..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #82Messaggio #84 »

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane

Nascesti di mattina. Domani saranno passati sedici anni. Erano quasi le nove. Rimasi tutta la notte sola in sala travaglio, per loro le contrazioni erano ancora distanti e io le sopportai bene, sopporto bene il dolore fisico.....

Non ricordo cosa pensai quella notte tra una fitta e l'altra...quando venne mattina e mi portarono in sala parto finalmente mi dissero 'spinga signora'...che dolore tremendo.... il dottore dopo un po' si butto' con una spalla sul mio pancione e tu uscisti, come per miracolo.

Coi tuoi fratelli fu piu' facile, mi addomentarono e mi fecero un taglietto..ma non li vidi nascere...che brutto....

Ti vidi per la prima volta...com'eri brutto amore mio.... e io ero solo stanca, il dolore passato d'incanto, tutto dimenticato. Ora tu c'eri.

Eri un bimbo tranquillo, tua nonna si preoccupo'....'non sarà mica muto'.......tuo padre si allarmo'....io ero ansiosa, avevo paura di questo nuovo grande compito che mi aspettava

E come hanno fatto a passare così questi sedici anni? Sedici anni fra noi due, fianco a fianco...mentre crescevi assomigliavi caraterialmente sempre piu' a me, cosa che non avrei voluto.

vorrei regalare solo momenti di gioia ai tuoi occhi chiari,
vorrei poterti aiutare quando tu non lo vorrai,
vorrei parare i colpi che la vita ti darà
vorrei vederti sicuro
vorrei che gli altri guardassero al tuo cuore come lo conosco io
vorre sapere le tue pene e lasciarti le tue gioie...
vorrei tenerti ancora sulle ginocchia...costruire di nuovo quel castello insieme....tenerti nel lettone e dirti 'dormi tranquillo amore mio'....

Invece tu ti accontenti di un cd.... ti amo e te lo dico. Un bacino amore mio.

Commenti al Post:
ondoce
ondoce il 26/10/05 alle 08:55 via WEB
anche il mio vitello metal tra poco arriverà ai 16 anni....ed è incredibile il caso che insieme...alla stessa ora...con motivazioni diverse...abbiamo parlato dei nostri "bambini" è difficile e ti giuro che ho paura pensando al loro futuro, anche se mi ripeto dentro che è forte...che è sano....dentro. vorrei...vorrei...vorrei... un abbraccio a te...mamma******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 09:31 via WEB
...è incredibile..ho letto anch'io adesso..i tuoi bambini.....ti voglio bene per quello che sei roby, permettimi di dirlo anche se non ti conosco se non da queste righe scambiate qui. Vitello metal....forte...un abbraccio.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 26/10/05 alle 09:15 via WEB
Ciao cuore di mamma bella. Devi essere orgogliosa per quel figlio che assomiglia a te, ancor di piu' se ha la tua dolcezza. un bacio a quel ragazzo di cui ho ammirato la bellezza in foto...e un'abbraccio a te.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 09:33 via WEB
Avrei voluto avesse il carattere forte di suo padre, lui ripete sempre che è un mondo di lupi.... ma, diceva qualcuno, i nostri figli non sono figli nostri, devono andare, cercare, e noi dobbiamo lasciarli andare ed essere ciò che loro vorranno diventare. Grazie Rosy, un grosso bacio.
 
luz1969
luz1969 il 26/10/05 alle 09:23 via WEB
Non gli regali solo un cd.....gli doni mille spunti per pensare, riflettere e gioire....Potresti portarlo a cena fuori....te, lui, una pizza e la sua musica.....Ti parlerà della sua vita e tu farai altrettanto....Ci sarà il conflitto generazionale, ma da buona mamma che sei saprai capirlo.......Non so come sono i tuoi rapporti con lui, credo però che una cenetta intima a due sia il migliore regalo che puoi fare anche a te stessa.....Auguri a tutti e due...un bacio P.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 09:39 via WEB
Sai cos’ha detto ieri? Ascoltavamo ligabue, quella canzone che parla delle donne.....'femmine come la pace, femmine come una voce'....ecc....e lui ha detto....donne come la musica.....perché non come la musica? E’ un periodo difficile per lui ma parliamo, piu’ spesso ascoltando la musica assieme, è un punto d’incontro; io mi rivedo in lui. Stasera è giusto che se ne stia coi suoi amici. Han preso la birra..... Grazie P. Un bacio sincero.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 26/10/05 alle 10:31 via WEB
quando la vita pesta duro, spezzando fiato e gambe, coprendo l'orizzonte con quell'odiato drappo scuro e di cattivo odore, quando ti sembra che non c'è più tempo neppure per cercare aiuto: basta guardare gli occhi di una Madre, Una Donna Madre. Ci si trova dentro la parola che più s'addice all'Amore, quello vero, quello che ti alza l'esistenza fino al culmine del cielo. Gratis. Nulla In cambio. Rispetto e onore al giovanotto :) Grazie alla Donna Madre e al suo Amore. io tantissimo ne abbisogno e credo molti, tutti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 11:45 via WEB
Il nobile cavaliere è troppo buono....devo schernirmi....pensa che nei momenti di disperazione mi è capitato di dire 'se torno indietro non mi sposo nè faccio figli' ....poi subito mi passa (riguardo ai figli ovvio)......grazie cavaliere.
 
wings.of.fire
wings.of.fire il 26/10/05 alle 10:47 via WEB
sai marion? voglio fare gli auguri a tuo figlio...ma anche a te...nei compleanni dei figli dovrebbe esserci sempre un angolo per le mamme che li hanno "custoditi" dentro di sè... sofferto per metterli al mondo e partecipato sempre alla loro vita...auguri mamma marion :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 11:49 via WEB
...in effetti è vero, è anche la nostra festa...e noi sappiamo che la partecipazione alla loro vita non finisce col passare degli anni...dobbiamo saperci ritirare quando è il momento e non è facile....il cordone ombelicale non finisce mai di essere tagliato; grazie wings e un abbraccio.
 
maxcross1
maxcross1 il 26/10/05 alle 12:20 via WEB
tenera la mamma...cmq auguri a tuo figlio, 16 anni e la fortuna di avere una mamma come te...buona giornata, una busada :o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 13:09 via WEB
Che bella età vero...peccato che lo si capisca solo quando è perduta...buona giornata a te, una busada granda :-)
 
magdalene57
magdalene57 il 26/10/05 alle 13:48 via WEB
da un momento all'altro arriveranno i sedici anche per il mio.... chissà perchè mi commuovo sempre quando arriva il loro compleanno...li vedi crescere e quasi non t'accorgi...quasi sembra impossibile che quei ragazzoni siano stati dentro di te.... e che tu li abbia portati a spasso ....con fierezza, dolcezza e amore.... ora son lì...ti guardano, ti sorridono a volte ti abbracciano...s'incamminano per la loro strada e tu...attonita ..stai a pregare che non succeda nulla, che nulla possa toglierti quei fiori.... nulla. Tu sei la "mamma " la mamma dagli occhi di cerbiatto , persi nel mondo tuo e dei tuoi sogni .... ritrova il sorriso marion.... ritrovalo per i tuoi figli.... che insieme alla musica abbian anche i tuoi dolcissimi occhi sorridenti..... per il resto fagli gli auguri....le amiche della mamma tifan per lui....un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 14:41 via WEB
Grazie sorellina! una carezza ai fiorellini, perla di ragazza e leone travestito da agnello di ragazzo, che hai in casa. Li lascio soli, spero non esagerino con la birra....ma in fondo chisenefrega....un bacio.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 14:43 via WEB
Margi....Casal...mandatemi quelle benedette foto...almeno sorrido un po'.....:-)))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/10/05 alle 15:20 via WEB
prometto che questa sera spedisco.... ma casal che fine ha fatto , oggi????
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 15:47 via WEB
Problemi con pc mi pare....me la vedo ....indomabile donna...grazie degli auguri casal...apprezzati moltissimo....
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/10/05 alle 17:45 via WEB
ecchime qua. Io ho tempi lunghi, lunghissimi, ma vedrò di provvedere. ciao. Tieni una bella casetta Marion, allegra, ordinata, pulita, e poi mi piace sto punto di giallo alle pareti. Complimenti.
 
Primosire
Primosire il 22/03/13 alle 23:31 via WEB
Certo che se fossi nato dalle tue parti e fossi stato un quindici centimetri più alto, sarebbe stata tutta un'altra storia....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/13 alle 23:46 via WEB
Credo che tutto sommato l'altezza non sarebbe stata discriminante... perdona se non rispondo agli altri commenti, mi hai fatto rileggere e commuovere... i tempi in cui ero giovane c'erano molti amici che ora non ci sono più, ma è bello rileggere sensazioni ed emozioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963