..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #591Messaggio #593 »

Post N° 592

Post n°592 pubblicato il 11 Maggio 2008 da MARIONeDAMIEL
 

I.

L'uomo le stava scrivendo "Dai, che stai a fare lì, a piangere tutta sola, ora io passo a prenderti e andiamo a divertirci....."

Fino a quel momento era stata una donna profondamente infelice. Nessuno se n'era accorto.

E nemmeno lei, invero, se n'era resa conto.

Lei.

Abituata dalla sua gente ad affrontare le cose così, un pò a testa bassa, a non porsi troppe domande, a lavorare molto dando sempre un significato positivo a tutto ciò che faceva, caparbia, tenace, inevitabilmente un pò ingenua. Una donna semplice.

Chiedeva molto a sé stessa, ma anche agli altri.

Non sapeva perdonare.

Quindi, quell'infelicità le era apparsa subito inamovibile e irremovibile dalla sua vita, qualcosa con cui fare i conti ogni giorno e a cui camminare accanto, qualcosa da accarezzare come si accarezza un compagno che ci è caro, qualcosa che era stata lei a scegliere.

Non era donna da rinnegare le scelte fatte, perchè alla fine solo per questo tanti anni prima aveva dato un calcio a tutto senza mai più voltarsi indietro: per amore, solo per amore.

Uscì dalla chat, spense il computer che per la prima volta aveva usato non per lavorare.

L'uomo dall'altra parte non aveva capito niente di quello che lei gli aveva raccontato.

Si rese conto così, di quanto fosse infelice. 


                                     La mia solitudine sei tu

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4675179

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 11/05/08 alle 21:59 via WEB
Purtroppo ognuna di noi almeno una volta è capitata con un tipo così, in chat ve ne sono molti...Questa donna non è sola, ha te che hai raccontato la sua storia e sono certa che avrà altre amiche a darle amore, si, lo so, non sarà l'amore di un uomo, ma sempre amore è, sincero e disinteressato. L'infelicità è sempre dietro l'angolo, impariamo a conviverci, prima o poi il sole arriverà...bacio ragazza a te e alla tua amica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/08 alle 22:07 via WEB
Bè, troppo presto ho capito che cos'era la chat.. si, l'amica sono io :)) Sai che a volte parlo in terza persona e poi non si capisce niente! Io dico che la chat viene usata quasi esclusivamente per rimorchiare... io non lo sapevo e quindi ci son rimasta male. Meno male che ora ho il blog... :) Te hai la Tiz, che vuoi di più? (non rispondere che tanto lo so già....), un bacione affettuoso.
 
upmarine
upmarine il 12/05/08 alle 01:26 via WEB
Come sarebbe a dire che con il blog non ti rimorchio? Ma allora che ci sto a fare qui? Guarda che io ce l'ho messa tutta per capirti fino in fondo e credevo anche di averi fatto dimenticare per un po' l'infelicità. A questo punto credo che tu sia decisamente predisposta all'autocastrazione. Ma come fai se le palle non ce le hai? O ce le hai? In entrambi i casi cerca di vivere la tua vita aspirando alla tua personale realizzazione. A proposito di castrazione: Fidel Castro ha lasciato il potere al fratello. C'è già stato un enorme cambiamento. Rocco Barocco ha organizzato una sfilata. Era ora che avvenisse questo cambiamento epocale. La nueva revolucion. Vedi? Basta poco per una rivoluzione. E tu, quando cominci la tua? Io ti appoggio. ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:30 via WEB
Le rivoluzioni caro up, si vincono da dentro :) Direi che come donna ho raggiunto importanti obiettivi, ne sono abbastanza soddisfatta (tranne che per i capelli che ora devo prendere un'importante decisione: li taglio o resisto? sai, ora mi toccano le spalle e le punte mi di girano! le odio... potrei scalarli un altro pò...ah, che dilemma). Però il matrimonio. Sono una che ci pensa bene, sulle cose. Forse troppo ne convengo.. ad esempio i tuoi tentativi di abbordaggio non mi convincono nemmeno un pò!!! E infine lo sai che le donne se non sono un pochino infelici... :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 12/05/08 alle 07:47 via WEB
Si ti appoggio anch'io nella tua revolution. E la rivoluzione deve essere incentrata su quelle due frasi che hai scritto "chiedeva molto a sè stessa e non sapeva perdonare." Chiediti un po' di meno e impara a perdonarti; prima a perdonare te, poi magari anche gli altri. Non è facile capirsi quando si è lì, ci si guarda negli occhi, si parla con il cuore in mano, si mostrano tutte le emozioni, come vuoi farti capire in una chat? E poi, tante volte, non capiamo neanche noi cosa pensiamo, cosa vogliamo davvero, non si può pretendere di spiegarlo agli altri e che gli altri ci comprendano. Ti abbraccio fortissimo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:34 via WEB
Questo succedeva nel 2003. Effettivamente poi ho imparato a perdonarmi... e ho imparato anche tante altre cose, forse non tutte positive. E' chiedere troppo di trovare qualcosa di umano in una chat, nel senso che è proprio come dici tu, difficile mezzo per comunicare appieno. Senza tenere conto che la maggioranza degli uomini che stanno là, lo fanno prettamente per rimorchiare.. e a quel che dicono, si rimorchia alla grande, quindi evidentemente pure le donne....Secondo me la chat è l'estrema forma di solitudine. Grazie cara, lo so.
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 12/05/08 alle 08:00 via WEB
Le parole talvolta sono inadeguate e spero di riuscire a farmi comprendere quando ti dico che quando finalmente riuscirai a "perdonare " a te stessa che nn c'è nulla da perdonare nell'amore dato a piene mani senza chiedere nulla in cambio avrai consapevolezza di che "gigante" sei diventata. Chi ti ascolta talvolta in silenzio come me può solo dirti che è bello starti vicino :)....anche se è vero talvolta , sei innegabilmente rompilepa@@e. :) Un abbraccio di luce forte forte e sincero. ps. ma dimmi dimmi illy che fa??? :))))))) pps posso dirti che vedere al carfagna alle pari opportunità mi ha fatto girare le pa@@e...??? posso ? Mannaggia o core ma te pare ?? aaarrghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh come vedi anche i grandi politici:) ( zittaaaaaaaaaaaa) naufraugano nelle "piccole" quotidianità :((((( pss chissà se pure lei si sente infelice aarghhhhhhhhhhhhhhhhh se ci fosse stata la mamma nn lo avrebbe fatto sigh :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:38 via WEB
Cora! La rompiballe ti manda un bacione! (tanto i miei figli lo pensano, quindi figurati se mi offendo....) Una volta mi chiedevo questo, se sia meglio dare o ricevere.. innegabilmente per essere felici ci dovrebbe essere un equilibrio.. a volte non ci si riesce, si può dire allora che non si ama? non lo credo... Illy si è volatilizzato, aveva detto che se perdeva si sarebbe dimesso e tornato all'azienda di famiglia, lui non è un politico :) La Carfagna nun te piace? Nun cè posso crede... ma è solo sbagliato il ministero (a me fa girare le palle che CI SIA, quel ministero, segno che le donne stanno ancora a zero in Italia), o non ti va giù lei? Eddai, dillo qualcosa di velenoso...:))))
 
   
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 13/05/08 alle 12:57 via WEB
No tesoro non si può. Dire meno che mai , ma si può vivere solo, talvolta in solitudine e nel silenzio appunto. E forse quello che fa più male e pesante il ns. cuore è che nemmeno "l'oggetto" del nostro amore potrà mai capire quanto. Ti riportai una volta una frase di nn so chi che diceva " essere amati rende forti, amare rende coraggiosi" . L'amore ci rende fragili ma coraggiosi paradossale ma cosi vero. bacio accettato e ricambiato :) tra due rompipa@@e alla settima potenza ci si intende. NUN ME PIACE MA NEANCHE UN PO.!e francamente meglio quello di ministero che nn quello della PI te pare :)))) aaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh qualcosa di velenoso ? :cobra, vipera :))). ho massima fiducia nel nostro presidente del consiglio ..... ma l'aspetto al varco come un cecchino.. :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/08 alle 21:06 via WEB
ti dedico il post di stasera sul nostro :)) Amare rende coraggiosi.. si, è una frase molto bella. Amare vale sempre la pena, è l'unica cosa al mondo per cui vale la pena (in senso ampio, ovvio), se ti fermi a pensare al prezzo da pagare bè, non soffrirai ma nemmeno sarai vivo. ciao bella!
 
     
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 14/05/08 alle 12:29 via WEB
non ho risposte mia cara, e nn voglio vendere facili frasi ad effetto, mi chiedo solo che prezzo si pagherebbe per una vita senza amore...anche se è vero che un amore senza "equilibri" come dici te è un prezzo duro forse talvolta troppo. Urka grazie ! ps. ma hai sentito che bel discorso :))) ehehheh nn mi sparare please,.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/08 alle 08:44 via WEB
Ognuno alla fine trova la sua strada e il suo equilibrio, sai che palle se il mondo fosse tutto uguale... Non ti sparo, mica gliel'hai scritto tu no? :) Buona giornata.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/05/08 alle 08:16 via WEB
Essendo la versione italiana del Tenente Colombo, avevo sgamato tutto il non detto del post...Ed essendo anche, a volte, la versione inglese di Liala, ti dirò che uno di questi giorni, appena avrai deposto un tot di amarezza e acuito il tuo indubbio intuito femminile (quello per fiutare sin dalle prime battute con chi hai a che fare)incontrerai un bellissimo e tormenttato pilota dell'aeronautica che, dopo averti guardato negli occhi dirà "Donna, ho sempre amato le mamme dei girini e i verdi stagni", è sarà amore....;-)))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:41 via WEB
in effetti il post è solo per gli investigatori! il non detto è più del detto: praticamente, si capisce un tubo! :) Un pilota? O cielo.. quelli con quella bella divisa e quelle spallone enormi, alti tutti un metro e novanta e belli come il sole? Cara, mi sa che il pilota sarebbe peggio del musicista eh... però apprezzo lo spirito, un bell'uomo solleva sempre il morale! ;-)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/05/08 alle 09:30 via WEB
... dai, qualcuno che capisce qualcosa c'è... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:42 via WEB
Eric! ci siete voi, no? :->>>
 
Tesi89
Tesi89 il 12/05/08 alle 10:42 via WEB
Carissima Marion,se ti raccontassi(ma non lo farò MAI,neanche sotto tortura!!!...) il mio primo (E ULTIMO!)tentativo in chat,cominceresti a ridere ora e smetteresti chissà quando,dimenticandoti all'istante di tutte le tue tristezze...(l'avevo capito,sai,che parlavi di te...)!Una roba da non credere,la chat...Meno male che c'è il blog, almeno credo di potermi fidare!...Tu continua a raccontarti quando ne senti il bisogno,qui qualcuno pronto ad ascoltarti c'è sempre!E poi,perbacco,hanno ragione gli altri,una picola rivoluzione non guasterebbe mica,sai?...Un abbraccio e...sorridi!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 12/05/08 alle 10:44 via WEB
Piccola ,non picola...sempre così,io!...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:45 via WEB
ma lascia perdere le doppie, qua nessuno fa il sofista (c'entrerà come parola? boh). La chat era quella di libero, secoli e secoli fa, nel 2003. Io sono abbastanza intuitiva con il pc, o imbrocco, o faccio casini immensi, quindi credo che rideremmo parecchio a vicenda... I tenutari di blog sono diversi, almeno, questa è la mia esperienza, perchè le motivazioni sono diverse, c'è anche il caso di poter diventare amici con un uomo! Bè, questa è grossa, comunque...:) Grazie, un bacione.
 
ildemonologo
ildemonologo il 12/05/08 alle 12:41 via WEB
Purtroppo accade spesso che laddove tu vuoi andare nessuno possa venire.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:51 via WEB
Rimane da capire se sono io che sbaglio, e se dovrei forse convincermi che non devo andare proprio da nessuna parte.
 
principessa630
principessa630 il 12/05/08 alle 21:03 via WEB
La chat è per la stragrande maggioranza delle volte , solo una perdita di tempo( se va bene) altre di arrabbiature inutili. Il fatto è che anch'io ci entro a volte. perchè mi sembra impossibile che fra quelle 100-150 persone collegate nn ci sia nessuno che ha voglia solo di parlare. Arriva spesso la solita domandina scema: tu cosa cerchi? Sesso, sesso...e solo sesso.... (Grrrr) Si perchè cara Marion... lì gli uomini ci vanno solo per rimorchiare, mentre le donne a volte... solo a volte, entrano semplicemente x fare una chiaccherata. PS: la prossima volta chiamami, che ci facciamo una bella spettegolata insieme! Buona serata Lù
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/05/08 alle 21:50 via WEB
Sono d'accordo sulle motivazioni degli uomini; a loro detta si rimorchia alla grande eh, quindi la percentuale di donne che cercano anch'esse è di rispetto secondo me. Il problema è che queste donne temono un giudizio, quindi a volte si mettono a parlare per ore per poi arrivare al punto voluto (da entrambi), praticamente, hanno ancora parecchi tabù :) Peraltro ce ne sono molte altre che sentono la solitudine di un amore o di un'amicizia, perchè le donne, massimamente, è questo quello che cercano... guarda che alla prox ti chiamo eh, ok? :) Buona serata a te.
 
elioliquido
elioliquido il 12/05/08 alle 23:21 via WEB
Non si deve uscire dalla chat, ma si deve far uscire il chat da casa. Amen
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/08 alle 21:06 via WEB
Si.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/05/08 alle 13:45 via WEB
Triste che una persona per trovare chi l'ascolti debba rivolgersi a degli sconosciuti in una chat. Triste anche che una persona si senta libera di piangere solo con degli sconosciuti. Vabbeh, ho scritto il post sul sorriso, grazie dell'invito. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/08 alle 21:08 via WEB
Molto triste, per quello me ne sono resa conto. Ho sempre pensato, sbagliando, di proteggere le persone che mi volevano bene, non sobbarcando loro dei miei problemi; per fortuna questo succedeva cinque anni fa, e di cose ne son cambiate. Hai scritto un post? Yuppi!!!!
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 13/05/08 alle 17:39 via WEB
Tutta la mia solidarietà all' amica... ;)
In merito alle chat, blog, msn, ho delle idee ben precise.
Per molto tempo ho cercato di discuterne e mi sarebbe piaciuto affrontare il tema in modo serio, con gente che stimo.
Purtroppo non c'è stato niente da fare.
L' argomento è tabù, a parte i soliti luoghi comuni.
Poi, tralaltro, sul mio blog, se pubblico un post che non sia una emerita stronzata su cui ridere, non vengo neanche preso in considerazione, vengo quasi snobbato...
Vabbè, comunque, hodetto la mia scemenza quotidiana, vado a rompere daqualche altra parte..
:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/08 alle 21:11 via WEB
grazie Daniele :) guarda che questo non è un tema, è un temone! Bisognerebbe che anche le donne ammettessero certe verità forse scomode, per parlarne compiutamente... Ma và la, indici una conferenza che veniamo tutti noi tromboni di blog seri a discutere! Però poi torna come prima, che ridere, fa bene e non è mica così facile ;) ciao bello.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963