..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #402Messaggio #404 »

Post N° 403

Post n°403 pubblicato il 30 Aprile 2007 da MARIONeDAMIEL
 


I libri! potresti appassionarti ai libri.
No Marion.. hai già bruciato quella passione dai 6 ai 26 anni...

Il tombolo! A scuola ci avevi provato e quelle creazioni erano davvero affascinanti... si riuniscono due volte alla settimana, tutte signore che parlano del più e del meno... sai che palle..

La bici! Potresti diventare sportiva, comprarti una bici da corsa.. con tutte le piste ciclabili che han fatto ora.. ma dove vai Marion...

Il giardinaggio! Bè, anche quest'anno hai piantato tutto il piantabile.. ci vorrebbe un giardino più grande...

La politica! Ti potresti candidare al consiglio comunale... in fondo si candidano tutti...

Insomma basta! Esistono anche altre cose nella vita, oltre l'amore e i figli.

In fondo gli uomini vivono benissimo senza. Come invidio le passioni degli uomini.. la moto.. la bici... il calcio.. il sesso..(si, secondo me è proprio in quest'ordine...)..  l'alpinismo.. il mare...

Marion convinciti. Si puo' vivere benissimo senz'amore. Si puo' vivere senz'amore? Si puo' vivere senz'amore.

Sarà.

                         E confondo i miei alibi e le tue ragioni....


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2629752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
slife69
slife69 il 30/04/07 alle 10:59 via WEB
Ora che hai risposto ai commenti del post precedente mi è tutto più chiaro, purtroppo. Temo che si possa voler far vivere senza amore quando non se ne vuole più dare. Baci.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 11:04 via WEB
Non vale.. hai chiuso subito tutto il discorso.. che cavoli.. :) Per quanto mi riguarda, io non credo di potere. Baci a te.
 
mon1974
mon1974 il 30/04/07 alle 12:20 via WEB
O Dio, ragazza, possiamo anche appassionarci ad altre cose, non so, il cinema, lo shopping e sai quante altre cose... Per l'amore non so, sicuramente chi non ce l'ha vive male e chi ce l'ha, in teoria, dovrebbe vivere meglio...:-))))) Ma è sempre così??? Baci lavorativi oggi, ciao!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 18:41 via WEB
Per il cinema e lo shopping ci vogliono delle carte di credito mica indifferenti..:)) dai, cerchiamo ancora, qualcosa di più appassionante, ci sarà.. dai scherzo leggermente eh.. Io oggi ponte lavorativo a casa.. era meglio stare in ufficio.. bacioni.
 
quelluomo
quelluomo il 30/04/07 alle 12:21 via WEB
Contesto simpaticamente l'ordine e la generalizzazione...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 18:46 via WEB
Bè, volevo dire questo: credo che gli uomini pensino "all'amore" inteso come sentimento verso una donna, passione insomma, non per tutto il benedetto tempo.. han altri interessi, altrettanto appaganti.. collezionismo, chessò.. Le donne invece, la fanno nera, come si dice a Napoli.. Non mi dirai che uomini e donne han gli stessi ordini di pensieri? che non ci credo nemmeno morta.. a volte gli uomini non ci capiscono proprio perchè siamo "incapibili"! Contesti pure l'ordine? Bè, si in effetti.. forse la bici si puo' spostare dopo il sesso.. ^__^
 
   
orkelio
orkelio il 02/05/07 alle 15:40 via WEB
Forse è solo una questione di priorità. Gli uomini hanno priortà diverse rispetto alle donne (spesso contrastanti) e poi individualmente ognuno ha ancora delle proprie priorità. Magari a volte ognuno si gestisce le proprie priorità a seconda dell'umore ke si ritrova. Per l'amore invece a volte manca anke quando lo si ha e viceversa si riesce (raramente credo) ad avere un proprio equilibrio, senza (senza legami intedo, senza qualcuono ke interessi particolarmente). Poi si potrebbero dire tante altre cose ancora, opposte e all'incontrario di tutto ..... però tu forse non ti senti amata abbastanza, o come vorresti, ma non mi pare. Di certo si soffre sia x amore ke x solitudine, sono le 2 facce della stessa medaglia. Mazza ke ingarbuglio...... ciao Mario
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 23:00 via WEB
Quindi non è una questione di sesso diverso se ho ben capito.. si, mi piacerebbe come idea. Capacità di adattamento alle varie situazioni della vita. E, "a volte manca anche quando lo si ha" è molto triste. Grazie per il "..ma non mi pare", mi hai fatto sorridere. Ciao Ork.
 
     
orkelio
orkelio il 05/05/07 alle 00:33 via WEB
Ke vuol dire di sesso diverso? Non ho letto ancora i vari commenti. Direi ke una cosa è il sesso e un'altra cosa è l'amore, dipende di cosa si vuol parlare, poi entrambe le cose vanno a braccetto. Si ha bisongo sia d'amore ke di sesso, come pure di tante altre cose ancora e non meno importanti: andare in bici, mangiare, divertirsi, lavorare. Entrano in gioco le priorità, ke non sono esattamente ciò ke si desidera di + ............ Ciao e buona notte
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/07 alle 10:18 via WEB
Maschi e femmine, volevo dire che è esclusivamente soggettivo, non proprio del sesso di appartenenza. Certo, il sesso puo' stare dentro l'amore, allora è fantastico, e puo' stare anche fuori, allora è un passatempo, come andare in bici.. :) ciao Ork, buona fine settimana.
 
     
orkelio
orkelio il 05/05/07 alle 16:43 via WEB
Ok, buon fine settimana anke a te, ciao
 
elioliquido
elioliquido il 30/04/07 alle 18:40 via WEB
Mammamia come generalizzi!!! Io, per esempio, preferisco di gran lunga il mare al calcio. E metterei la mano sul fuoco che c'è chi pone l'alpinismo non solo davanti al calcio, ma anche davanti alla bici. Amore... L'amore ce lo mettono tutti: l'amore per la bici, per il calcio, per la birra...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 18:50 via WEB
La birra! cacchio mi ero scordata la birra, o il taiut:)) vedi commento di risposta a uomo; è chiaro che esagero un pochino, ma solo un pochino, così, simpaticamente, pure nei confronti delle donne non sarebbe molto lusinghiero questo mio pensare.. Scusa Elio, ma il problema non è fra il mare e il calcio, veramente sarebbe tra il sesso, e il resto...*_^ Nessuno che mi dica dell'amore per le benedette donne eh..
 
   
elioliquido
elioliquido il 30/04/07 alle 19:02 via WEB
In che senso?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 19:06 via WEB
no dico, come lo vedete voi, l'amore per una donna? vi prende così tanto come capita a noi? occupa gran parte dei vostri pensieri?
 
     
elioliquido
elioliquido il 30/04/07 alle 19:11 via WEB
Hai scritto di moto, alpinismo, freccette, e fin lì ci siamo. È l'altro discorso che non afferro...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 19:22 via WEB
Per noi il sesso fa parte dell'amore; per qualche uomo no, è come una cosa a parte. Ma qui non generalizzo assolutamente. Qualche, tutto qui.
 
     
elioliquido
elioliquido il 30/04/07 alle 19:16 via WEB
Comunque, anche per quelli che hanno "pensieri nobili", di norma l'approccio è del tutto diverso. Mi verrebbe da dire ovviamente. È evidente che ognuno, da parte sua, trova "naturale" il suo modo di vedere. Generalizzando (!), per una donna gli uomini sono troppo poco attenti a questo. Per un uomo le donne ci filano troppo. Non solo per quelli che hanno i pensieri nobili di cui sopra, ma anche per quelli che ci filano sopra parecchio. È un "filarci sopra" diverso. Gli schemi mentali sono diversi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/07 alle 19:25 via WEB
Esatto! capisco che debba essere così, ma a volte io il vostro lo invidio molto..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 30/04/07 alle 19:53 via WEB
pfui...concordo che l amore occupa uno spazio più ampio nella vita delle donne che per gli uomini , e nn vi do una valutazione negativa cm traspare nelle tue parole , anzi meno male altrimenti staremmo ancora nel paleolitico ... ora , mentre x tutte le donne l amore è una cosa di cui parlano sempre , gli interessi degli uomini nn sn sempre del tipo che dici , omologato-consumistico , xk dipende dal ceto sociale , dalla formazione , dalla immagine di sè e dalla maturità ... ma chi frequenti marioncè ? ... :) bacio , e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/07 alle 08:36 via WEB
già, dimenticavo le sabbie.. :)) l'elenco che ho fatto veramente non è esaustivo Enri, grazie che mi aiuti a rimpinguarlo; stupisco che tu non analizzi la questione dal punto di vista generale.. chi frequento io non conta nel discorso, anzi direi che nè è proprio escluso; il discorso era pensato in virtù degli uomini che ho conosciuto, anche magari solo in blog o dai blog. Che pochi uomimi parlino dei loro sentimenti lo capisco, cosa da donnette... e non vi do una valutazione negativa.. quel che non capisco è perchè allora, i blog delle donnette son pieni di uomini... buon primo maggio enrì. :)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 01/05/07 alle 11:51 via WEB
:) ... xk , come dicevano le mamme delle donnette , gli uomini pensano solo ad una cosa ...no ,erano considerazioni di carattere generale ( apposta nn c erano le sabbie )... volevo dire che la politica , il lavoro , le organizzazioni , la speculazione intellettuale ( cose che fanno bene anche le donne ), etc occupano un peso nella vita degli uomini molto superiore a quella delle donne ... e l amore viceversa .... poi la gazzetta dello sport , i funghi , la bici , la moto etc dipende da altri fattori cm x voi il gossip , le riviste di moda , i pettegolezzi , etc ... bacino , e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 09:15 via WEB
eh, le mamme delle donnette erano in gamba...Guarda che io aspirerei a equilibrare il peso dell’amore con il resto della mia vita, come fate voi.. Il gossip e le riviste di moda.. tsè… ‘giorno enri..
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/07 alle 23:16 via WEB
appena sotto ad un dotto commento, l'amore... occupa troppo spazio nella nostra vita. ma noi dobbiamo tenerlo in vita. pur con mille contraddizioni. un bacio. marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/07 alle 08:37 via WEB
..se non ci fossimo noi cara Margy, ma che farebbero.. dove andrebbero.. altrochè altri interessi.. un bacione..
 
annisexanta
annisexanta il 01/05/07 alle 01:24 via WEB
Hai dimenticato il blog...Non fare la furba ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/07 alle 08:38 via WEB
Giusto!.. grazie Mauro. ^__^
 
quelluomo
quelluomo il 01/05/07 alle 07:22 via WEB
buenos dias.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/07 alle 08:38 via WEB
..'giorno..che sonno..
 
upmarine
upmarine il 02/05/07 alle 01:41 via WEB
Hai ragione. Devi prepararti per il futuro. Al presente ci pensano gli altri.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 09:17 via WEB
Ecco. Questo volevo sentire. Che poi ci riesca è un altro conto.. momentaccio eh? solidarietà di qualunque cosa si tratti mr. Up.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 02/05/07 alle 08:55 via WEB
Generalizzazione per generalizzazione, a mio modestissimo avviso anche le donne pensano che il sesso sia separato dall'amore, tant'è che vogliono avere il secondo ma non il primo. :P
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 09:18 via WEB
Bellissima Eric! Trovo sia vero, specialmente quando si diventa mogli, ma qui apriremmo una discussione che potrebbe degenerare.. :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 02/05/07 alle 12:08 via WEB
Hai ragione. E' meglio lasciare che degenerino i matrimoni... :(
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 13:04 via WEB
Potrei diplomaticamente rispondere che alla riuscita (del matrimonio) ci si deve concorrere in due.. comporta fatica a volte, comprensione di un particolare periodo dell’altro.. di fondo un matrimonio non è un fidanzamento, non c’è piu’ bisogno del meccanismo della seduzione, perciò, entrambi, ci si adagia sugli allori…:)
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 02/05/07 alle 14:08 via WEB
Allori? Hanno le spine, gli allori? :P
 
quelluomo
quelluomo il 02/05/07 alle 08:56 via WEB
e non sarebbe poi tanto male....scherzo!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 09:20 via WEB
per voi o per noi? parlo sul serio...*_^
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 02/05/07 alle 17:02 via WEB
appassionarti di te...no é?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 22:54 via WEB
Se sapessi bene cos'è, direi che il mio ego è già così smisurato BpC.. no no.. non va...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/05/07 alle 21:01 via WEB
Dubito che gli uomini sappiano vivere senza amore..come peraltro le donne...forse la differenza e che noi ne parliamo, parliamoe riparliamo e loro ci pensano, pensano e ripensano....forse...:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 22:53 via WEB
Mi conforti.. si, noi ne facciamo un gran parlare. Loro mica possono, eh, perderebbero la faccia con gli altri uomini. Forse. A prima vista però sopportano molto meglio. Mmmm... ^_^
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/05/07 alle 21:38 via WEB
Cambiando l'ordine di arrivo, o partenza,, sostituendo la moto col giardinaggio e il calcio col basket, devo dire che ho le stesse passioni degli uomini. Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/05/07 alle 22:51 via WEB
Non avevo dubbi. Ti invidio. Notte casàl.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/05/07 alle 15:43 via WEB
Sicuramente si puo' vivere anche senz'amore. Si vive meglio se si ha una passione tipo appunto la moto, la bici ecc. Per il sesso purtroppo bisogna trovare almeno un'altra persona altrettanto appassionata... Ovviamente si vive ancora meglio con l'amore ma sai, putroppo, al giorno d'oggi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/07 alle 22:45 via WEB
sei uomo eh? :) il discorso fila che è una bellezza..
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 15/05/07 alle 13:37 via WEB
Spiegati meglio per favore: il mondo degli uomini non e' affatto come lo immaginate
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/07 alle 21:21 via WEB
Nel senso che le donne son piu' romantiche, o meglio, hanno dell'amore una visione piu' romantica, e viverne senza, a loro, costa di più. Per il resto lo so, siamo prevenute. Ma guarda che io vi indivio grandemente.
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 16/05/07 alle 13:29 via WEB
Beh, allora senti questa. Premesso che non tutte le donne (ed anche gli uomini) sono uguali, quindi ci sono donne piu' romantiche e meno romantiche (anche zero romantiche, ti assicuro), ti spieghero' un po' com'e' la vita di un uomo. Un uomo va in guerra (sissignori, leggi lavoro) ogni maledetto giorno per vincere la competizione contro altri uomini e ti posso assicurare che e' durissima. E' un po' come negli animali: vince il piu' forte, solo che le armi, nel nostro caso oggigiorno, non sono solo la forza fisica. Ed il tutto non tanto per il puro e semplice piacere personale ma per le donne (eh si, proprio cosi'). Come infatti nel mondo animale, il maschio dominante ha diritto di scegliersi le femmine migliori. Ma come tu ben sai, il vincitore e' sempre e solo uno solo. E tutti gli altri? Incazzati, frustrati, rabbiosi ecc. ecc.. Questo non solo esclusivamente per una questione di sesso ma anche per essere apprezzati da qualcuna di voi (leggi amore). E ti posso assicurare che non essere apprezzati non si sta affatto bene. Che poi gli uomini abbiano passatempi e passioni varie, in questo non sono diversi dalle donne, cambiano casomai i tipi di passatempi. E' ovvio che voi siate piu' predisposte all'amore (altrimenti non riuscireste a fare le mamme) e noi piu' alla competizione ma questa e' solo per potersi garantire il riconoscimento di una donna. E ti posso garantire che se non ce l'hai, puoi anche avere tutti i passatempi che vuoi ma ti manchera' sempre qualcosa. E sappi che certamente esistono anche le donne "tutta passione" ma purtroppo il fascino del portafoglio maschile e' sempre molto forte. E chi questo fascino non se lo puo' permettere vive, in un modo o nell'altro, comunque molto di merda...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963