali come vuoi. Forse la questione si risoverebbe se non si facesse della politica un mestiere, se vi fosse una scandenza per fare il politico, per dare ciò che si ha alla nazionale e poi si tornasse a fare il proprio lavoro.
 
upmarine
upmarine il 03/04/07 alle 06:25 via WEB
A me piace tantissimo quando dici bla bla bla bla. Sei chiarissima. Ti andrebbe di farmi da assitente di chimica a qualche esercitazione? Sono sicuro che faresti un bel figurone. Bla bla bla. E chi se lo toglie più dalla testa? Bla bla bla bla bla bla bla bla bla
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 12:45 via WEB
Di chimica? uau. Mi è sempre piaciuta come materia. Guarda che io quando son preparata parto in quarta e chi mi ferma.. poi ti soppianto... Ma le esercitazioni di chimica sono proprio quelle con le provette e i fumi che escono? :)
 
slife69
slife69 il 03/04/07 alle 09:43 via WEB
Ma alle 8 sarebbe l'alba da voi? Misteri dell'Astronomia, forse.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 12:43 via WEB
cosa vuoi, qui al nord est è tutto strano..:) a ore otto avevo già portato il piccolo ed ero di ritorno.. la tentazione di andare in pigiama è stata forte, meno male che poi ho desistito...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/04/07 alle 12:54 via WEB
...lo sport fa male...e questa ne é la prova
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 21:50 via WEB
una partita a freccette? o a briscola? scacchi? :) ciao salomone.
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/04/07 alle 22:30 via WEB
hei...attenzione con gli scacchi...é il gioco più cruento che possa esistere...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 22:32 via WEB
..mi incazzo da morire quando perdo.. perdo quasi sempre..
 
mon1974
mon1974 il 03/04/07 alle 22:05 via WEB
Ciao ragazza, passo per la buonanotte. Baci a te e alle rane..:-)))) Monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 22:07 via WEB
Ricambio. Penso a cincia, e penso meno male che le rane sono grandi...Bacione. :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/04/07 alle 22:08 via WEB
un partito degli onesti nn cè mai stato , nè ci sarà ... basterebbe che facessero delle cose giuste ,per il resto una volta si diceva " chi serve l altare mangia dall altare" ... pensa alla telecom , ti stai sentendo ballarò ? , che m importa l onestà , se poi ci vendono onestamente allo spionaggio americano ? buona serata marioncè , bacetto :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/04/07 alle 22:11 via WEB
ecco, appunto, volevo dire questo.. però se permetti rompe un pochettino che noi siamo onesti e loro no... troppo stanca per ballarò, studiato l'orlando furioso a memoria, mica noccioline... buona serata a te. :)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/04/07 alle 23:36 via WEB
come la virtù delle brutte ...:) se fossimo lì saremmo così , o non ci saremmo , le dinamiche del potere sono uguali da quando ce le ricordiamo ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/07 alle 21:52 via WEB
..sia chiaro che io me le ricordo da poco.. :>)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963