..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #638Messaggio #640 »

Post N° 639

Post n°639 pubblicato il 28 Agosto 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Brucia.

Faccio sempre così, mi rilasso quando la vacanza comincia a finire.

"Mà, dai andiamo in acqua.."
"Ok, ma prima passeggiata fino al faro.."
"No dai mamma.. andiamo dentro.."
"Allora andate voi..
"No, devi venire anche tu..."

Mi rendo sempre più conto che sono l'unica donna adulta in acqua a giocare con due o tre pezzi di ragazzi come i miei figli.. mica sarà normale..

"Allora si fa come dico io..."
"Ma non è democrazia, noi siamo in maggioranza!"
"Infatti, questa è ancora una dittatura ragazzi, la mia...."

Camminiamo, poi entriamo. Stupendo. Il mare oggi era stupendo.

Li lascio ai loro giochi; mi distendo a pancia in giù sull'asciugamano, il libro svogliatamente accanto alla testa, le braccia incrociate scompostamente, l'odore della crema solare.

I due vecchietti poco distanti da seguire da sotto il cappellino, "ora che facciamo, leggiamo un pò?" fa lei, lui parla poco, leggono. Dopo un pò: "ora giochiamo a carte?". Giocano. Lei parla sempre però "mettiti con la testa all'ombra, vuoi un pò di ginger?"

Tutto è perfetto, lì distesa al sole. Sale su per le gambe, passa per la pelle.

Brucia.

 

Non trovo parole, ma un pensiero
per una persona in difficoltà, in forte
difficoltà, anche se so che
serve a poco....Tieni duro.
Siamo tutte con te.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5318487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Primosire
Primosire il 28/08/08 alle 23:01 via WEB
Se ti vedessi a pancia in giù (a pancia in giù) sull'asciugamano in spiaggia, credo che starei un pezzo a guardarti e poi cercherei una scusa per taroccarti. Magari parleremmo del libro..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/08/08 alle 23:02 via WEB
Galimberti.. argomento impegnativo.. il nichilismo e i giovani..:)
 
   
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 29/08/08 alle 09:14 via WEB
Gran bel libro. Galimberti è una fonte continua da cui apprendere. Certo che in spiaggia.....oltre che per i tre marmocchi (e la tua figura stesa :)) ti si nota anche per il livello delle letture...........
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:26 via WEB
Lo amo in assoluto. Direi che viene subito dopo Bersani (l'ex ministro) :))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/08/08 alle 07:09 via WEB
Crema solare Coop? ^-^
Passerà l'estate e non brucerà più.
Siamo tutte con te non dimenticarlo.
Ciao Marion, abbraccio e sorridi tanto oggi!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:31 via WEB
No, alla mia coop non le ho viste ancora; Una venus normale, protezione 4, rigorosamente in crema ANTIRUGHE...:)) L'estate è quasi passata, per fortuna! odio il caldo.. Anche oggi bellissima giornata, grazie. Un bacione.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 30/08/08 alle 10:53 via WEB
Fammi sapere dov'è il tuo punto vendita che lo faccio io un reclamo!! No dico, sono veramente una massa di dissociati in quell'azienda ^-^ che senso ha fare un prodotto a marchio e non distribuirlo in tutti i punti vendita? Antirughe, ma va che non ne hai bisogno!! Un bacione a te.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/08 alle 17:29 via WEB
Forse sono io che non ho cercato bene.. Ne ho assolutamente bisogno, mica le rughe vengono solo sul viso, bisogna stare attenti anche al collo:) Bacio!
 
anna0772
anna0772 il 29/08/08 alle 10:30 via WEB
La voglia di buttarsi in acqua e` inversamente proporzionale all` eta`.Anche io ho questo problema: "mammi se non vieni tu io non vado" e poi si mette li con un musino triste triste che non si resiste proprio e mi tocca buttarmi per forza. Quanto ai vecchietti: sembra bello si un uomo che fa tutto quel che gli si dice, ma nella realta` penso sarebbe piuttosto noioso. Insomma, mica vogliamo un pupazzetto telecomandato ma un essere umano pensante e dotato di desideri suoi propri, no? Un bacio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:39 via WEB
Ricordo quando erano piccoli... Il problema era che erano le otto e mezza di mattina, e l'acqua non era propriamente calda ancora, così una passeggiata sulla riva mi aiuta ad abituarmi alla temperatura :) La vecchietta era assolutamente insopportabile, trovo che certe coppie resistano tanto perchè si sono trovati, lui in fondo accetta e non gliene frega niente, lei può essere logorroica quanto le pare :) Notte Anna.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 29/08/08 alle 14:00 via WEB
Chi sarebbe la persona in difficolta'?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:39 via WEB
Un'amica.
 
Tesi89
Tesi89 il 29/08/08 alle 18:40 via WEB
I tuoi figli ti chiedono di entrare in acqua con loro...?!?Donna fortunata..!Mi vuoi dire che in spiaggia ancora PARLANO con te?!?...Il mio ,quando è con noi,ci ignora quasi e se proprio ci deve rivolgere la parola lo fa sussurrando e guardando dalla parte opposta alla nostra...! Non sia mai che qualcuno lo veda mentre conversa con i suoi genitori...Onta e disonore...!!! (Che pazienza...:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:44 via WEB
:) Bè, il grande è venuto poco quest'anno, i "piccoli" si (hanno 14 anni); io sono sempre andata in acqua con loro, il loro padre nonchè mio marito non è mai venuto al mare con noi, neppure in tenera età, pertanto dell'incombenza di non farli annegare mi son dovuta occupare sempre io. Poi con gli anni è divenuta un'abitudine, ci giocavano, con me, mi facevano fare il morto e loro si tuffavano sopra.... A me parlano molto in spiaggia, tipo: mà, posso mangiare la merendina? mà posso comprare il gelato? mà posso mangiare il panino? mà quando andiamo a casa? mà, che c'è per pranzo? ^_^ I miei poi sono sempre stati tre fratelli che hanno sempre giocato assieme.. invita qualche amico di tuo figlio magari, così si sente più "a suo agio", in alternativa rassegnati, il prox anno lo lasci a casa :)))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 30/08/08 alle 23:24 via WEB
Veramente non è mai stato solo al mare da quando è nato,perchè ha due cugini coetanei che abitano lì,ma quest'anno c'era un po' di maretta,per motivi noti solo a loro...Comunque credo anch'io che il prossimo anno sarà difficile portarlo con noi,tranne che per un altro viaggio...per quello non si fa mai pregare...! :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/08 alle 10:35 via WEB
Normali liti tra adolescenti :) Pensa che bello, una nuova luna di miele con tuo marito (a lui riforniscigli il frigo e fai un'assicurazione sulla casa....) ^_^ Ciao tes.
 
brubus1
brubus1 il 29/08/08 alle 21:56 via WEB
Eh sì le vacanze sono ormai dietro le spalle e tutto dovrebbe tornare come prima. E per me ritornare a leggerti è un vero piacere. Auguro a quella persona in difficoltà tutto il bene possibile, Un caro saluto amica Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/08 alle 23:46 via WEB
Ciao brus, spero che la prima frase non sia rivelatrice di qualcosa che dovrebbe tornare come prima anche per te, in ogni caso un abbraccio, bentornato.
 
mon1974
mon1974 il 30/08/08 alle 01:04 via WEB
Vuoi mettere la piscina, però:-)? Ale si diverte da morire, c'è un piccolo scivolo e io mi posso sdraiare sul lettino a guardarlo senza temere che affoghi:-)) Coraggio anche per la tua amica, tutto si risolverà:-)) Bellissima, chiacchierata, come sempre del resto:-) Baci.!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/08 alle 17:30 via WEB
In piscina ci vanno da soli, al mare vengono con me, e un pò di mare gli fa certamente bene (ogni tanto esce la mamma chioccia):) Stavolta non abbiamo battuto il record però mi sa eh.. al ritorno da parigi mi racconti tutto! Baci.
 
elioliquido
elioliquido il 30/08/08 alle 21:18 via WEB
Per una decina d'anni il vecchietto cercò di chiedere il divorzio, ma non c'era un attimo di silenzio in cui potersi inserire per dirlo. Poi la cosa si è risolta da sola in modo naturale. Una tipica malattia professionale è la sordità, circoscritta alle frequenze emesse da un macchinario usato continuamente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/08 alle 22:34 via WEB
Credo che mi faccia più ridere lo stile che usi; si perchè usi lo stile della cronaca anche nel dire una cosa buffa.. a me piace tantissimo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963