..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberantePepper71Web_LondonMARIONeDAMIELsurfinia60falsapiriteolgy120mpt2003mlr777pepedgl16lettorecautopoeta.sorrentinocassetta2ansa007
 

I BLOGGERS E I BANNER DI LIBERO

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA

 


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #616Messaggio #618 »

Post N° 617

Post n°617 pubblicato il 08 Luglio 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Quando sto così, li torturo.

Scrivi Marion.

Non può fare così. Che una è preparata psicologicamente ad avere il ciclo quel tale giorno e quello non può arrivare una settimana prima senza avvisare...

...non hai nemmeno il tempo per avere la solita crisi depressiva pre-ciclo, niente di niente. Solo un leggero mal di schiena, mah-sarà-l'aria-condizionata...

E quindi non mi rimane che riparare col malumore più bieco contro chi, per sua sfiga, vive con me.

Che ti alzi la mattina presto e ti ricordi immediatamente dallo stato della cucina, che vivi con degli uomini... e che li hai pure fatti tu...

questi abitano A CASA TUA, Marion, mangiano il tuo cibo e non solo... il piatto con la fetta di anguria abbandonato sulla tavola... pacchetti di grissini vuoti sul lavello...la bottiglia dell'acqua fuori dal frigo col tappo aperto, bicchieri sparsi in giro, il cartone del latte vuoto vicino al frigo...

... uno dei misteri della vita... perchè esistono gli uomini? Voglio dire, una volta fatti i figli, a che servono mai? Una compagnia? Il romanticismo? Un sostegno morale? Il sesso? BALLE.

Essi apprendono in anni e anni ciò che noi impariamo appena nate; ad esempio imparano ad usare il cestino dei rifiuti dopo anni di dure ripetizioni... (butta via il cartone del latte!) e SOLO perchè sanno che c'è una donna in giro.. altrimenti se ne fregherebbero!

...poi ci propinano la storiella che loro fanno cose importanti.. se non ci fossimo noi a educarli le farebbero in mezzo alle formiche e agli scarafaggi..

Quando sto così, li torturo tutto il giorno. Così imparano a nascere maschi.

Veramente non so come fate a esistere. Forse per il PIL?

I gentili signori che leggono sono naturalmente esclusi dal mio dolce veleno.

Notte Marion...

 

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5038980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ildemonologo
ildemonologo il 08/07/08 alle 22:54 via WEB
Io lo so, io lo so perchè esistiamo: per farci rompere le palle dalle donne... altrimenti con chi se la prenderebbero?:) Ah se ci riproducessimo per stretta di mano, che mondo tranquillo sarebbe...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/07/08 alle 23:08 via WEB
Mi hai già messo in crisi dem.. effettivamente noi con chi ce la prenderemmo i giorni del ciclo... Geniale! Per stretta di mano.. crollerebbe l'economia mondiale però..:)
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 08/07/08 alle 23:18 via WEB
Crollerebbe l'economia mondiale? Scherzi? saremmo già ai voli interstellari, senza quelle che scassano con: hai buttato via la fetta di anguria e le scatole di grissini... e poi col tempo risparmiato ad ascoltarvi quando siete in ciclo potremmo costruire una piramide alla settimana:)) (ma che ce ne facciamo poi?)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/07/08 alle 23:24 via WEB
Non conosci la mia teoria che le storie d'amore (specie quelle clandestine) sovvenzionano molto il pil? telefonate, alberghi, regalini ecc.ecc..... vai dem, difenDITIVI! Io lo so che esagero alla grande in quei giorni.. oggi il medio mi ha persino detto "mamma, ma che ti abbiamo fatto??" .. però ammettilo: siete un disastro... :)
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 09/07/08 alle 13:40 via WEB
Teoria sicuramente affascinante. Ma vuoi mettere il risparmio energetico e psicologico :) Non è che tu esageri alla grande in quei giorni... è che TUTTE esagerate (e non solo in quei giorni:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:46 via WEB
Allora mi consolo... Senti ma che fareste voi nella vostra assurda normalità, buon senso e ASSOLUTA piattezza emotiva? una noia... almeno ci siamo noi a darvi una scossetta ogni tanto, no? :)
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 10/07/08 alle 19:15 via WEB
Erigeremmo un monumento più duraturo del bronzo. Raggiungeremmo finalmente la sapienza che Socrate ha solamente intravisto. E sai perchè? Perchè Santippe gli sfracassava i cogl... Busadis:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/08 alle 00:11 via WEB
Santippe era una santa donna! Quel benedett'uomo era sempre in giro a filosofeggiare.. eppoi non era la seconda moglie? pensa te.. Alla larga dai filosofi! Busadis dem.
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 11/07/08 alle 17:50 via WEB
"Ringrazio gli dei di essere nato Uomo e non Donna, libero e non schiavo, greco e non barbaro, ma soprattutto nello stesso tempo di Socrate..." Parole di Platone, e se lo dice lui... (ammettilo, Marion, questa volta ti ho spento :P)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/08 alle 21:43 via WEB
Finora la storia ci ha assegnato un posto relativamente secondario. Ma lo è stato poi veramente, secondario? :) Adoro Platone! Pure io ringrazio il cielo di poter vedere e sentire ciò che voi non vedete, e non sentite.. :)
 
annisexanta
annisexanta il 08/07/08 alle 23:44 via WEB
la ringrazioe della gentile esclusione ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:35 via WEB
Prego gentile signore :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/07/08 alle 06:59 via WEB
Puoi provare con questo metodo anche se, a mio parere, fallisce! Non c'è speranza. Mio figlio ha già cominciato con la piccola:"Mi prendi il pigiama da su?".....e quella...donna, scema, ci va senza ribattere.La prossima volta giuro che lo faccio dormire nudo piuttosto :) Lo hai visto il video sul mio blog che riassume gli uomini e le donne? Passa dai, qualche giorno e torni come nuova :)) Un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:39 via WEB
Guarda: il grande ha imparato abbastanza, a furia di ripetizioni e a volte lui sgrida i fratelli...:) Credo che il caso clinico sia in assoluto il piccolo, ho perso ogni speranza ormai... sai cos'ha combinato ieri? Era entrato per ultimo lasciando il garage aperto perchè "dopo torno giù a giocare a pallone"; prima di andare a letto gli ho chiesto se aveva chiuso, dice "vado adesso"; mi sveglio all'una col presentimento, avviso il grande che era ancora alzato e chiaramente il garage era spalancato.. meno male che siamo qui!! Quel metodo fallisce di certo mia cara, ma perchè, credi che basti un metodo con loro? :) Tu che hai maschio femmina devi avere una visione d'insieme molto interessante, diciamo così.. :) Oggi va meglio, grazie. Bacione.
 
mon1974
mon1974 il 09/07/08 alle 09:09 via WEB
Così no, non vale, e la crisi, quella che ci permette di parlare e straparlare e litigare senza poi dover chiedere scusa " perchè sai amore è il ciclo, gli ormoni, non è colpa mia...":-)) Meno male che io di maschi in giro per casa ne ho uno:-))) Baci ragazza, qui inizia a stemperare:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:41 via WEB
Mon, mi odiano in quei giorni! Forse hanno pure ragione.. oppure sono pazza io a sopportare tutto il resto del mese!! Un abbraccio! Pure qui si respira molto meglio, era ora.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/07/08 alle 09:09 via WEB
che male c'è a vivere in mezzo a formiche e scarafaggi?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:41 via WEB
Niente, per le formiche e gli scarafaggi...
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/07/08 alle 14:07 via WEB
e tu ti senti così superiore a loro?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 00:20 via WEB
siete voi che vi sentite tanto loro simili.. allora non venite a vivere a casa nostra.. :)
 
goldkampa
goldkampa il 09/07/08 alle 10:45 via WEB
Marion stai calma!In definitiva avresti potuto correre il rischio di nascere uomo....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:42 via WEB
..ma io VOGLIO rinascere uomo.. donna sarà anche bello, ma è una fregatura enorme.. :)
 
   
goldkampa
goldkampa il 09/07/08 alle 21:54 via WEB
oh caspita...allora qualcosa mi è sfuggito:-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 00:22 via WEB
...vuoi mettere? voi non avete nemmeno idea di cosa siano le crisi isteriche.. ma come fate dico io...
 
     
goldkampa
goldkampa il 10/07/08 alle 09:24 via WEB
Non lo sappiamo eh!?...1 moglie e due figlie e non lo sappiamo eh!!???....Ti perdono sulla fiducia :-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 13:36 via WEB
ma voi le subite! credimi, averle è molto peggio... Grazie della fiducia comunque :))
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 09/07/08 alle 12:31 via WEB
L'unico uomo con cui vivo è il coinquilino. E, a parte i calzini puzzolenti sul comodino e, in generale, qualche problema di localizzazione della cesta dei panni sporchi, è addirittura maniacale nella pulizia, soprattutto in cucina. In quei giorni, a me stressa anche il suo ordine immediato per il quale non hai neanche il tempo di berti un bicchiere d'acqua che la bottiglia è già in frigo.
devo considerarmi fortunata?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:44 via WEB
Eheheh, in quei giorni troviamo DI SICURO qualcosa che ci stressa, non c'è niente da fare. Secondo come sono fatta io, sei fortunata si :) p.s. il piccolo una volta ha messo i calzini sporchi sotto il cuscino e li ha scordati lì, non so se mi spiego...
 
   
mammapasticcio
mammapasticcio il 09/07/08 alle 13:52 via WEB
Oddio. Il cuscino ha resistito all'evento?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/08 alle 13:54 via WEB
..più che il cuscino ha resistito lui, che ha dormito tutta la notte così perchè gli scocciava andare in bagno a buttarli.. gli uomini non finiscono mai di stupirmi..:)
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/07/08 alle 14:12 via WEB
grazie mammapasticcio, per aver confermato una mia ipotesi di lavoro: in certi momenti (variabili da donna a donna, per alcune sono assai rari, per altre coincidono con la totalità del tempo) le donne sono capaci di sentirsi infastidite, e quindi di rompere le scatole, per qualsiasi cosa. letteralmente qualsiasi cosa. stando così le cose si capisce come per il maschio non abbia senso sforzarsi per cercare di accontentare la partner, obiettivo irraggiungibile, unendo l'affaticamento alla frustrazione. tanto vale essere quello che si è, con rilassatezza, che almeno la salute ne guadagna
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 00:24 via WEB
interessante lezioncina, la trovo abbastanza aderente alla realtà; peccato che il discorso valga anche alla rovescia (variabili da uomo a uomo).. Sia chiaro che IO rompo le scatole UN GIORNO AL MESE e per cause INDIPENDENTI DALLA MIA VOLONTA', ovvio...
 
     
mammapasticcio
mammapasticcio il 10/07/08 alle 12:44 via WEB
Concordo. Io faccio notare che "ho i miei tempi" solo una volta al mese. L'abitudine a togliermi la bottiglia da sotto il naso è perenne, invece.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 09/07/08 alle 17:17 via WEB
Questo è il motivo percui ho scelto di generare soltanto figlie femmine
:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 00:25 via WEB
sei masochista, indubbio... Ma per i padri il discorso non vale! essi sono adorati dalle figlie femmine! :)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 10/07/08 alle 00:52 via WEB
leggendoti mi sento estremamente felice di appartenere alla sottoaspecie "uomo" pensi sia grave?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 13:37 via WEB
No è normale BPC, tranquillo. CIAO eh....:)
 
Tesi89
Tesi89 il 10/07/08 alle 10:05 via WEB
Aspetta di avere le prime "avvisaglie " di menopausa e poi"in quei giorni" non potrai neanche avvalerti di quella scusa!...In compenso potrai permetterti di essere"assolutamente incoerente,incostante,triste e allegra insieme,euforica e in preda ad attacchi di ansia,solare e arrabbiata con il mondo intero per motivi noti solo a te stessa...",insomma un disastro vivente per chi ti sta vicino,grazie ai famosi ormoni in subbuglio...questo secondo le varie e troppe voci che si sentono in giro,divulgate secondo me forse più per creare allarmismo in una povera "neofita" che per informare veramente...A parte tali divagazioni,sul disordine congenito degli uomini(fatte le dovute eccezioni che confermano la regola)ho già detto più volte,ho già dato e non mi ripeto...solo una cosa:pazienza,cara Marion,in ognuno c'è un lato positivo,basta solo trovarlo!...Ciao,un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/08 alle 13:41 via WEB
Ciò che ti/mi prospettano è ORRIBILE! Adoro il ciclo allora! Spero per allora che i ragazzi si decidano ad andarsene di casa...:)) Scherzo naturalmente. Quando succederà cercheremo di cogliere gli aspetti positivi, che senz'altro ce ne saranno (come negli uomini....)... oddio... ;) Un abbraccio cara.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/07/08 alle 14:38 via WEB
Ho fatto collezione di cazziatoni da parte di quella santa di mia madre per imparare a comportarmi. Cazziali anche tu, hai anche tutto il diritto e la ragione per farlo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/08 alle 00:09 via WEB
disordine a parte sono dei santi e sono bravissimi... pochino pochino si, è merito mio.. :)
 
magdalene57
magdalene57 il 10/07/08 alle 15:07 via WEB
Marion, andiamo a Casablanca!!
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 10/07/08 alle 19:16 via WEB
Prenota un letto pure per me....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/08 alle 00:10 via WEB
Ma che è? Facciamo una corriera ragazzi? Margy di corsa!... ehm volevo dire.. non rinuncerei mai per nulla al mondo alla mia femminilità...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30