..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #178Messaggio #180 »

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 23 Marzo 2006 da MARIONeDAMIEL
 

UN NORMALE, TRANQUILLO, MERCOLEDI'.

Giornata lunga, post lungo...  

Ho dormito poco. Qualche sogno c'è stato di sicuro ma non lo ricordo per fortuna. Niente russare di mio marito. Cuscino vuoto. Come si fa presto dopo tanti giorni, a risentirsi soli in quel mezzo letto....

la giornata è stata organizzata nella mia testa nella mezz'ora prima di alzarmi. Doccia, sveglia bambini, colazione, attaccare la lavatrice. Il taxi parte, piove. I primi clienti  scendono alla fermata scuola media, il terzo alla fermata autobus; poi c'è il panificio, la telefonata a mia mamma.

Oggi sono determinata ad attaccare le cose piu' rognose che tendo a seppellire con altre cosucce, impegnative ma non fastidiose.

Esco prima, all'una i lazzaroni hanno invitato un amico a pranzo. Nel pomeriggio arrivano altri amici, una sola ragazzina. Trattatemela bene, questa signorina.. mi raccomando ragazzi....

Due ore di stacco sono piu' che sufficienti per fare tutto a casa. Poi torno al lavoro leggermente preoccupata per l'orda innocente e felice che occupa casa mia, ufficialmente per "fare i compiti insieme".

Ho preparato la merenda per un esercito, regolarmente poi spazzoleranno tutto, meno male.

Arriva l'avvocato con cui avevo appuntamento, solito commento della collega al vederlo arrivare... non è nemmeno granchè... in effetti...  passa un'ora.  Poi altri utenti.

Arrivano le diciannove e sono contenta di cio' che ho fatto oggi. Di quelle giornate che si riesce a fare un milione di cose facilmente.

A casa, miracolosamente, la tavola è apparecchiata, posso mettermi il grembiulino e preparare la cena... in realtà il grembiulino non lo metto mai. ...

Chiaramente oggi è giornata di pagelle, non ci si puo' esimere. Corrugo la fronte aspettandomi il peggio mentre apro i due fogli azzurrini....

pero'... primo trimestre sei "picconi" in due;  secondo trimestre vince il medio sul piccolo per tre "picconi" a zero.... molto ma molto bene. Segue discussione familiare con i lazzaroni anche loro abbastanza contenti del parziale recupero. E pensare che mi lamentavo della pagella del grande alle medie... che aveva pressocchè tutto buono.. dovevo essere pazza... è la sindrome del primo figlio....

"Mamma, vieni a vedere la presentazione di power point che che abbiamo fatto? "  Ma certo...

Finalmente abbranco il divano, abbandonando la cucina al suo destino infame. Niente e nessuno potrebbero  smuovermi da lì. Oddio... le pesti nella vasca... "mamma, ci vieni a lavare i capelli?"

Mi stramaledico per non averli ancora abituati ad arrangiarsi anche in questo, vai al piano di sopra Marion... divano addio.

Seguono i riti del LAVATEVI-BENE-IL-COLLO-NON-HA-NEMMENO-TOCCATO-ACQUA-E-NEMMENO-LE-ORECCHIE.....

Poi mentre asciugo quelle teste castane cantiamo, di solito De Andrè, stasera "ci son due coccodrilli....." ma lo sapete come si mima questa canzone? Non lo sanno.

Alle dieci riesco a uscire dal bagno turco mentre i miei gioielli belli e pulitissimi possono finalmente (per me) andare a dormire.

Sono tentata di imboccare la porta della mia camera... poi penso che se lascio la cucina così, dovrò alzarmi prima domani... rivado giu'. Che bello.

Il mio maritino ha sparecchiato... pero'... che sensibilità, che sforzo contronatura... ammirabile... veramente...

Non mi resta che ficcare il tutto in lavastoviglie.

Vado su. La scala a chiocciola mi chiama... vieni... vieni su un attimo.... magari ci sei tu collegato... decido che anche l'amore puo' aspettare domani.

'Notte Marion.

 

Commenti al Post:
tarma2
tarma2 il 23/03/06 alle 23:00 via WEB
l'ironia con la quale racconti queste giornatine non male mi piace tantissimo...sei troppo divertente...succede esattamente cosi..sei da copione come mamma!!!dolcenotte Marion...bacionotte..S'.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/06 alle 18:07 via WEB
saro anche da copione... un bel 'dramma' giusto? :)) credo che tutte le mamme passino cio' che passo io... io per tre pero'.... un bacione ragazza!
 
walk_on_by
walk_on_by il 24/03/06 alle 08:16 via WEB
Confermo. Apprezzo il tuo saper raccontar le giornate 'in punta di tastiera'. Alla fine della lettura siamo stanchi quanto te che l'hai vissuta e descritta così bene. Noto: Tu hai deciso per l'amore. Ti auguro che presto, l'amore decida per te :-) Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/06 alle 18:10 via WEB
Oddio faccio stancare anche voi... mi sento in colpa ..:) E' bellissimo il tuo augurio Walk; l'amore per i figli è una forma particolare di amore, forse l'unica che non chiede niente in cambio, chiamasi anche ' amore incondizionato'. Le altre no, credimi. Anche inconsciamente, ma qualcosa ci aspettiamo. E gli equilibri son troppo sottili... si spezzano troppo facilmente... se ti convinci che sei contento solo amando, fai violenza su te stesso. comunque, in ogni caso, credo proprio di essere in credito.... ciao.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/03/06 alle 10:01 via WEB
Ehhh sì, proprio un normale tranquillo mercoledì, preceduto da un normale tranquillo martedì e seguito da un normale tranquillo giovedì. E così scorre una normale tranquilla vita. Dai, domani non saremo né normali né tranquille, ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/06 alle 18:11 via WEB
Biglietto preso! Domani voglio essere marion, solo marion. Non vedo l'ora di abbracciarti cara. Scusa.. ma che intendi con 'nè tranquille?'... mi devo preoccupare.... ciao. ;)
 
manu0906
manu0906 il 24/03/06 alle 10:42 via WEB
Bella, però non ho capito l'ultimo passaggio. Mi sto arruginendo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/06 alle 18:14 via WEB
Io il pc ce l'ho in mansarda, a cui si accede da una scala a chiocciola. E cosa si fa scriteriatamente col pc, oltre a postare? si parla con l'amante occasionalmente.... ciao Manu, è un piacere; volevo commentare da te ieri, ma ho visto che hai bloccato i commenti. Un po' mi spiace ma avrai i tuoi motivi. Che arrugginendo e arrugginendo... siamo quarantenni o no? ;)
 
   
manu0906
manu0906 il 30/03/06 alle 13:43 via WEB
O__O capito! eh eh ... che siiioooccca che sono!
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 24/03/06 alle 13:10 via WEB
Seconda parte) Via della Scala stava là ed io dal letto 26 sognavo la mia libertà cercando fra i ricordi miei se adesso vado per il mondo mi guardi tanto strano tu ma sono sempre un vagabondo che ha in tasca cento lire in più La vecchia fuori dal portone non la cercare più, non c'è e i fiori fuori al mio balcone sono appassiti e sai perchè la vita, sai, non è una foto ma è l'attimo che se ne va e insieme porta via i colori e porta via la verità E la cultura è un ideale e il sogno è quasi già realtà ma il pane è sempre senza sale e non è poi felicità se quando torni a casa stanco ti butti a letto e chi c'è, lei c'è lei che aspetta già da tanto e non sa ancora tu chi sei Si parla tanto di violenza di compromessi e libertà di consumismo e di coscienza proletariato e parità ma sul 28 ogni mattina si assale dietro e poi si va e ognuno cerca di far prima e resta in piedi chi ci sta Ho conosciuto tanti matti cattivi onesti e senza età cantanti, preti, lavapiatti e quanti amici, chi lo sa ma il piu' simpatico e il più bello l'ho visto al cesso a un piano-bar dentro a uno specchio, e io con quello tutta la notte giù a parlar Via della Scala è sempre la e adesso al letto 26 qualcuno sta inventando un sogno o sta crepando, chi lo sa ....LA PRIMA PARTE E' STATA REGALATA..AD OCCHIO DI VOLPE :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/06 alle 18:15 via WEB
Mi togli tutte le energie, mi spiace, non ce la faccio. Il caro occhio avrà risposto da attento signore qual'è; io ti saluto e ti auguro una buona serata. Originale il nick.... è nuovo?
 
mon1974
mon1974 il 24/03/06 alle 20:07 via WEB
certo cara, che ne hai di energia eh...io mi stanco con uno solo, figuriamoci tre...buona serata, monica. E buon divertimento!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/03/06 alle 23:27 via WEB
Grazie Mon! Segue resoconto. Buona serata e buona domenica a te.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/03/06 alle 21:20 via WEB
Tutto pronto? Lasciato abbastanza cibo per la tua tribù? A tra poche ore, ciao
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/03/06 alle 21:09 via WEB
Grazie della compagnia Marion, è stato bello rivederti e abbracciarti, e parlare dei nostri lazzaroni. Spero abbiate avuto un tranquillo ritorno. ciao
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/03/06 alle 23:28 via WEB
E' stato bello anche per me cara. Il treno era perfino in anticipo di un quarto d'ora... mai successo... tutto tranquillo. Un abbraccio anche da qui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963