..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #393Messaggio #395 »

Post N° 394

Post n°394 pubblicato il 11 Aprile 2007 da MARIONeDAMIEL
 

Rifondazio dice che dopo il rilascio di Mastrogiacomo gli Stati Uniti hanno richiamato Karzai alla linea dura; certo, il fatto che l'Italia avesse cercato tutti i modi per trattare non gli dev'essere andato molto giù...

quindi, si bloccano tutte le trattative per l'ostaggio superstite e il suddetto viene ammazzato;

De Michelis (ma perchè lo fanno ancora comparire in tv non me lo spiego) dice, Ermergency è associazione filo-talebana (che cazzata) e affidando a loro la trattativa era ovvio che alzassero la posta;

Per fortuna abbiamo un ministro degli esteri che ha portato a casa l'ostaggio italiano. Il discorso non è cinico, credo che nessuno potesse prevedere l'evoluzione degli avvenimenti, anche perchè bisogna tenere conto che là, è un vero casino eh.....

L'unico che stranamente dice, non-strumentalizziamo-la-questione, è il Berlusca; o ha qualcosina da nascondere sui casi precedenti affidati al suo governo, oppure il suo staff di sondaggisti gli ha suggerito la mossa "dell'unità nazionale"...

..perchè io, pur sforzandomi molto, non credo che una, dico una parola che dice quell'uomo, sia sincera.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2549198

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Monkey_Business
Monkey_Business il 11/04/07 alle 23:18 via WEB
mazza.. discendenza partigiana?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/04/07 alle 23:20 via WEB
la terra è quella.. una mattina, mi son svegliato, o bella ciao... :))
 
elioliquido
elioliquido il 12/04/07 alle 00:03 via WEB
Tanto per dire (e vado O.T.), secondo me quell'uomo, che io avverso almeno come politico (perché di fatto non è che lo sia), ha comunque un certo senso dell'onore che altri meno sulla breccia non vedono nemmeno da lontano. Ad esempio Mastellone (quello sì, che mi piacerebbe sparisse dalla scena) è squallido. E per restare nella coalizione di maggioranza, Rutelli non ne è così distante da perderlo di vista. Quanto alla sincerità, vorrei vedere gli altri, tutti. La vedo così: se l'opzione che sceglie il cav, l'onda che cavalca, è la mia stessa, che sia sincero o che abbia consultato un sondaggio, non me ne importa. Guardo all'effetto pratico. Non è che sono obbligato né a sposarlo, né a rendergli omaggio per avermi sostenuto. Lui fa la sua partita, io faccio la mia. So che sta dall'altra parte (nel mio caso sempre, perché pur non essendo né destro né sinistro, sono anti-B), e dunque di quello che fa, ciò che viene a giovarmi va tutto bene. Se ho fortuna, potrebbe anche votare delle leggi boicottate dai vari Rutelli, Mastella, Turigliatto. Ed in tal caso cosa m'importa se ha votato secondo coscienza o secondo sondaggio? Del resto credo che l'unica cosa che gli dica la sua coscienza sia di seguire il sondaggio. Per cui in fondo sarebbe anche sincero. Cosa che, insisto, fanno anche tutti gli altri.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/07 alle 23:19 via WEB
Mi approprio di parole non mie ma che possono andare per lui: lui si pasce della rappresentazione che ha di sè stesso. Il massimo del minimo... Certo che, vista come la vedi tu, mi puo' andar bene.. guardiamo in fondo l'effetto pratico, ciò che viene prodotto indipendentemente dal personaggio. Però quando fa così non so perchè mi sento tanto presa in giro, e la cosa mi secca, mi disturba... come lo farebbe se lo facesse un altro, chiaro. Ma lui è maestro a vendersi, insuperabile. Di questo gliene va dato atto.
 
slife69
slife69 il 12/04/07 alle 08:18 via WEB
Mai come nel caso della trattativa per il rilascio di Mastrogiacomo si è avuta la sensazione che ci fosse continuità tra il Governo Berlusconi e quello Prodi nel dare comunque priorità al salvare una vita umana, a costo di fare sempre la figura degli "italians" con gli alleati della Nato. Inoltre, credo, quando l'ostaggio era nelle mani dei Talebani, in Italia tutti eravamo convinti dell'importanza di provare a salvarlo, insieme agli altri prigionieri afghani, ovvio. Se si fosse visto prima il video andato in onda solo ora del processo sommario che precedette l'uccisione di uno dei due Afghani, credo, ancora più forte sarebbe stata la sensazione nell'opinione pubblica del rischio enorme che stava correndo questo nostro connazionale. E' andata come è andata, ma io, per quella figlia che abbracciò il padre appena sceso dall'aereo, per quella moglie che poco dopo volò tra le sue braccia, dico grazie a Gino Strada e grazie a chi gli ha dato il potere di trattare quella liberazione.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/07 alle 13:16 via WEB
È ovvio che una ong per poter operare su teatri di guerra come questi, deve essere neutrale; ci siamo dimenticati di cio’ che Fece la croce rossa in precedenti occasioni? Nessuno ebbe da ridire ma anche loro trattarono coi terroristi; d’altra parte, qualcuno il lavoro sporco lo deve fare no? Solo che in quell’occasione tutto finì bene. Sentiamo ciò che dice D'Alema oggi.
 
   
slife69
slife69 il 12/04/07 alle 13:23 via WEB
Rileggerai con l'orecchio il mio commento.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/07 alle 23:22 via WEB
..il solito presuntuoso..:) una cosa è certa, mai parlare troppo, specialmente in questi casi; che facciamo, la politica estera in piazza? non s'è mai visto..
 
pelino55
pelino55 il 12/04/07 alle 13:34 via WEB
non credo a una parola del berlusca. Semplicemente, come dici tu, sa che potrebbero uscire le sue modalità di trattativa in altre situazioni precedenti. Però, non è abbastanza signore( nel mio dialetto ricco e signore sono sinonimi, ma io non la penso così)per tralasciare almeno una volta lo sciacallaggio. Usa una tecnica consolidata: manda avanti i suoi scherani. Tra l'altro, le trattative condotte per il rilascio di ostaggi in Iraq credo siano tra le poche cose che ho apprezzato del governo B. Quando ascolto De Michelis mi rammarico sempre di tanta intelligenza sprecata da tanta malafede.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/07 alle 23:32 via WEB
Anche nel mio dialetto le due parole si equivalgono; in realtà la mia sarebbe una lingua.. lascia perdere Marion.. Non è per niente, signore; calcolatore, populista, incapace di reggere un confronto sulle cose reali e puntuali (mitico il confronto con prodi, roba che gli prende un coccolone..). La linea seguita è chiaro che è stata la stessa, son cambiati gli interlocutori e i mediatori. Per De Michelis, come di altri, io mi rammarico di ascoltarlo ancora.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/04/07 alle 09:08 via WEB
Tutta la faccenda lascia l'amaro in bocca, almeno a me. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/07 alle 09:50 via WEB
Già. Due famiglie sono ora senza sostentamento e quello che si è speso per fare il lavoro sporco, è in carcere. Ciao Casàl.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/04/07 alle 17:51 via WEB
molte versioni in giro , molte priorità che si scambiano posto , sembra il gioco delle 3 carte ... mi trovo cn quello che ha detto violante ieri sera da santoro ... inoltre ho capito che la colpa di tutto sia stata di strada , quando cè stata la liberazione degli ostaggi li ha fatti andare , e così nn ha potuto trattare quando i rapitori han dato solo mastrogiacomo ;))))) e colpa del governo che nn gli ha messo dietro i prof dei servizi segreti... ma cmq , 'sti giornalisti che vanno girando in posti strani senza sicurezza e gli altri pagano ? bacio marioncè , stasera chiuditi a chiave :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/07 alle 22:00 via WEB
Bè, Strada ha il suo carattere e probabilmente parla troppo; hai sentito Scellei, intanto il mediatore lo doveva subito portare in salvo pure lui. Non credo che Strada abbia agito di testa sua, c'erano i servizi dietro a tutto, e dietro i servizi c'era il ministro. Semplicemente le cose possono andare storte; questi non hanno chiesto soldi (almeno ufficialmente) ma ostaggi; Scellei stesso ha detto che quando uno viene sospettato di essere una spia per lui è finita. Quindi forse era spacciato dall'inizio. Per la verità abbiam sborsato un sacco di soldi per tutti gli ostaggi; l'unico modo per evitare questo e altri problemi, era non partecipare a questa missione; i giornalisti fanno il loro lavoro. Chiuso tutto, non preoccuparti. :)
 
orkelio
orkelio il 13/04/07 alle 22:14 via WEB
Mi convinco sempre di + ke la colpa di tutta questa faccenda (e tantissime altre ancora) sia invece dei giornalisti, dei masmedia, ke pur di far notizia fanno invece dei danni immensi. La vita è sacra x tutti, non credo ci debbano essere ostaggi di serie B, C, A, si è trattato per tanti ostaggi, xkè non trattare anke per questo? Però bisogna ke cominciamo a kiederci: sti giornalisti ke stanno a combinare? Scusa Marion, mi fermo quì altrimenti esagero, se non l'ho già fatto. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 09:16 via WEB
I giornalisti fanno tantissimi danni concordo, ci son cose che non si dovrebbero "reclamizzare" per far notizia a ogni costo. Ad esempio le fasi di una trattativa, vale per qualsiasi sequestro il discorso, nei momenti più delicati si è costretti a chiedere "il silenzio stampa". Lo scrissi il giorno della liberazione di mastrogiacomo, che purtroppo non è così, per noi la vita è sacra, per loro un italiano vale più di un afgano, giudicato spia per lo più. Non devi scusarti assolutamente, di cosa poi? Ciao Ork. Buon fine settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963