..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #558Messaggio #560 »

Post N° 559

Post n°559 pubblicato il 03 Marzo 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Merda.

Che meno male hanno inventato i cellulari. Che io nella rubrica ho tutti i numeri di emergenza: meccanico, parrucchiera, amici dei miei figli perchè i miei figli non rispondono, medico, dentista, mamme varie, papà utili, colleghe.   

Tullio mi sta ancora aspettando. Che questo caffè assieme proprio non riusciamo a berlo. Poi dice che non esiste il destino....

Che è ammissibile che sia IO in ritardo e prenda il treno al volo, ma per la loro partenza no eh, partiamo mezz'ora prima.

Poco fuori dal paese, deja vù... la maledetta macchina MUORE. La benzina. NON DITE NIENTE. Ho proprio scordato che la maledetta spia non funziona e ho scordato pure di fare la benzina........

Non pongo tempo in mezzo, scarto l'idea di mio figlio "Mà, facciamo l'autostop?" e chiamo una mamma-utile. Per fortuna sono ancora a casa e quindi devono passare di qui.

"Ragazzi, scendete, giù le valigie, ora passano a prendervi"
"E tu mà?"

L'ipotesi di lasciare lì la macchina la scarto, STO LETTERALMENTE BLOCCANDO IL TRAFFICO, d'altra parte più a lato di così dovrei solo buttare la macchina nel fosso....

Chiamo la collega "Mi vieni a prendere con un pò di benzina per favore???"

Ecco fatto, che ci vuole, tutto sistemato. Tanto le rane le ho già sbaciucchiate a casa, che in pubblico ormai non si può più.

Oddio no. Una macchina col lampeggiante acceso si avvicina.. "ragazzi, questa non ci voleva....".
Finanzieri.

Oddio no. QUEI finanzieri. Proprio quelli con cui ho discusso nel mio ufficio scorsa settimana...

"Problemi signora?"
"...senza benzina...."
"E ora come fa?"
"Ho chiamato un'amica che dovrebbe arrivare..."

Nel frattempo arriva l'altra amica, scaravento le valigie nel bagagliaio e le rane in macchina, ciao, ciao, sotto gli occhi attoniti dei militi.

"Signora, qui non può stare, salga che la spingiamo noi fino là..."

Per fortuna sono in tre, uno blocca il traffico e gli altri due spingono.

"Grazie mille, non so come ringraziarvi....."
Quello più piccolo si avvicina e fa "si però, ci si pensa prima eh...."

Tento un improbabile  "....la spia non funziona..."  mentre vorrei morire...

E mentre un'ora e mezza dopo ero sotto il palazzo della regione, mi chiama la collega: "guarda che son venuti a vedere se eri arrivata in ufficio...".
Merda!

Penso meno male che hanno inventato i cellulari. E ora mi viene da piangere per non aver potuto salutare le rane.

Settimana iniziata bene, direi.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4217909

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
almaplaena
almaplaena il 03/03/08 alle 22:38 via WEB
io il segreto ce l'ho! quando il lunedì è un lunedì che non "gira" comincio a dire: "oggi è martedi...oggi è martedì...oggi è martedì..." provaci, funziona! ;DD bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:07 via WEB
In quei lunedì amerei molto avere il tempo e la freddezza per potermi autoconvincere di ciò..:) Baciona Ros. :)
 
orkelio
orkelio il 03/03/08 alle 22:57 via WEB
Non sono superstizioso, ma un ferro di cavallo.......... hai mai provato a tenerne uno in auto, ..... non si può mai sapere, al massimo andrà ugualmente male. Un bacio cavallino Ork
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:08 via WEB
Ormai non mi resta che la superstizione eh? :) No. Mi ribello a questa cosa. Mi sono ripromessa che non resterò MAI più senza benzina. Oh. Ciao ork (è arrivata la bora nera qui.....)
 
   
orkelio
orkelio il 04/03/08 alle 16:54 via WEB
Anke quì ha cambiato completamente aria e nel pomeriggio i nuvoloni neri sono scesi, tantoke ora sta spiovigginando. Ho fatto un giretto sulle coline e lì sa nevicando, se la temperatura continua a scendere potrebbe fare neve anke da me nella notte. Il guaio è ke ho gli albicocchi fioriti, se ghiaccia è un guaio. Hanno fiorito anke i peschi, ma fortunatamente ho delle qualità tardive come pure i ciliegi. Anke mia moglie si azzarda molto a snobbare i distributori, ma tanto lo sconto non glielo fanno. Inoltre non fa mai il pieno, ci mette sempre il minimo, così deve fermarsi più spesso, perde + tempo e alla fine consuma e spende di più. Santa tanica, salvaci tu !!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 22:42 via WEB
Ma hai un campo di alberi da frutto, che bello! Il pieno? Dovrei staccare un assegno...In questo caso sono solidale con tua moglie, tanto lei ha un marito che la soccorre. Notte :)
 
upmarine
upmarine il 04/03/08 alle 00:53 via WEB
Ciò che conta è la conclusione, signora mia. Se l'è cavata egregiamente, nonostante la testa tra le nuvole. Ma chi sono io per non saper apprezzare chi ha la testa in alto?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:10 via WEB
Nelle situazioni di emergenza do il meglio di me, di solito. Sono i pensieri brutti quelli che non mi fanno concentrare, a volte non riesco proprio ad andare avanti.. capita raramente per fortuna. Tu NON puoi non apprezzare chi ha la testa in alto.
 
   
upmarine
upmarine il 05/03/08 alle 01:43 via WEB
NON mi ero accorto della doppia negazione ed ho pensato che ti fossi accorta di me. Invece è tutto regolare, mi hai ancora confuso.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/08 alle 22:44 via WEB
Up sei inconfondibile. Non so mica se ti conviene.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/03/08 alle 06:44 via WEB
Vista la ricorrenza, nel senso di ripetitività del problema, una tanichetta di benzina da tenere in macchina, no, ehhh? OK, nn dico niente. E comincia a goderti questa settimana, che volerà in un attimo senza le rane, magari concedendoti qualcosa di meglio del mercato del paese vicino. Buona giornata Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:11 via WEB
Questa non è una cattiva idea; ma vista la mia sbadataggine (con la macchina) rischio di scordarla lì per anni, e magari d'estate, al parcheggio di fronte alla spiaggia sotto quaranta gradi all'ombra... Meglio evitare... grazie Casàl, volerà? Spero. Ciao.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/03/08 alle 09:09 via WEB
Beh, almeno il cellulare con la batteria funzionante e i numeri utili in rubrica li avevi...Per la benzina e il resto, mica si può pensare a tutto, no?....(vado bene così?...A proposito, ti piace se ti chiamo da questo momento, Caos Tranquillo?)...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:12 via WEB
caos tranquillo è bellissimo! Hai letto il post di eric eh? In effetti potrebbe essere il chiaro scuro del mio carattere. :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 04/03/08 alle 09:56 via WEB
e pensavo di aver avuto un lunedì difficile... :) (rassegnati, marion, non c'è nulla da fare: qualsiasi strategia tu possa escogitare per evitare di trovarti in queste situazioni fallirà rovinosamente. del resto, se non fallissero le strategie alternative, vorrebbe dire che hai abbastanza attenzione per far funzionare la strategia principale)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:15 via WEB
Si ma io una volta NON ERO COSI'! Oddio, la corriera per andare a scuola la prendevo sempre all'ultimo minuto.. ma per il resto ero molto puntigliosa... scassapalle direbbe qualcuno. Come si cambia. L'importante è non perdersi d'animo nell'emergenza. Mi autoconvinco di questo và....
 
lilith_0404
lilith_0404 il 04/03/08 alle 13:37 via WEB
gran cosa i cellulari... sempre che non siano scarichi o senza soldi sulla scheda, o che non si dimentichino a casa... insomma, vedila così: sei stata bravissima che il cellulare ce l'avevi, funzionante e con i numeri che servivano... hai praticamente trasformato una situazione che poteva essere drammatica in un successo :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 15:16 via WEB
E' il modo giusto di vedere 'sta cosa, si. M'è andata bene perchè capita pure quella cosa del cellulare, scarico no, ma quasi senza soldi si, se li beve! :)
 
ildemonologo
ildemonologo il 04/03/08 alle 20:35 via WEB
Potrei fare delle salaci battute inerenti a donne, spie della benzina e distributori. Ma non le faccio perchè sono un gentiluomo. Talmente gentiluomo che, IO, non mi sarei fatto mai spingere la macchina da un gruppo di finanzieri femmine! (però, nei miei sogni più segreti le aggiogherei alla macchina e frustandole urlerei "tirate, schiave":)) Però poi mi sveglio e sono tutto sudato. Maledetta frittata di cipolle:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/08 alle 22:45 via WEB
E' ovvio che sono gli uomini a dover essere gentiluomini e a soccorrere una donzella in difficoltà. E' altrettanto ovvio che in ogni uomo si nasconde un turpe sadico maschilista... e meno male che c'avete la scusa della frittata, dei peperoni ecc.ecc....:)
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 05/03/08 alle 08:54 via WEB
Certo, la galanteria è un dovere morale... ecco qua vent'anni di femminismo buttati alle ortiche. Adesso ti saluto: devo andare a frustare le mie donne (come so motivare il personale io...):))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/08 alle 22:46 via WEB
Che c'entra. L'animo femminista non può negare la femminilità come un tempo, nè che certi atteggiamenti facciano piacere. Non ti ci vedo a frustare Jasmine.. scommetto che è troppo in gamba..:)
 
quelluomo
quelluomo il 04/03/08 alle 23:57 via WEB
veltroni ha appena detto che serve un menager-giuduziario che sappia far funzionare i tribunali come un'azienda: annullerò la scheda per protesta, questa aberrazione è intollerabile!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/08 alle 22:47 via WEB
Oddiodio, questa non l'ho sentita. Mi sto ritirando come una lumaca nel suo guscio dai dibattiti politici.. sarà perchè ho paura di sentire cose così.... Però buttare il codice penale e rifarlo, sarebbe pure ora.
 
   
quelluomo
quelluomo il 06/03/08 alle 12:57 via WEB
decorrenza termini è quando non si aveva la possibilità di fare un processo! magari perchè mancava la carta...qui mancano i soldi!
 
newsinedicola
newsinedicola il 05/03/08 alle 05:58 via WEB
beh comunque te la sei cavata egregiamente direi .. anzi .. con una certa classe!! anche tu hai i num di telefono degli amici dei tuoi figli? anch'io!!! pure i tuoi non rispondono eh? guarda che s'ha da fa' pe' campa'!! coraggio .. la mia grande mi ha minacciato per anni di andarsene non appena avvesse compiuto i 18 anni .. è successo ieri ma ancora non se ne è andata....mmmm ... parolaia?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/08 alle 22:50 via WEB
Dai. 18 ieri? Auguri! Dai miei non sento "minacce" simili, purtroppo. Bisogna trovare tutte le strategie utili, con questi, per stargli un pochino addosso.. :) Sai che ho numeri di gente che nemmeno mi conosce e non si ricorda di avermelo dato, il numero :)) Poi quando capita che chiamo, dicono "chi"? Ma non si sa mai!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/03/08 alle 16:22 via WEB
ma solo a te possono capitare certe cose e solo tu puoi cavartela così egregiamente!! sono tornata brevemente....la gastroenterite è stata esaltante :)) Ci sentiamo presto!! baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/08 alle 22:51 via WEB
Ti manderei un poca della nostra bora di questi giorni, che spazzi via i germetti! Tieni duro che torna il sole. Bacioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963