..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Funziona tutto."Chi non è fascista alzi... »

L'ultima categoria.

Post n°733 pubblicato il 20 Aprile 2009 da MARIONeDAMIEL
 


2006.

Oggi ho scoperto un'altra categoria di uomini.

Quelli che son convinti di essere dei bravi mariti fedeli, e invece son degli ipocriti peggio degli altri. Quelli che ti dicono io scrivo perchè in ufficio non ho niente da fare, così tu sei tranquilla e cazzeggi come con tutti.

Quelli che alla fine, nonostante tutto, sono riusciti a incuriosirti, ma non l'ammetteranno mai che questo era il loro scopo. E a ottenere il numero di cellulare, l'unico numero che tu hai. E glielo dai.

Quelli che ti fanno i complimenti , sei una donna veramente intelligente, ma poi chissà cosa pensano di te. E infatti poi ti chiamano.

E alla fine della telefonata, per dimostrarti che sono veramente "incoinvolgibili"  (sarà giusto?), ti rivelano che quel numero dal quale stanno chiamando non è il loro numero, non è il loro cellulare abituale, quello che si da alla moglie per controllare per intenderci, ma una sim fatta apposta per quella telefonata... certo per non farti cadere in tentazione, te, donna perduta, di molestare lui, onest'uomo.

E ti dicono questo tutti orgogliosi di questo fatto...  certi di averti fatto un piacere e magari risparmiato delle sofferenze.. non si sa mai con una donna come te...

Non gli è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che questo invece è offensivo, tu ti sei fidata, gli hai dato il numero, e lui no.

Ma per chi ti ha preso?

Ho dato il numero a diverse persone, non mi vergogno ad ammetterlo perchè non c'è nulla di cui vergognarsi, e nessuno, dico nessuno, mi ha rotto le palle o mandato sms. C'è stata la telefonata amichevole per conoscere la voce e basta. Men che meno rompo le palle io agli altri.  

Quindi così facendo ti hanno dato anche della stupida....

E ti rimane quel senso di delusione, poi di esser stata giudicata anzichenò (mai giudicare, lo dicono al corso di comunicazione....)

Questa categoria la chiamerei: quelli che ti usano per sentirsi migliori di te o in alternativa, quelli che han bisogno di denigrare gli altri per sentirsi migliori.

I gentili signori che leggono sono come sempre esclusi dal mio acuminato veleno (secondo me acuminato ci sta....)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6927282

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/04/09 alle 22:36 via WEB
sono esclusi anche dall'aver avuto il tuo numero di cellulare, però :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/09 alle 18:18 via WEB
eric, rendi pubblica testimonianza che non ho cercato di sedurti :))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/04/09 alle 13:44 via WEB
perchè? qualcuno ha espresso dubbi in merito?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 13:46 via WEB
no, tranquillo, la tua reputazione è salva :)))
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/04/09 alle 13:59 via WEB
la mia reputazine di sfigato che nessuna se lo fila, intendi?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 21:40 via WEB
non so se sei sfigato, ma scemo certamente... :) Con la bionda non è andata eh.. io ad esempio, se non fosse che sei più giovane, ti potrei mettere nella categoria "da sposare"...:)))
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/04/09 alle 22:10 via WEB
no, grazie, ho già dato...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 22:12 via WEB
:)) allora nella mia categoria: "mai più".. solo il baol :))
 
annisexanta
annisexanta il 20/04/09 alle 22:50 via WEB
Ma questi QUI, li hai conosciuti QUA? :°?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/09 alle 18:19 via WEB
ma SI! Ora penso frequenti solo persone perbene, si è redento...:)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/04/09 alle 20:07 via WEB
E' una delle cose a cui ogni tanto penso. Qui, si usano parole senza poter vedere l'espressione che le accompagna, qui si scambiano opinioni senza conoscere la vita quotidiana di chi li esprime. Qui si possono pertanto sostenere i migliori e più altriustici sentimenti, descriversi come persone ironiche, leggere, oneste, complici e "amiconi" e poi essere tutto il contrario. E' una cosa che quando accade lascia effettivamente sgomenti. Ti sei fidata e .....
Personalmente vado molto "a pelle" e "a sfumature" che, come nei migliori gialli, sono quelle che "tradiscono" il truffaldino e ti fanno subodorare l'insicerità del tutto.Fin'ora tutto bene, ma non si può mai sapere...Firmato Tenente Colombo
 
 
goldkampa
goldkampa il 21/04/09 alle 21:21 via WEB
Ma sentitela!...Tenente Colombo!!Tzè...Jessica Fletcher...Questo è il tuo nome,altro che storie!...Favorisca patente e libretto per favore..:-)))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 12:54 via WEB
adoro gli investigatori, specie se donne :))
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/04/09 alle 17:37 via WEB
Ma senti chi parla...
Si contenga dottor Watson...;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 12:55 via WEB
Si carpe, ciò che tu dici è certamente vero, la difficoltà comunicativa qui sorge se non si va oltre, è capitato anche a me di avere dei pregiudizi verso qualcuno che poi pensandoci ho ritenuto veramente stupidi; qui il caso è diverso perchè io e questa persona avevamo un rapporto di amicizia, se così si può definire (ma tutto sommato non credo alla luce dei fatti), cioè abbiamo parlato spesso al telefono e il livello di conoscenza reciproca era abbastanza approfondito (io di solito racconto tutto di me senza difficoltà). Tant'è che poi lui mi chiese scusa per l'atteggiamento in quella prima telefonata, questo devo ammetterlo, ma non è riuscito a rimuovere gli ostacoli pregiudiziali nella sua testa, almeno credo. Non gli perdono questo. Gli amici restano amici anche se le linee di pensiero sono diverse, gli amici sanno superare gli scontri (magari anche affrontarli con una certa maturità sarebbe già qualcosa), gli amici pensano a salvare il rapporto e non a ciò che pensano gli altri, gli amici ti credono. In questo senso sono contenta di aver trovato qui persone che sanno fare questo (una è sogno). Se non succede questo significa che il rapporto non era amicizia, almeno da parte sua, da parte mia si. Pensa che ho avuto anche amici di destra...:))))) Per questo poi ti senti usata finchè serve, e buttata via quando non serve più. Io non sono così. Un abbraccio tenente.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 21/04/09 alle 23:04 via WEB
a me è sempre andata bene :-) forse perchè ho 101 anni :-((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 12:55 via WEB
mi spiace, ma io l'età non me la alzo, già è tragica così...:)))
 
xxsneg
xxsneg il 22/04/09 alle 15:33 via WEB
che già il fatto che si condividano delle questioni di fondo è "buon segno". che io vengo da una famiglia di destra e qualche amico di destra ce l'ho pure. perchè l'amicizia va al di là di molte barriere. mi spiace dire che molti uomini, oggi, si nascondono dietro alle facciate, e anche la sensazione di pelle non è più sufficiente. per questo ad un certo punto vedersi, potersi guardare negli occhi, sentire la stretta di mano, può essere essenziale.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 21:51 via WEB
Infatti hai colto; lo scontro non era sulla politica. Si parlava di tradimenti, corna insomma. Io dicevo che è una cosa quasi normale, che prima o poi succede anche se sarebbe meglio non succedesse e tutti preghiamo l'ipotetico cielo che non ci debba toccare, e naturalmente come al solito, scherzavo pesantemente su questo. Ho sempre pensato che ci sono molti ipocriti in giro, che predicano bene ma razzolano male, e ne ho avuto anche la conprova... così la sua morale gli ha impedito di continuare a frequentarmi, blogghisticamente parlando, non ero degna insomma, di cotanta purezza e serietà. Salvo poi sputtanare me (nel suo personale modo, ma questo ti assicuro, non mi tocca), e i miei amici, e questo mi tocca e pure molto.... La stretta di mano e il resto.. si, può essere, ma in questo caso per me è già sufficiente quello che so.
 
   
orkelio
orkelio il 22/04/09 alle 22:54 via WEB
Ma il cielo ke preghiamo, non sempre è sereno, anzi, da nuvoloso a temporelesco, uggioso, triste e cupo..... Serve anke questo: qualke cosa pulisce, lava via, disseta. In queste eventualità, quel ke serve è un'ombrello, magari anke un'impermeabile. Più si evita di bagnarsi, meglio è. Più è sicuro il riparo, meglio si sta. Però a te una pioggia di baci non può far male.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 20:51 via WEB
Sei molto saggio amico mio.. forse dovrei esserlo anch'io.. ma non c'è niente da fare, questa è marion. Un bacio.
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 22/04/09 alle 16:15 via WEB
scusa ma io questi li chiamo solamente str@*#i!!! sarà che ne ho conosciuto uno mooolto da vicino, ma per fortuna/purtroppo sono oramai allergica a queste cose! l'attivare una sim apposta "così non ti metto nei guai se mia moglie controlla il cell"...wow, troppa grazia! se la moglie se l'è sposato, che se lo tenga pure, oramai ha firmato! scusa, oggi sono un po' polemica. e tanti saluti al tuo omino della caldaia: io sapevo che avrebbe sistemato tutto! ;o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/09 alle 21:54 via WEB
E' un mito! Lui! L'omino :) Ma non era mica una relazione amorosa.. no figurati, era una telefonata amicale, per questo poi di getto ho scritto il post.. perchè mi sembrava così offensivo che uno per parlare con me, comprasse una sim apposta... se è un'amante è pure comprensibile :) Allora, la ricetta? :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 22/04/09 alle 22:26 via WEB
uhm ... pare quasi su un cicisbeo di tanto tempo fa ... ;) e.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/04/09 alle 08:27 via WEB
almeno speriamo che questo nn ti minacci , adesso finalmente è reato :))) quel ricattatore ti obbligò a cancellare il post dove c era stata una discussione ... meno male che lo conservo ancora , con tutti i commenti ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 13:46 via WEB
Mi ha detto che l'ho esposto al pubblico ludibrio, mi ha detto che vuole il tuo numero di telefono perchè pensa che siamo d'accordo, come sempre non sa che nessuno mi dice cosa scrivere e quando... tal e quale a lui, che scrive di me (e anche di te) in giro.... non mi ha minacciato, mi ha detto che sono cattiva, cattiva più del diavolo.. forse è vero, ma io non credo al diavolo, ma solo agli uomini :)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/04/09 alle 15:32 via WEB
nn so dichi parli , il post è molto criptico , solo mi ricordava un nick infantile e narcisista , e cm ti ricattò x farti cancellare il blog ... scrive di noi ? ma quello di tanto tempo fa o quello di ora ? ah ah stupendo :) quando i vili parlano male di me mi allatto ...
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 23/04/09 alle 12:13 via WEB
Mah, io di solito compro una sim al mese per dare il numero A MIA MOGLIE. Il numero vero ce l'hanno tutti gli altri. :)) A proposito, vuoi il mio cellulare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 13:47 via WEB
Ovvio :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 13:47 via WEB
Ma poverina tua moglie! Sei perfido! :)
 
   
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 23/04/09 alle 14:23 via WEB
Ma no. E' solo sopravvivenza
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/04/09 alle 15:39 via WEB
quello di tanto tempo fa si arrabbiò x un post sui cicisbei , certo nn ispirato da lui che era rozzo e scostumato :) e cedetti a cancellarlo anche se minacciava te di rappresaglia se nn l avessi fatto ... un bambino frustrato agitato :) eccotelo qui ...« Messaggio #409 t imparo a memoria . . . » I CICISBEI Post n°410 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da occhiodivolpe .. Tag: FENOMENOLOGIA .. torna di qua e di là un tipo del salotto antico , che intorno alla dama cincischiava , e incipriato e sorridente e untuoso recitava salamelecchi e complimenti vani ... così s aggira in altrove il cicisbeo , scodinzolante , sempre ammiccante e lieto di qualsivoglia cosa abbia postato lei , sempre a ringraziar colei dei sommi pensieri o delle rime che al volgo abbia elargito ... e loda , fa meraviglie , e trova solo parole che spieghino ad altri ciò che essa ha scritto ... sempre senza un idea propria , sempre in appoggio , rinunziando a pensar , o abdicando a confutare in nome di ciò che pensa lui ... servi a contraddir se stessi se questo vale un sorrisin d accatto ... e la dama si vanta del cagnetto , perchè miagola e non morde , si bea di tenerlo al suo guinzaglio , nè pensa che sia falso , nè pensa che non sia cortesia bensì disprezzo non ingaggiar confronto tra differenti idee , e quanto per lui non valga con una donna incrociar la lama ...
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/04/09 alle 15:41 via WEB
pardon , errata corrige ... " E NN CEDETTI A CANCELLARLO "
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 20:57 via WEB
Post in cui le donne non ci fanno certo bella figura.. non era lui di certo in questa categoria, visto che mise spesso in discussione le mie idee, legittimamente, arrivando financo a non parlarmi più.. oddio, sto scrivendo in antico come te.. oddio-dio... ciao enri :)
 
lost99
lost99 il 23/04/09 alle 17:21 via WEB
Acuminato è il termine giusto...:)) Un abbraccio Lost.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/04/09 alle 20:53 via WEB
..e non erano nemmeno i giorni prima del ciclo...:) Ciao lost.
 
Primosire
Primosire il 23/04/09 alle 21:15 via WEB
Allora faccio bene a non cercare più e nemmeno accettare più incontri attraverso questo mezzo. L'ho fatto ed anche con buoni risultati, forse non solo per me. Ma da un pò di tempo non mi va più di incontrare donne delle quali conoscerò la faccia solo dopo essere diventato un potenziale amante/innamorato. Se dovrò, sceglierò fra le facce che già conosco, qui d'attorno, come dire: mogli e buoi (buoi?) dei paesi tuoi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/09 alle 08:13 via WEB
Dipende sempre da ciò che cerchi. Ciò che cercavi tu probabilmente lo cercavano anche loro e la cosa è stata di reciproca soddisfazione. Trovo invece che sia bellissimo innamorarsi (metaforicamente) della testa e della personalità di una persona "prima", dà molto più senso e pienezza a ciò che succede "dopo".. una specie di apoteosi :) Cmq questo del post non era assolutamente il caso, era una specie di simpatica attrazione e nulla più, lui non aveva intenzione (come si dice), e io ero impegnata.
 
   
Primosire
Primosire il 24/04/09 alle 22:32 via WEB
Nè tu nè lui eravate abbastanza convinti, sennò vedevi che scintille!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/04/09 alle 08:59 via WEB
A sensazione, credo proprio di si :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963