..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Di leggi, di rane e di g...Giustizia è fatta I »

I crostoli

Post n°833 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Per fortuna.

Pregustavo le mie due ore domenicali sul divano col giornale, dopo aver pulito casa da cima a fondo (tolto il piano terra e la mansarda sennò ci vogliono tre giorni), coccolato le mie piantine(il ficus beniamina sta rallentando la perdita delle foglie, l'elastica sta benissimo, le stelle di natale pure, l'orchidea di Carla le ho parlato ma ormai cadranno gli ultimi fiori è la natura, i ciclamini sul balcone sono gli unici sopravissuti di tutti i balconi del condominio, tiè, con tutta la fatica che ho fatto a tirarli dentro le sere di gelo) , e invece chiama mamma: "oggi facciamo i crostoli".

Per mia mamma, con l'epifania inizia carnevale, e bisogna assolutamente fare i crostoli (con la marmellata, e questa cosa l'ho già scritta di sicuro).

Ho azzardato un "ho un pò di mal di schiena.. sai che sto aspettando i massaggi.. ", ma chiaro che lei ha già la soluzione "allora tiro io la pasta e tu friggi", perchè di solito, mi faccio il cul... ehm..la pasta la tiro sempre io..... 

E' altrettanto chiaro che per lei il pomeriggio, inizia alle due.

E quindi vanno a farsi friggere il pranzo tardivo e lungo che noi ci facciamo la domenica e il caffè preparato e servito con amore dal grande.

Arrivo che saran state le due e cinque... la pasta era già pronta e quasi tutta tirata... alle tre e mezza, finito tutto. 

Lavaggio piattume, caffè, crostoli, aggiornamento chiacchiere del paese (in particolare , corna e separazioni), puzza di crostolo dalla testa ai piedi e piatto di crostoli "per le rane".

Per fortuna che domani è lunedì e si torna al lavoro.

p.s. : che Maroni ci risparmi almeno l'ipocrisia... dire che han portato via gli "extracomunitari" volontariamente e perchè lì non avevano la residenza.. che infamia...

p.s. del p.s.: non fate mai il tiramisù col pandoro avanzato, una schifezza immane, stavolta le colleghe mi hanno fregato....

Notte, Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8290396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 18/01/10 alle 00:34 via WEB
Il tiramisù col pandoro? Mai sentita questa... e a quanto pare sarà meglio dimenticarmene! :o) Buonanotte. Blond
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:16 via WEB
Me l hanno consigliato le colleghe, per disfarsi dei residui di natale... pesantissimo e immangiabile! :) Ciao.
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 18/01/10 alle 00:45 via WEB
Come si fa a dire di no alle Mamme, non ci si fa, alla faccia dei programmini rilassanti domenicali che ci inventiamo. Sono nel periodo dei lati positivi, uno di questi è l'assenza di telefonate di mio padre/mia madre alle due del pomeriggio perchè il computer non va :-)).
Una ricetta infallibile e sperimentata per il pandoro avanzato è tagliarlo a fette e farcirlo con della crema pasticcera alternata a panna montata. Oppure con budino al cioccolato e crem caramel. Uno spettacolo di golosità.
Maroni, un uomo senza vergogna..
Ti abbraccio. Notte, ragazza, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:19 via WEB
Vedi? Sempre guardare i lati positivi.. :)) Ma i tuoi sono fenomeni se usano il pc! Il pandoro mi ha talmente nauseato (vederlo in giro) che non ne farò proprio niente mi sa.. la tua ricetta è una vera e propria dieta ingrassante! vade retro! :) Giorni sereni per te , e riposati.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 18/01/10 alle 10:12 via WEB
non sopporto quando qualcuno mi "detta l'agenda"...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:19 via WEB
nessuno nessuno?
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/01/10 alle 00:30 via WEB
diciamo che esiste un gradiente di insopportabilità. la mamma è al primo posto :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 13:11 via WEB
un gradiente di insopportabilità è bellissimo :)
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 18/01/10 alle 10:26 via WEB
Ma queste colleghe che fegato hanno? Sarei morta...
Cmq, scommetto che le rane sono state contente dei crostoli appena fatti, però!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:20 via WEB
Pensa che l'ha fatto anche col panettone.. ;( I crostoli una delizia, sono già finiti e il piccolo mamma me li fai ancora? :)
 
   
mammapasticcio
mammapasticcio il 20/01/10 alle 15:02 via WEB
Ehm, non farlo sapere a tua mamma...altrimenti ti salta pure la prossima domenica!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 18/01/10 alle 11:23 via WEB
C'è gente che ha delle abitudini incrollabili da tempo immmemorabile. Tua mammma senza i crostoli sarebbe andata in crisi, un pò come senza grigliata a ferragosto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:21 via WEB
Si, ma sono anche tradizioni, perchè non seguirle...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/01/10 alle 12:16 via WEB
Quando il fiore sarà sfiorito, tagliate il fusto. Senza troppi problemi la pianta di Phalaenopsis potrà così rifiorire (da marzo a settembre...direi che gennaio è già un bel traguardo!). In questo periodo tenete la pianta a una temperatura di 16-17°C per favorire la formazione dei bottoni floreali. Quando questi saranno ben visibili, la pianta potrà essere riportata alla temperatura ideale di 18-22°C.
Ecco come diavolo si chiamavano (anche in Veneto): crostoli! Li ho visti in vetrina in pasticceria e non so se si chiamano allo stesso modo e nemmeno mi ricordavo più come si chiamavano in Veneto.
Se tua mamma fosse mia mamma si prenderebbe un bel po' di rifiuti categorici :))...no dico, a me nessuno ordina cosa devo fare! Bacio ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:23 via WEB
Grazie! Dei due fusti uno si è già seccato, l'altro tiene ancora quattro fiori ma è questione di ore :) Però è una pianta difficile, mi ha perso anche una foglia e questo è più grave... Ora metto la foto così vediamo se parliamo degli stessi crostoli :) A volte i no glieli dico, ma spesse volte le dico si :) Bacioni!
 
Tesi89
Tesi89 il 18/01/10 alle 13:27 via WEB
...Mmmm!Che cosa sono i crostoli?...pasta fritta, marmellata...devono essere buonissimi!!! Da noi per Carnevale ci sono i cenci, o chiacchiere, o frappe...e la schiacciata alla fiorentina, tipico dolce di qui,come dice il nome....e poi i quaresimali,che piacciono tanto a mio figlio e a me non dicono un granchè!Hai lavorato,però il caffè con i crostoli deve essere una buona ricompensa! :))))Ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 16:26 via WEB
Le chiacchiere sono senza marmellata, semplice pasta tirata e fatta friggere, tagliata con la classica rondella da cucina; ora metto la foto dei crostoli (ma sarebbe meglio chiamarli calzoni se la trovo in rete :) I quaresimali cosa sono? Bellissima questa cosa delle ricette! :)) Buon pomeriggio !
 
   
Tesi89
Tesi89 il 18/01/10 alle 21:35 via WEB
...Ho visto la foto: da noi si chiamano lo stesso "cenci",anche nella versione,più rara,con la marmellata.Buonissimi...!I Quaresimali sono dolcetti nerissimi fatti a forma di lettere dell'alfabeto,con un impasto di cacao,mandorle,nocciole,zucchero...:))Buona serata! Mi è venuta fame,anzi no...non è proprio fame, ma voglia di qualcosa di dolce...!Ambrogiooooooo...!!! ;-)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 21:37 via WEB
L'entrata di Ambrogio ci vorrebbe proprio :))) I vostri dolcetti sembrano golosi, eppoi al cacao.. piacerebbero ai miei! A pasqua ricordati! Buona serata col bacione a Firenze !
 
goldkampa
goldkampa il 18/01/10 alle 18:03 via WEB
Mi piace la tua mamma!...Poche balle,scarp...schiene rotte eppur bisogna andare!!E poi devo confessarlo,le donne che emanano profumo di "oil de friture" mi intrigano mica da ridere...Del tiramisù col pandoro non parlo,probabilmente con la mia cognizione mangerei anche quello e magari lo troverei buono...Meglio che lascio perdere... Buona serata crostolaia in progress:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 21:35 via WEB
La mia mamma è una grande, l'ho già detto, basta trovare il modo di andarci d'accordo :)) Pensa che il dolce l'ho buttato... se lo sapevo, te lo spedivo! Buona serata (vai col puzzle stasera?) :)))
 
   
goldkampa
goldkampa il 19/01/10 alle 19:04 via WEB
No niente puzzle,serata tranquilla e a letto presto...Piuttosto mi chiedevo cosa avrai mai fatto alle tue colleghe, per meritarti una fregata del genere!:-))) ..Ok ok..Torno da dove sono venuto..;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 13:12 via WEB
Ma no, mi amano :) Non lavorare troppo gold...
 
aumania_12
aumania_12 il 18/01/10 alle 18:04 via WEB
Questi dolci non li conoscevo...Si può avere la ricetta??'Buon inizio settimana Clicca
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 21:38 via WEB
So solo che ci vanno otto rossi, l'impasto l'ha fatto mia mamma e siccome si fa una o due volte all'anno non me lo ricordo, se vuoi glielo chiedo; buona settimana a te :)
 
rubinero
rubinero il 18/01/10 alle 18:55 via WEB
Ciao dolcissima marmellatosa Marion, sono ai box col pc infatti ti scrivo da un bar ed è solo per un saluto, perchè qui la coda è lunga e non vorrei diventare un crostolo. a presto
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 21:39 via WEB
Ciao Bruno :) (sono tutte palle: senza pc si vive benissimo, anzi, meglio!)
 
   
rubinero
rubinero il 21/01/10 alle 18:27 via WEB
Se il meglio è il PD.....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/10 alle 20:36 via WEB
eh, quello che manca sono sempre le persone giuste...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/01/10 alle 20:54 via WEB
ah le chiacchiere :) da noi prima dell avvento delle leggi c era il sanguinaccio ; sangue di maiale ( nn molto ) , cioccolato , canditi ... mangiato cn i savoiardi ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/10 alle 21:40 via WEB
Anche qui c'era, anzi credo ci sia ancora questa usanza orribilmente da trogloditi... :)) (non sono chiacchiere, son ripiene)
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 18/01/10 alle 22:02 via WEB
Prima di tutto un grazie grande come il mondo e un abbraccio forte farcito con un bacio..poi vorrei chiederti che cosa dai al ficus che ha ritardato la caduta delle foglie..chissà se avrebbe lo stesso effetto sulla caduta dei mie capelli..infine la magia dei crostoli..non puoi scrivere dei crostoli e poi non detti la ricetta..con gli arancini ho avuto un successone grazie anche alla gentile intercessione di Santa Rosalia..ora ci vorrebbe il dolce ed i crostoli sarebbero perfetti..di Maroni posso dirti solo che me liha rotti..buona notte..ED
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/10 alle 17:40 via WEB
Eh ragazzo mio, io ti ho scoperto già l'altra volta, poche balle! :)) Per i ficus ci vuole solo un pò di cura, non stressante, nel senso che se li bagni troppo muoiono, dimenticarsi di loro ma mai per troppo tempo, e fare le cose giuste al momento giusto... un pò come con le persone...:) Non dirmi che cucini anche! Buona serata :)
 
mpt2003
mpt2003 il 18/01/10 alle 22:42 via WEB
si sa che le ce fritte sono le più buone e che se le vuoi mangiare è quello che si deve fare!!! certo che se frigge qualcun'altro è meglio!!! ahahah....ciao...mi hai fatto venirte una fame!!!ciao! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/10 alle 17:36 via WEB
Friggere però conviene: alla fine sei così nauseato che non mangi nulla fino al giorno dopo, salvo l'assaggio :) ciao !
 
rypdal
rypdal il 18/01/10 alle 23:23 via WEB
I crostoli con la marmellata non li avevo mai sentiti. Di solito è: oh i crostoli, ma sono pesanti, ne mangio uno solo per assaggiare, buoni, ce n'è ancora? No, finiti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/10 alle 17:35 via WEB
Ma dai... sono tipici della carnia, credo... "No, finiti".. è vero! :)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 18/01/10 alle 23:55 via WEB
il mio ficus benjamin era ancora fuori, sotto il portico, quando é arrivato il gelo, e ora, anche se l'ho messo in casa ha tutte le foglie secche... sto tenendo le dita incrociate che possa riprendersi e buttare foglie nuove... speriamo in bene...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/10 alle 17:34 via WEB
I miei li ho lasciati fuori fino a metà novembre, poi non era più possibile, troppo freddo. Stanno dentro con noi tre o quattro mesi e mi fanno compagnia :) lascia cadere le foglie poi vedrai che a primavera riparte....
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/01/10 alle 00:00 via WEB
Purtroppo le mamme hanno delle priorità alle quali non ci si può sottrarre... mannaggia...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/10 alle 17:32 via WEB
Doveri di figlie come doveri di madri.. :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/01/10 alle 20:04 via WEB
Urge ricetta....ho bisogno di molto zucchero....;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 13:12 via WEB
Per te questo e altro, mi organizzo :)
 
Primosire
Primosire il 19/01/10 alle 23:42 via WEB
Crostoli, chiacchiere, frappe, bugie, cenci, galani e chissà quante altre definizioni, i Italia ed i Europa. A casa mia si chiamavano "ved e tas", guarda e stai zitto, perchè quella fu la risposta che mia nonna diede a mio fratello bimbo quando le chiese cosa stava facendo. E, davvero, non mi ricordo come si chiamino da noi in dialetto. Mio fratello ora ha quasi sessant'anni ed ha festeggiato mettendosi in pensione e contemporaneamente, separandosi, dopo che sua moglie gli ha detto "vedrai, ora vado in pensione anch'io e staremo insieme tutto il giorno". Guardavo Ballarò, prima, Bersani è davvero inadeguato a comunicare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 13:17 via WEB
"Ved e tas" a Ferrara; tas si dice anche da noi, ved si dice viòt :) Sono molte le separazioni al termine di una vita insieme, diciamo che tengono duro per il tempo necessario e poi si liberano da lunghi anni di catene... sfortunati, secondo me. Tu che farai quando andrai in pensione? :) Son giorni che penso al pd e alla faccenda delle regionali e a mio figlio che mi dice sempre "ma che fa Bersani?" , mah... Che sia ora di chiudere un ciclo di dirigenti? Ma ne vedi altri all'orizzonte? La Serracchiani? (deve farsi le ossa); Colaninno? Mmmmmm....
 
Seventeent
Seventeent il 20/01/10 alle 13:31 via WEB
rimane il mistero di cosa siano i .. crostoli!! brrrr... la domenica pomeriggio è sacra.. san divano docet.. *__^ baciofritto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 21:49 via WEB
Ma c'è la foto! Dolci di carnevale, ciao sev :))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/01/10 alle 15:22 via WEB
Ho fame di dolci adesso.....:( gnam gnam :) Ciao Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/10 alle 21:50 via WEB
Guten abend! L'unica cosa che mi ricordo dall'odiato tedesco! Ciao Bob :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963