..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #394Messaggio #396 »

Post N° 395

Post n°395 pubblicato il 13 Aprile 2007 da MARIONeDAMIEL
 


Scrivi Marion.

Settimana quasi finita. Mi rendo conto di essere stata tesa, le rane hanno visto una mamma nervosa, e meno dolce e disponibile del solito.

Mercoledì, sfuriata per il disordine, minacce di punizioni epiche, niente bacetti nè sorrisi, insomma, Marion fiammeggiante.

Giovedì, appena tornati a casa da scuola mi han telefonato pieni di apprensione: "Mamma, come stai oggi? una buona notizia, un buono in mate!"... e incredibilmente han fatto tutti i compiti, anche quelli per i giorni seguenti e il piccolo s'è riordinato la camera. Devi farlo più spesso Marion... è che non mi viene, c'è poco da fare.

Un prete si candida a sindaco di Gorizia. Proprio un prete. Che figata. E non basta, si candida con la sinistra radicale. Tra utopisti si intendono. Dice che ha "preso aspettativa". Ho visto il mio vecchio parroco (l'unico che sia riuscito a farmi andare in chiesa per convinzione per un periodo), alla tv; ora è un pezzo grosso vicino al vescovo; logicamente dice, un prete non ce lo vedo a fare politica.

Certo lui l'ha detto meglio...

 E poi ci son momenti in cui la giornata si colora.

E ora sabato, a noi due. Notte Marion.

                                                  Ma Il Cielo è Sempre Più Blu



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2559176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 13/04/07 alle 22:07 via WEB
Ci manca solo ke dall'altra parte si candidi una suora e i kieriketti siano tipo Vladimir: poi ke vuoi di + dalla vita? Un amaro lucano?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 09:09 via WEB
Un lucano? Ottimo! Tra preti che si sposano e altri che si danno alla politica non si capisce piu' niente... il vaticano dovrebbe cominciare a preoccuparsi un pochino. :))
 
   
orkelio
orkelio il 14/04/07 alle 19:20 via WEB
...e lo sono preoccuati, con quel Milingo lì poi, si kiedono tutti di ki sia veramente amico (ke non sia un amico del giaguaro, come diceva un comico famoso. A volte mi sembra proprio ke il mondo stia andando a rovescio, come dicevano i vecchi. Pensa se invece il verso giusto fosse ke la vita inizia da vecchi pensionati ke man mano ke trascorre il tempo ringiovaniscono. Il giorno della pensione si inizia invece a lavorare con un alto stipendio ke cala man mano ke si ringiovanisce. Si rivive la vita coniugale dalla fine all'inizio a quando ci si è sposati, poi al fidanzamento, fino ad arrivare al primo giorno di lavoro, ke si smette invece di lavorare x andare a scuola con l'esperienza di una vita vissuta ecc... ecc.... E' una storia ke mi hanno raccontato; quando trovo l'originale te la faccio avere xkè è + bella di come te la sto raccontando io, ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 22:07 via WEB
Volentieri grazie; in effetti spesso viene da pensare a come si vivrebbero bene o si sarebbero vissute bene certe cose con l'esperienza maturata in anni successivi di vita. Temo proprio però che sia una bella utopia. Possiamo consolarci dicendo la vita inizia a quarant'anni.. io ne avrei solo tre pensa .. :) Ciao.
 
quelluomo
quelluomo il 14/04/07 alle 10:18 via WEB
io ci penso tanto a fare dei figli: sapessi quanto mi piacerebbe! per il prete, facesse un po' quello che vuole. lo stato è laico? e allora per me e per tutti quello dovrebbe essere solo un uomo. e ti dico di più: io non lo conosco, ma se mi piacesse come politico, non esiterei a votarlo! a lui come a chiunque altro! buongiorno!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 12:56 via WEB
Assolutamente anche per me puo' candidarsi; la chiesa si pronuncia su leggi o proposte di leggi dello stato ma poi non ammette che suoi rappresentanti facciano politica direttamente.. la contraddizione è evidente. Pastori di anime e basta. Nel primo e nel secondo caso secondo me. Altrimenti si "dimetta" da prete. Ma credo che sia leggermente diverso che licenziarsi da un lavoro normale. Buongiorno a te, anzi, buon pranzo.
 
orkelio
orkelio il 14/04/07 alle 19:30 via WEB
Beh!!! don Baget Bozzo (mi sembra si kiami così) è tuttora un attivista, anke se non ha coperto delle carike pubblike, ha un peso politico non da poco. In passato ci sono stati molti preti ke direi sono stati dei fondatori di parti o padri (Sturzo). Non sono uno storico, ma paradossalente ora tutti si scandalizzano, ma dimentikiamo un passato molto + partecipato dalla Chiesa in politica. Ora penso abbiano ben altro da fare i preti, i frati e le surore rimasti, però vivono nella nostra società, ne fanno parte come tutti noi, xkè emarginarli sulle nuvole paradisiake?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 22:17 via WEB
Una bella riflessione e domanda. Certo la chiesa storicamente e anticamente era il potere, e poi ha sempre ingerito pesantemente. Secondo me però ora questo si potrebbe considerare come una sorta di 'conflitto d'interessi' essendo i preti in questione, cattolici... (ma anche se fossero anglicani il discorso sarebbe uguale). Te lo immagini un prete sgombrare la mente dai suoi credo religiosi (che comunque riguardano solo la sua confessione) e legiferare per tutti i cittadini? Se ci riesce, benissimo, ma lo vendo un tantino difficile per lui proprio... Finchè si tratta di fiancheggiare forza italia o la dc in fondo sostiene un partito che porta avanti, o almeno dovrebbe farlo, certe idee contigue ai cattolici, ma una carica pubblica come il sindaco.. Non so. Il bello è che il nostro, è sostenuto da rifondazione, pensa te. A questo punto non so se sia rifondazio che sostiene lui, o lui che sostiene rifondazio. :)
 
   
orkelio
orkelio il 15/04/07 alle 00:18 via WEB
Dalle mie parti non sarebbe una grande novità infondo Peppone e don Camillo non è stato un casuale connubio, ma una realtà molto diffusa. Quello ke mi stupisce in questa Italia ke s'è desta (dice l'inno nazionale), non mi par proprio. Per esempio: come mai ci permettiamo di farci fare le leggi da dei fuorilegge? Abbiamo in parlamento dei condannati definitivi, degli indagati, gente con dei conflitti di interesse. A me a lavorare mi hanno fatto giurare fedeltà, non posso fare un secondo lavoro, mi perseguono se parlo male della mia azienda, la mia fedina? Come mai non valgono queste regole x ki le ha fatte o le dovrebbe fare rispettare? Ecco; se il convento deve passare della roba del genere è meglio ke passino ki dal convento ci viene per davvero, oppure ci toccherà importare dall'estero anke la serietà. Bando al pessimismo voglio credere ke invece di gente seria ce ne sia ancora tanta, ma è ora di svegliari, altrimenti continuano tutti a mettercelo in quel posto, da tutte le parti. Va a finire ke l'unico ke rappresenta sto paese è proprio VLADIMIR. Io avrei piacere ke se lo prendessero loro....... Cerco di trattenermi a dire queste cose perkè sono ridicole, ma mi pare ke anke dall'estero ci giudikino così, solo noi non lo capiamo, scusa Marion e buona notte, per un pò starò zitto
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/07 alle 17:36 via WEB
Per Ork: completamente d'accordo con te, il sistema è intorcinato su se stesso e non ne esce; ci vorrebbe tanto a buttar fuori dal parlamento quelli con condanna? non credo. Ci voleva tanto a fare una buona legge sul conflitto d'interessi? non credo. Eppure nemmeno la sinistra si è concentrata tanto da riuscirci, all'epoca. Una legge, per essere promulgata, non dovrebbe guardare a interessi particolari (nella fattispecie a salvare il culo a certe persone) ma all'interesse generale. E' per questo che la politica perde credibilità. Bisognerebbe lavorare per fare poche leggi (possibilmente scritte chiare...), ma rispettate da tutti. Siamo giudicati male all'estero? io penso a quando c'era il giocoliere che figure di m... in giro per il mondo... Buona domenica Ork, guarda che puoi dire ciò che vuoi, è chiaro. :)
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/04/07 alle 11:18 via WEB
leggo: "Finchè si tratta di fiancheggiare forza italia o la dc in fondo sostiene un partito che porta avanti, o almeno dovrebbe farlo, certe idee contigue ai cattolici,"....
e DISSENTO, veementemente DISSENTO!
io non mi ritrovo certo in quei partiti o in quelle idee. sono utilitarismi, ecco cosa sono. foza italia si serve di una facciata filo-cattolica, per mietere voti. così come faceva la DC di una volta.
e altrettanto una parte istutozionale e stantia della chiesa si appoggia a quei partiti per riceverne appoggi, benefici, sostegni.
ma tutto ciò, col cristianesimo, non ha niente a che fare. è solo mercanteggiare.
vivere la propria fede è tutt'altro. avere ideali o speranze e sentirsi chiamati a dar loro corpo, è tutt'altra cosa.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/07 alle 17:43 via WEB
Orca, proprio ciò che volevo sentire! La mia riflessione che tu citi era un tentativo di spiegarmi come mai, se è solo una facciata, il vaticano o chi per lui invita a votare per chi è cattolico, o per i parlamentari cattolici, magari con la scusa che dobbiamo salvare la famiglia. Mi sembra una cosa grave. Una parte stantia della chiesa dici, ma a me sembra una parte potente, della chiesa. Il tuo sfogo mi fa pensare che nemmeno voi cattolici/credenti vi sentite degnamente "rappresentati". Sui principi del cristianesimo chiaro che non si discute.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/07 alle 17:45 via WEB
..ah, veementemente, CIAO ODY! :)
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/04/07 alle 16:56 via WEB
non è, comunque la si possa percepire dall'esterno, una aprte significativa della chiesa. non è la parte che influisce sui fedeli. è, come ovunque, la parte gerarchica, che si interfaccia con i poteri. ma poi, la base (come tutte le basi) sta altrove. altrove pulsa il vero cuore, altrove sono quelli che lavorano, operano, sentono.
e questo, se ben ci pensi, se guardi al volontariato, per esempio, dovrebbe essere molto chiaro e sotto gli occhi di tutti.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/04/07 alle 17:09 via WEB
si, è molto chiaro; ho sempre pensato che lo spirito cristiano si dimostra, negli atteggiamenti e nell'umiltà, non necessariamente andando a messa la domenica; però è significativo che per chi ha un credo poi ci siano delle sovrastrutture, chiamale gerarchia ecclesiastica o partiti, dai quali siamo generalmente delusi.. non è la stessa cosa lo so.. ma conosco cattolici praticanti che si dicono contrari a molti dogmi (non so se sia la parola giusta) della chiesa, perchè imporre il celibato ai preti, perchè parlare di preservativi in senso negativo ecc.ecc. Noi laici e basta possiamo votare per un altro partito o al limite non votare, ma i credenti, mica possono dire ora non credo più..
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/04/07 alle 22:25 via WEB
infatti ci sono moltio livelli di "appartenenza", come in tutte le cose. livelli di accettazione e aderenza all'ideale. o alle strutture.
e comunque, sai, è facile chiamare "dogma" tutto ciò che fa parte dell'insegnamento della chiesa in senso generale. in realtà i veri dogmi sono pochissimi (roba da contare sulle dita di una mano, voglio dire). molte delle cose che la gente ritiene dogma sono invece insegnamenti ecclesiastici, per i quali la richiesta di obbedienza non è così vincolante. e che la chiesa stessa ritiene temporali.
 
     
orkelio
orkelio il 16/04/07 alle 22:59 via WEB
Ma sai ognuno è credente a modo suo, ognuno se l'aggiusta come può; comunque credere non è un punto d'arrivo.Essere credenti vuol dire fare un percorso molto umile, fra il distaccato (o fatalista) dalle vicissitudini di questo mondo nel senso di "date a Cesare ciò ke è di Cesare e a Dio ciò ke è di Dio", questo non significa estraniarsi dai problemi della società, tipo il candidato prete. Non lo conosco, ma sarà una brava persona, tuttavia credo ke il prete debba essere il prete di tutti, quindi impegnarsi politicamente è già un gesto di disgregazione, poi impegnarsi in prima persona potrebbe spaccare e dividere ancora di + una comunità. Non credo nella politica praticata in questo modo attuale: fatta di cani rognosi rincorosi. Abbiamo passato dei periodi storici molto + difficili, violenti, ma non così subdoli, torbidi, di gente ke non sa n'è di carne n'è di pesce. Almeno un tempo si sapeva con ki si aveva a ke fare, a ke mulino si tirava l'acqua: ora si tira solo alle parti basse, alla facciata, ad un'immagine ke mi sa sempre di fondoschiena sorridente o cupa a seconda di come si digerisce. Ciao Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/04/07 alle 23:58 via WEB
Ha fatto una scelta difficile e cmq ha dichiarato che in ogni caso, anche se non venisse eletto, non tornerà ad 'esercitare', a fare il prete insomma. Probabilmente l'abito talare gli stava stretto già prima. Per il resto, certo, una volta i democristiani erano democristiani, seppure con molte correnti; ora dove vai vai, li peschi... almeno i comunisti son rimasti tutti dalla stessa parte...:)) scherzi a parte è vero, non ci sono piu' i grandi statisti. Che tristezza se penso che berlusca sarà citato nei libri di storia.. ciao Ork.
 
     
orkelio
orkelio il 18/04/07 alle 14:27 via WEB
ti avevo messo un commento su berlusca, ma non so dove sia finito, a volte mi capita ke vengono infilati nel posto sbagliato, altre volte inceve spariscono proprio. Tuttavia il commento (brevemente) era sulla sua amicizia con Puttin (fra l'altro è anke un cognome veneto. E qui mi vien sempre da pensare, ma sti giornalisti!!!!! Ebbene se fosse stato un qualsiasi altro politico amico di Putin? Come sarebbe stato bollato dalla premiata combriccola Berlusconiana? I masmedia hanno già scordato le non lontane elezioni ke LUI doveva vincere (sicuro dei suoi sondaggi) tanto sicuro ke cambiò la legge elettorale, ke ora dobbiamo cambiare ancora x questo guasto. Dopo aver perso era pronto ad allearsi col MORTADELLONE diventato improvvisamente buono da leccare, un'alleanza alla tedesca. Poi "no mortadella, no party" allora ha ricambiato di nuovo idea e torna a denigrare la mortadella....... Ciao Marion alla prossima puntata, ora devo andare
 
     
orkelio
orkelio il 18/04/07 alle 17:28 via WEB
Ecco continuo.... e' un peccato ke non ci siano le olimpiadi delle contraddizzioni, noi in italia le vinceremmo tutte: non solo x Berlusconi, ma ce nè x tutti. Purtroppo non li vogiamo mollare, anzi ci scandalizziamo e ci kiediamo xkè. Invece bisogna ke decidiamo una buona volta cosa vogliamo: indipendentemente da come la pensiamo, tanto son tutti dei travestiti........... ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/07 alle 21:45 via WEB
capperi, ha cancellato anche a me ciò che avevo scritto! no dicevo, che i mass media magari scordano, io no di sicuro. Eppoi è proprio strana questa amicizia vero? se i nostri comunisti sono brutti e cattivi, Putin cosa sarebbe non l'ho mica capito.. Ma è un potente della terra, e lui ci passa sopra a queste sciocchezzuole ideologiche in questo caso... :)
 
     
orkelio
orkelio il 18/04/07 alle 18:25 via WEB
come comico finirà nei libri di storia!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/07 alle 21:49 via WEB
..purtroppo anche come presidente del consiglio dell'itaglia... e pensa quanti lo adorano.. perchè berlusconi non piace semplicemente, lui si ama e basta, e non si discute..
 
     
orkelio
orkelio il 18/04/07 alle 22:56 via WEB
Ecco nel pezzo cancellato c'era proprio un concetto del genere: quello ke è suo è suo, quello ke non è suo, è suo anke quello, è amico di Putin e sono diverse campagne elettorali ke fa l'anticomunista, ma però fa vincere loro, anzi fa anke la loro campagna elettorale (è un uomo brillante e cavaliere), non è ke il vero comunista sia invece proprio LUI? Ecco adesso posso andare anke a letto, ciao e Buona notte Marion
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 14/04/07 alle 22:21 via WEB
infatti ...ricordiamo bene il Male che han fatto , sempre a dividere qui in italia , dall epoca dei normanni ... sturzo ha orgamizzato in politica una forza che si rifaceva ad una caratterizzazione religiosa , anacronistica xk estranea alle normali categorie politiche di risoluzione dei problemi , ha fatto nascere le acli xk preparassero la scissione della CGL , e i comitati civici x strumentalizzare il fanatismo , etc etc ... stiano alla larga , nn hanno testa x rappresentare interessi generali
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/07 alle 22:29 via WEB
Enri non vale.. tu già c'eri all'epoca dei Normanni... :))) Guarda che il ragazzo in questione qui, è molto ben voluto.. peccato sia prete accidenti.. ma figurati che non gli va giù nemmeno alla margherita, sarebbe troppo fuori dai canoni classici del politico, manovrabile..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/04/07 alle 18:58 via WEB
Quando torna il Principe Azzurro?....:-)))Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/07 alle 22:36 via WEB
eh, ce ne vuole.. ancora due o tre giorni pensa.. un'infinità porca-eva (detto friulano)... :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963