..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« "Loro non cambiano"Sul Friuli Venezia Giuli... »

L'ingiustizia.

Post n°882 pubblicato il 26 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 


La merda si spalma sempre in basso.

Ho sentito che ancora qualcuno dice meno-male-che-c'è-Berl-che-ci-salva-dalla-crisi-come-in-Grecia...

..pertanto è inutile dire ai votatori di berl quanto io li disprezzi, non che sia così importante poi, e d'altronde non li disprezzo solo ora che mi bloccano lo stipendio.... è evidente che avevo un troppo alto tenore di vita, e quindi mi sembra giusto una ridimensionatina, per il mio paese questo e altro, ci mancherebbe....

..d'altronde, sui ricchi non si può contare MAI nel momento del bisogno, si sa. Giustamente hanno l'alto compito morale di arricchirsi, e ridere di quei coglioni che stanno sotto, dove notoriamente c'è la merda.

Il voto è tutto qui.

Per questo bisognerebbe pensarci quattro volte prima di votare, o di non votare.

Per il resto se loro credono che io perda l'amore per il mio lavoro, si sbagliano. Tratterò i cittadini esattamente come prima, anzi meglio. Mi appassionerò come prima, anzi di più. E, come oggi, mi si allargherà il cuore quando passerò una giornata a discutere con altri colleghi di come applicare questa o quella disposizione il più correttamente possibile, per rispetto di quello che faccio e basta.   

Perchè io sono meglio di loro.

Notte Marion.

p.s. grazie a quel gentile signore che mi ha linkato così: "Marion, you are the apple of my eye"... troppo carino!

  

   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8870703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/05/10 alle 23:16 via WEB
nn è proprio un gran sacrificio x te , secondo loro ... si aspettano che ti fai pagare le bollette da qche fornitore del comune , il mutuo della seconda casa dai cinesi delle bancarelle , la retta di tuo figlio a cambridge dall appaltatore del centro commerciale , etc etc .... tanto si sa , i dipendenti pubblici fan tutti così ... kiss marioncè ... ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:28 via WEB
Pensavo di rinunciare al golf club, ultimamente è frequentato da persone di vario strato sociale e non si porta più.... Per i ragazzi potrei optare per una buona scuola privata in Italia, che dici? Per la seconda casa vorrà dire che dovrò aumentare un tantino le tangenti in vigore.. in fondo crisi è crisi, eh. :)))) Baci.
 
magdalene57
magdalene57 il 27/05/10 alle 08:04 via WEB
Sarà... ma la gente pensa che siamo dei privilegiati, che hanno il posto fisso e non lo perdono mai, pensa che prensiamo soldi a sbafo e che dovremmo farci qualche mesetto nel privato e non reggeremmo. La gente pensa questo, e pertanto tutti son contenti che finalmente ci sia un governo che colpisce i privilegi di pochi.....
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 11:22 via WEB
naturalmente si sn dimenticati che han votato loro x chi ha innalzato il precariato a sistema xk sarebbe stato una conquista sociale ... che i morti seppelliscano i morti , che prendano coscienza , imbecilli e complici che sono ...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:25 via WEB
bisognerà spiegargli che la colpa è la loro.. non è cosa facile con questa gente :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:23 via WEB
La gente pensa proprio questo Margy, hai ragione. Persino gli amici, te lo dicono..... Parecchi servizi privati fanno letteralmente schifo ma di questo nessuno parla, ma non mi va di fare la guerra tra i poveri, tra i lavoratori. Tremonti è andato sul sicuro per questo (oltre che numericamente che fare i conti su di noi è facilissimo), avrà anche scontentato qualche milione di persone, ma la maggioranza in fondo pensa sia giusto così, quindi complimenti a lui, i sondaggi per il premier non ne risentiranno più di tanto. Cazzo.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/05/10 alle 12:42 via WEB
Che tu sia meglio di loro non ci sono dubbi. Che ci sia qualche alternativa in giro invece ...
Ciao cara.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:36 via WEB
Proposta mia: aumentare la tassazione in maniera progressiva: esenti le pensioni e i redditi minimi, i cassaintegrati e i precari, 1 o 2 per cento lavoratori dipendenti e autonomi fino a un tot di reddito (normale), quattro o cinque per cento i ricchi; ripristinare parecchie delle misure proposte da Visco per combattere il nero effettuato dagli autonomi; aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie (non dico con le percentuali che paghiamo noi sul nostro miserabile lavoro dipendente, ma almeno a livello degli altri stati europei) ecc.ecc. :))) Proposta dell'università La Sapienza: trovi 100 miliardi di imposte evase facendo emergere tutto il lavoro nero in Italia... 4 volte la manovra fiscale. E si potrebbe discutere a lungo, il problema non è accettare i tagli, il problema è l'equità. Il governo evita accuratamente di toccare i ceti che lo hanno votato e che gli sono vicini. Tu capisci che uno alla fine si incazza. Grazie per la stima :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 16:18 via WEB
beh , i redditi minimi bisogna controllarli , sapessi chi cè dentro ... ; capisco nn prelevare dalle banche xk sn un anello debole , ma le Fondazioni bancarie no , un una tantum e pesante dai loro lucri nn mette in pericolo niente ; e poi i braccianti , ce ne sn milioni fittizi che qche amico o parente dichiara le giornate agricole ; e poi le migliaia di immobili abbandonati costruiti cn finanziamento statale soprattutto nel mezzogiorno che le ditte soprattutto del nord ) dopo 3 anni hanno chiuso , vendere e rientrare di quanto speso visto che dovevavo creare occupazione ; etc etc
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 18:43 via WEB
Le fasce "estreme" dunque: o troppo poco, o troppo; ai controlli sono sempre favorevole, se non si ha nulla da nascondere che male c'è? ce ne sarebbero di cose da fare, non semplicistiche e magari più strutturali...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/05/10 alle 16:03 via WEB
Dicevo alternative alla massa di ignoranti, cafoni, presuntuosi e arrivisti che ci governano. Non ce ne sono. Non valide. In ogni caso appoggio in pieno la proposta dell'università la Sapienza. Ti assicuro il 47% di tasse è già più che sufficiente, anzi è un furto considerate le responsabilità, le dodici e passa ore di lavoro giornaliere, i sacrifici in termini di tempo sottratto alla famiglia, lo stress evidente eccetera, eccetera ... mentre sapere che chi guadagna molto ma molto più di noi, ha lo sconto del 25% sulla retta scolastica perchè rientra nei limiti di reddito (per reddito non dichiarato ovviamente) è altamente deprimente.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 16:21 via WEB
i governi del centrosinistra hanno diminuito pesantemente il debito pubblico e dato un notevole impulso aglle imprese ... la differenza è stata evidente e controllabile , cn questi il debito è cresciuto di oltre dieci punti , e x le imprese solo chiacchiere ..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 18:54 via WEB
(Per Carla) Ah bon , pensavo dicessi che è giusto non aumentarmi lo stipendio per tre anni :)
Certo sapere e conoscere che c'è qualcuno che evade clamorosamente, brucia.... L'aliquota più alta mi risulta del 43%, e si applica ai redditi che superano i 75.000 euri, quello che sta sotto è scaglionato tra il 23 e il 43, pensa che tra zero e 15.000 euro paghi già il 23% (metà della popolazione denunciante)....
Risulta inoltre che solo l' 1,9 della popolazione, arriva a toccare l'aliquota del 43%. Il mio scaglione è in parte nel 23% e per la quota che supera, nel 27%, non arrivo allo scaglione successivo che è del 38%, sigh :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 22:52 via WEB
il finale è che col 43 % io prendo quasi cm chi sta nello scaglione inferiore , cn la differenza che nn fruisco di un sacco di agevolazioni che lui ha ... bah !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/10 alle 21:54 via WEB
Lascia fare enri.. è il destino dei capi.. l'importante è che non siano odiati, non ti pare? :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/05/10 alle 23:43 via WEB
ah ... mh ... cioè , stai passando col berlon ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/10 alle 14:41 via WEB
Quasi quasi... e basta con questa sinistra! Non vedi cosa combinano? Ora fanno anche approvare la manovra così! Non fanno niente! Son stufa di questa opposizione che ci porta allo sfascio! E' tutta colpa del pd! :))))
sai il primo commento delle mie colleghe alla notizia del congelamento degli stipendi? "E i sindacati che fanno? Non pago più la tessera!" .... ecco. Quindi quasi.... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/05/10 alle 11:03 via WEB
che cambino sindacato , le sceme nn distinguono uno dall altro ... e pensassero a chi han votato
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 16:00 via WEB
anche loro a sinistra, ma non basta...
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 28/05/10 alle 11:02 via WEB
Saranno altre tasse o versamenti per i dirigenti non so, so solo che il netto differisce dal lordo del 47 e passa per cento in meno e ha ragione Enrico, alla fine mio marito prende lo stipendio di due operai con molte ma molte più responsabilità in più e tantissime agevolazioni in meno. A conti fatti conviene non laurearsi e fare l'operaio. Alla cinque stacchi e se c'è qualche problema, il capo va in galera. Senza contare che molti, dopo le cinque,fanno il secondo e terzo lavoro rigorosamente a nere e comprano la casa, la villa al mare e il suv, mentre io ho fatto un mutuo per il 95% del valore della casa :) E ho solo quella e un doblò :)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 28/05/10 alle 11:26 via WEB
E comunque, seppure fosse il 43% e la restante quota che ci viene sottratta fosse dovuta ad altri oneri, sarebbe comunque già abbastanza! Soprattutto perchè quell'1,9% di gente che guadagna oltre i 75000 euro lordi annui, è pura statistica. Rientrano in questa percentuale soltanto i dirigenti delle aziende pubbliche e private, quelli con redditi necessariamente dichiarati. Se ci aggiungi tutti i liberi professionisti vedi come sale la percentuale. E anche scenderebbero di tantissimo le percentuali di chi si dichiara al limite della soglia di povertà o comunque dichiara redditi molto bassi, se soltanto controllassero... donne di servizio, baby sitter, parrucchiere, estetiste, falsi invalidi, braccianti agricoli che non sanno manco com'è fatta la campagna, oltre a tutti quelli che hanno un lavoro dichiarato e redditi anche superiori provenienti da lavoro in nero. E per favore, non mi venire a dire che poveretti lo fanno per arrivare a fine mese. Non si può generalizzare ovviamente, ma il sommerso in Italia è enorme ed è questo che dovrebbe venire alla luce. Ma non conviene...decadrebbe tutto il sistema politico-mafioso, non ci sarebbero più i voti di favore e di scambio, nessuno potrebbe più permettersi la casa di fronte al Colosseo in cambio di ... è la mentalità italiana, imbroglio quindi esisto.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/05/10 alle 14:55 via WEB
nn entro nel merito della percentuale , cmq è altissima ... ma nn è questione di lamentarsi :) si tratta che è una giungla , e invece di stangare gli impiegati si guardasse e si intervenga su tutti .... guarda che x quei redditi alti il 5 & è sulla quota oltre i 90.ooo lordi mi pare , molto poco in effetti ... forza sogno , incazzati un po' che fa bene :)))))) ma nn contro gli operai :))))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/05/10 alle 16:46 via WEB
Non ce l'ho con gli operai Enrico, ci mancherebbe altro. Nemmeno mi lamento del mio tenore di vita. Dico solo che bisognerebbe stare dall'altro lato per capire cosa significa studiare anni e anni, continuare a studiare sempre, lavorare senza limiti di orario per un tot tutto compreso, avere ogni giorno costantemente sul capo il pericolo concreto di denuncia, (anche quando proprio si tratta di fenomeni incontrollabili), fare riunioni interminabili che è troppo facile dire che quello non è lavoro, prendere decisioni per tutti sapendo bene che da esse dipende anche il futuro di tante famiglie ... e poi vedersi dimezzare lo stipendio e sapere di tanti altri che non pagano, fanno i furbi.
Il fatto è che io non credo serva arrabbiarsi e ho perso assolutamente fiducia nello strumento del voto per far valere i propri diritti. Fanno bene le colleghe di Marion a non pagare più la tessera del sindacato, sarebbe ora che si aprissero gli occhi anche sul tanto marcio che c'è da quella parte! E non ce l'ho con il sindacato in sè: come sempre certe cose nascono per una giusta causa ma poi si corrompono lì dove diventano un centro di potere. E il sindacato è un centro di potere, come la Chiesa :) E come esistono i bravi preti ma sono rari, esistono i bravi sindacalisti ma sono ancora più rari :)
Ribadisco non serve arrabbiarsi; l'unico strumento che ho nel mio piccolo è continuare a fare il mio dovere di cittadina che significa pagare tutte le tasse che mi vengono richieste, non cedere mai e poi mai a nessun tipo di compromesso neanche minimo che possa facilitarmi la vita, non chiedere aiuto a nessuno, dare il mio di più di soldi e di tempo a chi ha necessità, rispettare ogni regola del vivere civile e andare a votare. L'ultimo punto soltanto perchè è un mio dovere, non perchè serva a qualcosa. La sinistra ha avuto la sua occasione e l'ha sprecata. Al momento non ci sono figure carismatiche come quelle che ricorda Marion. I Berlinguer sono morti ed è morta tutta una società. L'unico modo per ricostruirla è essere buoni cittadini. Se tutti ma proprio tutti facessero il proprio dovere, non ci sarebbe bisogno di altro. E ti risparmio gli aneddoti perchè ho già scritto troppo :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/10 alle 22:24 via WEB
Prima che passi enrico mi intrometto e dico la mia : trovo il tuo discorso perfettamente corretto e coerente, dal punto di vista di un onesto cittadino, evanescente per tutto il resto, politica e sindacato. Quando si ragiona di politica e sindacato, secondo me, non si può generalizzare, non se ne esce. Ad esempio quando dici che la sinistra ha avuto la sua occasione e l'ha sprecata, è un giudizio che non tiene conto di un sacco di fattori. Non avremo mai una società dove tutti proprio tutti fanno il proprio dovere, è per questo che la nostra responsabilità principale è votare persone che, si presume, facciano buone leggi , le facciano rispettare per tutti e cerchino un modello di società che più si avvicina al nostro sentire... e non è utopia, è normalità e in alcuni paesi riesce...tutto questo per dire che la responsabilità di questo stato di cose, secondo me, è per gran parte di chi ha votato per questi.... poi si sa, la democrazia è una cosa imperfetta, come tutto delal resto.Sono noiosa e monotematica, lo so!!!! Notte cara, e buona domenica.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/05/10 alle 11:11 via WEB
invece io dico che sbagli :) ok x i doveri , ma ne salti uno : di avere spirito critico e di dare un giudizio e votare ed essere responsabile del voto , E QUESTO X ME E' MOLTO IMPORTANTE ... la sinistra ha governato due volte MOLTO BENE , soprattutto rispetto al deficit e al rilancio delle imprese .. considera che prodi aveva la maggioranza di un voto in parlamento , ivi compresa la sinistra antagonista che minava ogni giorno ... poi si può anche sbagliare nn dico di no , ma una cosa è rallentare in direzione dell europa e altro in direzione dello zaire ...
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/05/10 alle 10:59 via WEB
E' da sempre che voto sinistra, una volta sola mi sono spostata du udc pentendomene praticamente subito. Voto perchè devo e perchè non voterei mai e poi mai destra. Ma dubito che serva. Fanno di più le persone singole in Italia.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 16:02 via WEB
Io e enrico quando ci mettiamo sembriamo dei feroci giustizialisti, anzi, forse lo siamo :))) Se tutti pensassero come te, forse non saremmo così mal messi, il guaio è che c'è molti che non lo fanno affatto...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/10 alle 21:59 via WEB
(x Carla) E' appunto questo il discorso: quell'1,9 mi sembra un pò pochino visto quello che si vede in giro... il sommerso in Italia è enorme dici, il sistema è politico-mafioso dici, d'accordo. Però noi abbiamo un unico mezzo per buttar giù il sistema, QUEL sistema, proprio quello lì.... Visco fu grandemente criticato perchè voleva impedire il pagamento in contanti sopra i cento euro, magari esagerava, ma non possiamo credere che le cose si aggiustino perchè gli evasori si pentono... ti pare? Dobbiamo dare fiducia a quelli che la lotta all'evasione la fanno davvero, senza paura di perdere voti.... Le persone serie ci sono state, e non andavano bene.. fa parte anche questo della mentalità italiana?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/05/10 alle 11:18 via WEB
che la gente nn faccia il proprio dovere è normale , xciò da hammurabi in poi ci sn le leggi e le pene ... il problema è che stiamo assistendo alla vanificazione dei controlli e dei processi , le leggi ormai impediscono che si possa individuare e sanzionare chi trasgredisce alle regole ... e dici che nn è importante il voto ? e chi ha dato CENTO parlamentari in più a questa maggioranza ? ......... e quand anche fosse , a che serve essere un perfetto cittadino , se poi si vota un governo che disintegra il principio di legalità ? ehm , quel cittadino è onesto , O DISONESTO ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 16:08 via WEB
a sentir loro sono onestissimi, è lo stato che si approfitta delle loro tasche :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 16:26 via WEB
ma poi , va bene così .... :))) ti ricordo un mio vecchio post :))))))) Post n°639 pubblicato il 05 Aprile 2008 da occhiodivolpe ... Tag: CIVILI VOTO BERLUSCONI .... ?!? --- voto del 13 aprile _4 --- se uno che guadagna 5000 euro al mese e consapevole delle disparità e delle ingiustizie , ha votato la sinistra , accettando di far alzare le proprie tasse per diminuire il debito pubblico e riequilibrare i redditi a favore di chi strappa i propri giorni , di chi vive misurando le disponibilità alle settimane e le compatibilità alle rinunzie ... ora che il partito democratico ribadisce il contratto perchè si continui una politica di distribuzione del reddito a favore dei deboli , dei precari , dei giovani senza lavoro , delle donne , dei pensionati ... e vedo quei deboli , quegli oppressi , quegli sfruttati , quei precari votare la destra che predica politiche che proteggono e incentivano la rendita , l evasione , lo sfruttamento e il privilegio ; che ha in cantiere leggi per non far pagare le tasse a chi ha l aliquota oltre il 30 % , categoria in cui certo loro non rientrano ... ma se allora non votano pensando da sè a se stessi , alla propria famiglia , e responsabili del proprio futuro ... e invece votano per chi protegge e incentiva il mio reddito , le mie rendite a danno di se stessi ... devo pensare io a loro ? ma che vincano pure , perchè non farli contenti ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 18:58 via WEB
Niente niente li hai votati alla fine?? :))))) I tuoi civili sono impagabili, come il nome del tag relativo.
 
goldkampa
goldkampa il 27/05/10 alle 19:36 via WEB
E pensare che andava tutto meravigliosamente bene....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/10 alle 22:02 via WEB
Solo tre giorni fa eravamo così felici... :)
 
HansSchnier
HansSchnier il 29/05/10 alle 09:13 via WEB
Leggo solo adesso... Si figuri, è stato un piacere:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/10 alle 14:42 via WEB
Grazie hans :)
 
mpt2003
mpt2003 il 29/05/10 alle 16:36 via WEB
io marion ti lascio un saluto e ti auguro una buona domenica...per il resto ......non ci voglio pensare!!!!!!!!!!!ciao! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/10 alle 22:25 via WEB
Ciao MP! Auguro anche a te una bellissima domenica! Da me grandi lavori domani... oddio-dio! :)) Bacione.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/05/10 alle 10:27 via WEB
Ecco che effetto fà essere il salvadanaio a forma di "scemo" della nazione...Per risanare le sorti italiche mica si vanno a colpire i possessori di yacht evasori totali, mica si tagliano gli stipendi mega di parlamentari, magistrati, alti burocrati, politicanti di ogni sorta, nè si tagliano provincie inutili o altri sprechi sotto gli occhi di tutti...Daltronde che motivo c'è di soffrire se ci sono degli stipendiati, che solo per il privileggio di "lavorare" senza essere licenziati (????) lo debbono pagare caro stò privilegio...
Eppure questa volta dubito che con queste furbate riusciranno a cavarsela, perchè la situazione è seria....;(((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 16:10 via WEB
Mah, io li vedo molto male carpe... considerando che quanto hanno qualche dissidio non trapela mai NIENTE, e visto che qualsiasi cosa facciano ultimamente, non va mai in porto come è cominciata... chissà!
 
dolce_peso
dolce_peso il 30/05/10 alle 18:11 via WEB
Noi dipendenti pubblici abbiamo già il contratto vacante, senza che sentenzino di non rinnovarlo per tre anni, che cambia? Decurtazione dello stipendio in casi di malattia e orari di reperibilità alla visita fiscale più ampi che per altri settori. E sono solo pochi tra i privilegi che abbiamo!... beh, ricordando De Andrè "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 16:05 via WEB
E decurtazioni della produttività; oltre a sentirsi dire che siamo fannulloni ovvio, questo si che ci spetta per contratto.... Ci sarebbe anche quel proverbio cinese: se il tetto brucia, puoi guardare le stelle :)
 
anna0772
anna0772 il 31/05/10 alle 17:22 via WEB
Brunetta dovrebbe leggere ogni tanto il tuo Blog Marion, penso che gli farebbe bene... coraggio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 21:45 via WEB
Grazie Anna, (potendo scegliere non è che ci terrei....) :)
 
rypdal
rypdal il 31/05/10 alle 20:24 via WEB
Divide et impera. Metti il piccolo artigiano (li misuri dal tenore di vita: ce n'è parecchi che in confronto a quanto sgobbano guadagnano meno di uno in catena di montaggio) contro il dipendente, il dipendente privato contro il dipendente pubblico, i popoli del nord (cit.) contro gli italiani del sud, tutti (nel limite del possibile) contro gli immigrati stranieri. Rubando questi temi all'osteria e portandoli ai piani alti del potere, elevandoli a sistema di governo. Poi mentre tra loro si scannano, affonda le mani nelle loro tasche e spendi alla grande, fatti aiutare dai verdini, anemoni, bertolasi, così che tutto i prodotto scompaia e quei coglioni se ne diano la colpa tra di loro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/10 alle 21:46 via WEB
I latini si che non erano dei coglioni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963