..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Dei saldi, del piccolo, ...Quarto potere »

Delle donne

Post n°956 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Post confuso.

Prendo spunto da uno dei bei racconti della mia amica Margy. Lei è brava a scrivere racconti, il finale triste di questo mi ha suscitato peraltro dei commenti , un pò stupidi forse , ma che poi mi hanno fatto riflettere.

Frequenti sono qui, sui molti blog femminili, "i finali tristi", la donna che soffre, la donna che muore d'amore, la donna trascurata ecc. , come frequenti sono gli aneliti d'amore, espressi talvolta in forma altamente poetica (io mai e poi mai potrei scrivere cose così belle) , salvo poi, a storia finita, vederli trasformati in aneliti di disperazione... frequente è insomma, per le donne, il parlare d'amore.

Mi chiedo perchè la rappresentazione dell'amore per un uomo, o meglio, dell'amore di un uomo per noi, sia così fondamentale nella nostra vita.... bè, anch'io ne ho parlato parecchio ma almeno in senso ironico...

Che poi è possibile (si parlava di amanti) , che un uomo sia così meraviglioso nel momento in cui diventa il mio amante , e diventi uno stronzo integrale nel momento in cui si rifiuta di lasciare sua moglie? Eppure è lo stesso uomo...

Pertanto , secondo me: 1) o sono stronza io nel momento in cui mi metto con uno sposato; 2) o sono stronza io se ho delle aspettative illudendomi che lo faccia per me (nel caso lo fanno solo per loro, se gli conviene.....);
3) per quanto riguarda lui è stronzo nel momento e se mi da delle aspettative , se mi illude , se si prende gioco di me e dei miei sentimenti.

Eppoi basta soffrire.... al massimo, continuiamo a farli soffrire che ci viene bene.... no , dai...

Quindi: emancipiamoci dall'emotività, mai dall'amore. Notte Marion....

                                                         Stars

p.s. per mio marito: stai tranquillo , attualmente non ho amanti, nè nessuna intenzione di averne (spero anche tu) .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9752390

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/01/11 alle 22:05 via WEB
più che emanciparvi dall'emotività, sarebbe meglio la temperaste con un briciolo di razionalità
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:25 via WEB
ottima battuta :)
Ma voi, non vi emozionate proprio (ovvero solo in rari casi) , o non avete la capacità di esprimere visibilmente le vostre emozioni o ancora vi viene spontaneo di tenerle nascoste? me lo sono sempre chiesto....
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 13/01/11 alle 19:00 via WEB
ci emozioniamo e lo esprimiamo, e se ogni tanto alzaste lo sguardo dal vostro ombelico ve ne accorgereste pure...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:35 via WEB
accetto la critica a nome della categoria, anche se io mi guardo allo specchio solo la mattina generalmente... no, a volte anche una volta il pomeriggio se devo uscire di casa...:)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/11 alle 22:14 via WEB
Parliamo del mio racconto, un finale triste? Cinico, forse, ma non triste. Lui che fa di tutto per nascondere e poi alla fine si ritroverà su tutti i giornali della zona e con una tstimonianza dai carabinieri; la moglie che semmai avesse qualche dubbio leggerà l'estratto conto della carta di credito e così saprà con chi va a letto; lei che muore. Sarebbe morta comunque, incapace di stare al gioco dettato da lui: io non lascerò mai mia moglòie, i patti erano questi ..etc..etc... Non è un finale triste. E' il finale logico di queste storie, dove lui al 99,9% dei casi torna dalla moglie, ovvero, resta dove era sempre restato, a meno che la moglie non gli dia un calcio in culo e lo mandi a quel paese. Ma a volte succede il miracolo... Come ebbi modo di dire ad MP in una delle risposte, se stai con un uomo sposato sei una stronza, Ma a volte, nella vita, non puoi scegliere di essere altrimenti. Cioao, cara!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:32 via WEB
No, cinico casomai era il mio commento Margy.... il tuo finale era un pò "giallo", ma ai fatti, esclusa la tragedia, finisce proprio quasi sempre così. La moglie scopre , tira fuori tutte le sue motivazioni , cambiare vita sarebbe un casino immane per tutti nella maggior parte dei casi , e così nulla cambia , tranne il male che qualcuno ha subito da entrambe le parti. Oppure gli da un calcio in culo si... ora non ci si pensa più tanto, alle conseguenze di certe scelte dico. Ma le conseguenze ci sono e si pagano per una vita. Io come ho avuto modo di dire più volte, sarei stata benissimo anche da sola , se non fosse per tutta la responsabilità per i figli. Anche la signora che stava con mio marito ha fatto una scelta , ma non era assolutamente obbligata.... era di comodo oltre che molto molto stupida. L'amore è una grande illusione e un grande paravento, a volte.... scusa per ieri sera ma mi sono messa a dormire prestissimo, dovevo recuperare una notte insonne (i dolori continuano) :)) ciao.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 09:10 via WEB
discussione già fatta , vedo che magdàl ha cambiato qche posizione di partenza :))) una donna è stupida a provarci cn un uomo sposato , ad accettare i primi passi che portano sempre ad una confidenza e un corteggiamento ulteriori , a fare sesso pensando che poi nn va a perderci la testa ...è incoerente quando poi ne dia la colpa a lui e nn a se stessa ... sn stupide le amiche che la consolano dando la colpa al criminale e nn alla stupidità dell amica ... sn stupide le donne che cercano di trovare una equivoca solidarietà tra donne , e nn tra mogli ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:34 via WEB
però non è che sia sempre la donna che ci prova... io non ci provo, o ci prova l'uomo o stai fresco... chiaramente stai fresco lo stesso, si fa per dire...:)))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 19:42 via WEB
è mirabile cm su vari concetti che propongo , ci fermiamo su un falso roblema ... provare nn vuol dire solo prendere l iniziativa x un rimorchio , ma anche andare a verificare una cosa ... "attacca la luce chè proviamo l impianto" - "signora si vuole provare il vestito nel camerino ? " - " voglio provare a fare sistemino x il totocalcio" ... etc etc ci sn tante accezioni ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:38 via WEB
come il fatto del mal di pancia? :)
sai, a volte di un discorso a prima lettura ti salta all'occhio qualcosa che non ti quadra, che ti suona stonato, è evidente che ci fissi l'attenzione... evidentemente il resto che hai detto mi quadrava abbastanza, la tua precisazione direi che ci stava pertanto :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/01/11 alle 16:43 via WEB
ma io non ho cambiato idea, Volpe... solo che evidentemente non s'è ben capito nel post... Di fatto muore l'unica "intrusa" in tutta la storia...e non c'è via di scampo... Comunque scusa io non ci sto a far passare l'uomo come un povero diavolo rispetto alla moglie. Ha le sue responsabilità...e mi auguro che molte mgli mettano i loro mariti con le spalle al muro...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/01/11 alle 20:33 via WEB
capito benissimo , poi ci sn i commenti ... cerco di nn andare avanti cn la fiera dei luoghi comuni anche io ... se le mogli nn avessero cm primo nemico il marito nn lo peredrebbero ... e siccome nessuna relazione nasce se la donna nn lo fa capire e poi acconsente , da parte mia auguro che le donne nn vadano a scassare famiglie e a rubar mariti alle altre donne ... ma lo so che nn sei d accordo :))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/01/11 alle 21:29 via WEB
spiritoso!!! Io l'ho fatto. Non c'ho guadagnato un cazzo. E quindi ora me ne sto in disparte. ma come dissi altrove: a volte a noi (donne)non resta latro da fare che far le stronze.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:04 via WEB
Io lo so , l'ho provato Margy. Il senso di solitudine e di disperazione che ti prende quando qualcuno di cui ti fidavi anzi, di cui non hai mai dubitato, ti tradisce. Io lo so cosa si prova ad avere una vita distrutta. Io lo so e non dimentico. Conseguentemente non mi pento di nulla di quello che ho fatto, non rinnego niente , non ho mai fatto male a nessuno e devo solo ringraziare chi ho trovato sulla mia strada. Sono sensazioni e sentimenti che gli uomini non possono capire... ma di cui spesso approfittano purtroppo, o sottovalutano.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 19:08 via WEB
chi passa una fase così che vuol farlo lo faccia cn uno nn sposato ... nn vedo nessuna differenza
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:04 via WEB
mah, in teoria è giusto, in pratica non ci sono registri pubblici ove poter attingere all'occorrenza...io ne ho proposto più volte l'istituzione :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:26 via WEB
ci sn cose che lo fan capire .. telefonargli di notte , etc ... ma molto spesso lei lo sa ch è sposato , smettila ti contraddici ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:29 via WEB
figurati, sto solo dicendo che le cose , banalmente , capitano, e te ne accorgi quando sei dentro ed è troppo tardi.. non dirmi che a te non è mai successo di sbagliare...nega se hai coraggio.. :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:37 via WEB
che ho avuto una storia cn un uomo sposato ? ... nego .... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:39 via WEB
ti conviene ;)
che hai beccato la donna sbagliata bello mio...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:41 via WEB
passi di palo in frasca , confondi situazioni , condizioni e prsonaggi diversi tra di loro ... è l ora , spero ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:44 via WEB
eh eh eh , solito copione volpe, noia... non confondo, cerco di dimostrare che le cose possono capitare per quanto uno/a se ne guardi, ammetterai la parità anche nei casi della vita o c'è una biologica differenza anche qui? :)))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 12:42 via WEB
sulle differenze cerebrali il post lo facesti tu .. vattelo a rileggere :) può darsi che ti dài una risposta :))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:45 via WEB
nn so che sia la donna sbagliata , rispetto che ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:47 via WEB
la scelta sbagliata, che poi ti crea un sacco di problemi... rispetto a tutto... anche a te è capitato di non valutare bene le cose , le situazioni e le persone...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:49 via WEB
per stanotte, notte :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:53 via WEB
ma quello prescinde dalla casistica di adesso , e poi ... ehm , ci sarebbe da vedere .. esiste donna che nn comporti problemi ? uhm ... ;)) notte ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 10:55 via WEB
prescinde hai ragione, ti salvi sempre... se non esiste donna che non comporta problemi, gli imbecilli sono coloro che non si accontentano di una donna soltanto che sarebbe già abbastanza, siete fritti e notevolmente imbecilli, visto che non potete farne a meno.... :)))))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 11:25 via WEB
non ci salti fuori, Marion, la gira e la mesda e al gha sempor ragion lu!!...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 12:36 via WEB
ma certo che lo siamo , si sa .... il fatto è che tu stessa ti preoccupi se le rane sn tipi che avranno una sola donna nella vita ... e sei tt contenta se sn degli imbecilli che se li strappano di mano , e te ne vanteresti qua .... :))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 12:39 via WEB
x mag ... avrò torto quando porrai delle argomentazioni giuste :)))) nn quando mi accusi di nn dire che sbaglio :))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 09:15 via WEB
da approfondire invece è xk x la donna l idea dell amore sia tanto dominante , rispetto al posto che ha nell immaginario maschile ... xk tra di loro nn parlino x la maggior parte che di questo , e dei loro partners , e soprattutto xk lamentandosene sempre .....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:37 via WEB
infatti! un giorno che ero bloccata mi son messa a usare il tasto esplora cosa che faccio raramente; moltissimi blog femminili parlano (anelano è la parola più giusta) d'amore e basta... senza contare la visione "rosa", cuoricini, glitteratezze, foto di gente che si bacia ecc.ecc...... io dovevo nascere uomo, protesto, c'è stato un errore! :)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 19:44 via WEB
credo che le donne amin l amore , e nn sempre la persona di fronte a loro ... x questo dopo un po' si accorgono che lui nn era la persona che si fingevano d aver visto .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:41 via WEB
si, è un pò banale e già sentito forse, ma è probabilme che sia così, tante donne amano più l'amore degli uomini... accidenti...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/01/11 alle 21:32 via WEB
E se invece le donne amassero propriol'amore di quell'uomo che si dichiara disamorato<7b>della propria moglie. Sarebbero comunque colpevoli?O non lo sarebbero gli uomini che hanno un obbligo un patto verso quella donna?... Io non lo so dov'è il guiusto. Certo non mipiace che sia solo da una parte...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:09 via WEB
Devono amare "quell'uomo" in caso, non "l'amore di quell'uomo".... si capita. Puoi capire di avere di fronte una persona con cui ti troveresti bene , che ti è affine, con cui potresti condividere tante cose.... accidenti se capita... Ma io credo che in nessun caso , se questa persona fosse sposata , farei mai nulla per disfare quel rapporto. Non ci riuscirei proprio.... poi nella vita non si può mai dire mai ovvio :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/01/11 alle 12:09 via WEB
si, ma non mi hai risposto: la responsabilità dell'uomo che infrange un patto esiste o quest'uomo è solo un bamboccio circuito dai sortilegi di una donna...?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/11 alle 12:14 via WEB
essendo donna non posso che dire che è un coglione :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 18:26 via WEB
ma quali sortilegi .. basta che lo fai capire ub po' e lui corre , incantato dalla bellezza della t anima e lo splendore della t intelligenza ... eddài , smettetela di fingere di n saperlo ... :))))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 18:38 via WEB
nessun uomo pensa di rompere il patto cn la moglie se si fa una che ci sta , nn considera la cosa di alcuna importanza ... nn cè simmetria , mi spiace che nn sia giusto ma è così ... cm il fatto che nn possa partorire , nn è giusto ma è così .....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/01/11 alle 18:43 via WEB
quindi, in definitiva ritorniamo sempre al vecchio assioma: il mondo è diviso tra quelle che ci stanno e quelle che non ci stanno. E l'uomo sposa le prime, ma poi diventa l'amante delle seconde....poverino...:-(
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 19:06 via WEB
no , i ruoli sn intercambiabili ... affermo che le donne dovrebbero esser solidali tra mogli e condannare chi si mette cn un uomo sposato ; che chi si mette cn uno sposato dopo dia la colpa a sé e nn a lui se resta cn la moglie ; che se una storia di questo tipo inizia è responsabilità della nn moglie , nessuna la costringe ; ..... è tt molto semplice e lineare , nn vedo xk tirarci dentro altri criteri ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:07 via WEB
l'unico neo è che la "colpa" di tutto ricade sempre sulla donna che "ci prova", magari in un momento di debolezza (ecchecavoli può capitare)... eppoi, dire che per l'uomo "è una cosa senza importanza", non è molto edificante, ammetterai.. non dico non sia così, ma che non è bello.....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:23 via WEB
x debolezza si cede , nn si prova .... edificante è la castità , e rifiutare un uomo sposato ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:26 via WEB
ma prova è tra virgolette... come? e se fosse la felicità quella che rifiuti? chi me lo dice che magari ci do un calcio per sempre e non mi ricapita? ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:33 via WEB
e che poi ti giochi i numeri e vinci un milione di euro ...?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:37 via WEB
io non gioco mai a soldi, e le carte le lascio a te :))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 11:33 via WEB
in tutto questo c'è una "assenza" assolutamente importante: l'uomo. Quell'essere sicuro di se, che sceglie con cura pantaloni/camicia/cravatta, capitano d'industria o semplice faino, colui che decide, che è il sostegno morale e materiale della famiglia, quello a cui rivolgersi per un parere, per un giudizio, contando sulla sua esperienza, sulla sua rettitudine e conoscenza...qui è sparito, completamente. Ha subito una metamorfosi che lo rende simile ad un'ameba che s'attacca alla prima ad un parassita che s'attacca ad ognui essere tettuto che incontra per strada, ci prova perché è così che va il mondo, ma del dopo lui non ha responsabilità, viene risucchiato nel venmtre deforme della donna e da li poverino dovrà sfuggire con forza, per non morire, per tornare da quella santa donna che è sua moglie che fino a ieri detestava, ma che resta il baluardo della sua vita.... beh... ma and' a cagher.... prendetevi le vostre responsabilità e smettetela di dar la colpa alle donne e solo a loro. Le mogli? giusto se vogliono che si riprendano il marito, ma la smettano di colpevolezzare le altre. Altrimenti sappiano che han sposato un decerebrato e avviino le pratiche per l'0accompagnamento. ma, attenazione, che non sia giovane e carina... ciao Marion, scusa lo sfogo..
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 11:35 via WEB
faino=facchino, s'attacca alla prina passera che vede
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 12:53 via WEB
ma di che assenza e assenza ? l uomo è quello che dipingi e nn cè contraddizione tra le due descrizioni :))))) ma nessuno sta dando le colpe a nessuno , magdàl ... ho risposto a chi accusa l uomo di nn lasciare la famiglia x l amante ... ma quali responsabilità ? essere presi in giro quando n si accontenta una donna ? essere massacrato xk le si fa capire che nn è cosa ? ... ;)))))) lèssa pur lì magdàl ... fai sempre una discussione alla volta , nn vedi mai l insieme :))))))) le mogli se li riprendono , e le altre smettano di far geremiadi e farsi compiangere .. xk lui passa domenica e feste cn la moglie , xk di sera nn telefona , xk continua a far sesso cn la moglie , xk è sempre seconda , etc etc tc ..... ;))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 14:31 via WEB
e ritorniamo sempre all'uomo, poveretto, che benché calzi più scarpe con un piede solo, torna dalla moglie e quell'altra diventa una rompiballe. La solidiaretà femminile dovrebbe concretizzarsi anche in questo: smascherare l'arroganza dell'uomo che prende e butta via, con l'amante, con la moglie, salvo poi tornare a casa e trovare chi per lui infarcisce scuse e ragionevoli dubbi. DONNE, sveglia!Q!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 15:36 via WEB
vabbè sei arrabbiata :) sei tornata ai luoghi comuni ..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 17:33 via WEB
Mag permettimi, ma mi pare un pò dura che moglie e amante, qualora capiti il caso, si coalizzino per "far fuori" il "pover'uomo"... ciascuno dei tre ha una responsabilità ben precisa, queste situazioni non nascono dal nulla, e generalmente la moglie vede l'amante come rivale e viceversa, ti assicuro :)
Poi si può decidere di non combattere perchè non ne vale la pena o per mille motivi.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 19:03 via WEB
Mario, la mia era una provocazione, il problema che è sempre l'uomo che ne esce come una vittima. E questo dovrebbe fqarci pensare, a noi donne. Io non sono arrabbiata Volpe, e non mi aspetto solidarietà tra mogli e amanti. Mi aspetto che ìseriamente le donne guardino a chi hanno vicino, si chiedano come mai esistano uomini che non tradiscono e altri che lo fanno e si domandino se quegli uomini che le hanno tradite e che si prendono un'amante come si prenderebbero un pesciolino rosso siano pi da salvare, da salvaguardare e da proteggere. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 19:03 via WEB
Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 19:47 via WEB
Cara Margy, da nessuna parte ho scritto (io) che l'uomo in questione è una povera vittima... e se le donne devono guardare chi hanno vicino, anche gli uomini devono farlo...le responsabilità sono reciproche. Si tratta di capire cosa fare quando succede questo, ci son tante cose da considerare, oltre all'"amore"...... a volte si salvaguardia qualcosa d'altro, che non sia l'uomo del pesciolino rosso... anzi, penso che le coppie che si rimettono insieme debbano stabilire bene le condizioni, prima di farlo, basarsi solo sui sentimenti , secondo me , non ha senso. E' quasi pronto l'arrosto :))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 13/01/11 alle 09:53 via WEB
Ehi: non credere che gli uomini non diano importanza all'amore o non soffrano. Gli uomini, che teoricamente sono più razionali, in questi campi sentimentali sono più introversi di natura in quanto sono poco a loro agio, al contrario delle donne, generalmente più emotive. Questo in generale ed in teoria. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni, però... Non credere però che gli uomini non soffrano per amore; in genere, però, lo esprimono in modo diverso dalle donne. Ognuno è la metà della stessa mela: da qui il fatto che si completino a vicenda ma anche le inevitabili incomprensioni...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:40 via WEB
Ho faticato molto per convincermi che ciò che tu affermi sia vero (nel senso in passato, con le esperienze che ho vissuto) , ma alla fine ho sconfitto la mia parte scettica, nel senso che vi do credito, in questo :)
il fatto che non manifestiate in modo eclatante i vostri sentimenti, non significa che non li abbiate, però per noi è faticoso capirlo, perchè a volte non lo manifestate affatto e noi invece abbiamo bisogno di capirlo...
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 14/01/11 alle 09:57 via WEB
Lo so: fa parte delle incomprensioni tra i due sessi...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:10 via WEB
basterebbe fare un piccolo sforzo per uno in pazienza...
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 13/01/11 alle 12:23 via WEB
io ho sempre pensato..e continuo a pensarlo..se una decide di avere una relazione con un uomo sposato..sa a cosa va incontro..quindi deve solo pensare..che in quel momento gli va questa storia e prendere quello che piu puo da lui...e non pensare..mai pensare che lui possa lasciare la moglie...sarebbe solo un illusione...quindi deve solo godersi l'attimo e poi sara quel che sarà ..e non la considero neanche stronza...lei..e neanche lui...stronzo se la illude dicendogli che un giono per lei lascerà la moglie..( riguardo all'amore di un uomo nella nostra vita..è fondamentale..forse perchè noi..in fondo..ci sentiamo sempre un pò sole...e l'amore che l'uomo da a noi..forse..ci fa sentire meno sole e prodette...ed è una cosa bella..( quel continuiamo a farli soffrire...me sta bene ;) ciao marion....
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 14:46 via WEB
io nn la penso proprio così , xk si hanno i figli e il marito , cn il quale anche se nn si sentono le arpe ci si fa compagnia e è una stabile spalla ; nè xk si ha una sensibilità maggiore ... penso che voglia ardere , soffrire , vibrare di emozioni positive e/o negative , penso che ascoltando canzonette aspiri a vibrare , sicché insegue fremiti e afanni .... qche mia amica disincantata e cinica , cattiva conoscitrice delle donne , dice invece che , cm gli uomini , gli piace il sesso , e farlo quando sia possibile ma cn l alibi culturalmente indotto che sia fatto x amore ....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:49 via WEB
fatto il commento per alba (finito sotto) e solo ora ho letto questo tuo :)
prima di tutto HANNO BOCCIATO SOLO IN PARTE IL LODO ;(((((
per quanto riguarda il sesso come gli uomini , non concepisco il sesso fatto tanto per fare nemmeno in casa propria , figurati fuori...
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 13/01/11 alle 19:26 via WEB
le arpe e gli uccellini e le farfalline si sentono all'inizio e poi ..un pò tace..e sicuramente cè sempre una spalla..su cuoi adagiarsi..bella questa..con l'alibi di amore..ma daii a volte è bello anche fare solo sesso..lo so adesso le donne mi uccideranno.... ^_^ lo ripeto..è bello fare solo sesso..ma sempre con una persona piacevole..e che ti attizzi almeno un pò ;) hahahah...chiedo scusa a marion..per questo commento..bacio marion.. volpe prrrrrrrrrrr
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:45 via WEB
non scusarti , ciascuno ha le sue opinioni legittime e probabilmente anche la tua visione lo è certamente, non sono bacchettona nè tanto meno moralista;
la mia visione è che il problema consiste nel fatto che per la maggior parte degli uomini, di una donna che fa sesso per divertimento, non hanno una grande opinione, non si lamentassero, poi, tutto qui.... bacione (solo a te sia chiaro) :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 13:01 via WEB
io penso ch è andata sempre così :))) poi ci sn anche le storie d amore , spesso sfortunate , ma da secoli è stato sempre coltivata un accezione del sesso cm elemento delle relazioni , anche cm dato dell amicizia , anche come forma di conoscenza di sè .... ;))) ''ogni lasciata è persa'' nn è un motto soltanto maschile ... ;)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 17:36 via WEB
davvero? ah, queste ragazze che conosci tu... son rimasta indietro aimè... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 17:51 via WEB
uscir dai luoghi comuni è sempre interessante ... fatti dire da t madre i pettegolezzi che le avran raccontato di ciò che succedeva nei paesi ai vecchi tempi ... :) il decamerone , mica sn cose inventate ..... :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 17:55 via WEB
mia madre è saggia, sa che ne succedono di cotte e di crude e non si sconvolge, son io l'ingenua della famiglia :)
tuttavia "ogni lasciato è persa" detto da una donna.. eccheccosè.....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 21:13 via WEB
detto mai ... fatto sempre , almeno al 50 & .... allora cm vedi 'ste rag nn le so solo io , ma gli uomini da sempre ... dovreste avere un immagine di uomini e donne più vicina alla realtà ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/11 alle 22:49 via WEB
la lente attraverso cui si guardano le cose è sempre la propria mio caro, purtroppo è così....
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/01/11 alle 21:36 via WEB
io mi ricordo di un tuo post in cui lui(uno che fumava il sigaro) aspettava che l'altro, il marito, uscisse per lavoro e poi s'infilava nel di loro letto ancora caldo ... ora, come la giudicheresti leI?... no, perché dal tuo post non si capiva bene...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:12 via WEB
un post di volpe, specifichiamo! :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/01/11 alle 12:05 via WEB
beh, certo....:-)) te lo ricordi anche tu, quindi?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/11 alle 12:13 via WEB
ora che me l'hai rammentato si; mi pare che lui aspettasse all'angolo o una cosa del genere :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 20:03 via WEB
x mag ... difficile discutere così ; si sta parlando di una che si mette cn uno sposato ... una sposata che tradisce il marito cn uno nn sposato è un tutta altro caso ...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/01/11 alle 20:08 via WEB
su questo caso , tutt altro che quello di cui si sta parlando , ho scritto cosa penso , mi cito ..... Post n°227 pubblicato il 23 Settembre 2005 da occhiodivolpe ---- Tag: I FONDAMENTALI ---- LA DOPPIA FEDELTA' ... il volubile vento della passione , il morso delle assenze , il turbine dei pensieri nella mente , la fame negli occhi , il crampo nella carne ... e il tradimento urla nella coscienza , la colpa rimbomba ... quando la fedeltà nel matrimonio sia la consapevolezza di vivere un progetto , quando l amore sia lenta e sicura assuefazione e condivisione , coltura dei figli , alleanza di squadra , complicità delle debolezze , affetto ed amicizia ... quando ... quando la fedeltà a se stessa non sia la rinunzia alla felicità , al frèmito del riconoscimento dell altro , al rapimento dei pensieri e dei sensi nell attesa , all ebbrezza dell incontro , alla pienezza di sè nel completamento con l altro ... all intrigo e alla scoperta ....quando ... quando non si distingua la doppia fedeltà ... e la prima soffoca e castra identità , costruisce corrucci e sofferenze , il lento ripiegamento dell anima sui propri bàratri ... e la seconda colma di sensi di colpa il cuore , di frustrazione la nostalgia della propria vita , spezza il matrimonio e castra i propri figli ... quando non si sappia che son partite diverse , ciascuna con le proprie domande , ciascuna con le proprie risposte ... quando ... .
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:10 via WEB
non si capisce mica che lei cerca "la felicità", con uno non sposato, non è detto, mi pare... cmq ora ho capito perchè non sei sposato :)))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:11 via WEB
a difesa di mag: si parla di donne, chiaro che si fanno i raffronti, mica siamo in aula prof...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:19 via WEB
nn ci siamo , carenza di capacità di analisi .. si parlava di una donna che si mette cn uno sposato ; ora di una donna che si mette con un uomo nn sposato ... due casi , motivazioni e aspettative diverse ... i raffronti si fanno tra mele , nn tra mele e arance ... è cm le addizioni ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:24 via WEB
sono molto "oltre" il mio orario di nanna, che vuoi da me?? :))) Non puoi non capire! I raffronti si fanno tra donne! Ammetterai che QUEL caso è parecchio curioso... il marito che esce dalle lenzuola e entra l'altro nel letto... sposato o no, ha un bel fegato la fanciulla, per usare un pessimo eufemismo ovvio... troppo facile scusare tutto con la ricerca della felicità... troppo comodo...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:31 via WEB
fa' un post su una che tradisce e ne parliamo , registro che difendi una che si mette cn uno sposato e accusi una che tradisce il marito :))))))))))))))))))))) ......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:35 via WEB
mai detto questo, ho detto solo che le cose possono capitare, non significa "difendere", semplicemente prendere atto di un sacco di casini che ci sono in giro :))))
rgistro che difendi la donna del tuo post a prescindere (e non hai risposto perchè nel post non era specificato se l'altro era sposato o no, ma tanto la conosco la tua tattica e non mi giro nemmeno, anzi, mi metto a dormire) *_^
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:40 via WEB
certo , difendo una donna sposata che , restando fedele alle responsabilità matrimoniali cerchi un po' di felicità fuori dal matrimonio cn uno che ama ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:40 via WEB
uno non sposato....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 11:23 via WEB
Volpe: quella che va con l'uomo sposato abbiamo appurato essere una stronza e l'uomo un povero negletto che appena vede una certa cosa la vuoloe, ma è l'istinto primordiale che è in lui. OK; io poi parlo di una donna sposata che va con un uomo single. per similitudine direi che l'uomo single è uno stronzo che nontiene conto dell'altro uomo, mentre la donna sposata è una povera negletta che appena vede quel coso non sa resistergli. è l'istinto primordiale che è troppo vivo in lei...va bene così? Non ha colpe in definitiva...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 12:32 via WEB
ma niente affatto ... xk l uomo se lei nn abbandona figli e marito x costruire cn lui un nido , nn si mette a piagere , nn apre un blog x lamentarsi , nn accusa tt le donne di essere stronze e altro ... e poi xk , cm hai più volte ricordato , l istinto primordiale della donna nn è quella cosa lì , ma la maternità e il nido ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 14:36 via WEB
cioè, se si comporta come un uomo....:-P
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 15:43 via WEB
esattamente il contrario mi pare d aver detto ... hai notato se jaki ha mai pensato al matrimonio ? si è mai cullato immaginando cm saraà la donna cn cui passerà la sua vita ? lo senti mai parlare cn gli amici su quanti figli vuole ? si ferma a sfogliare abiti grigi o scuri x il matrimonio ? sai cm si immagina che sia la donna che dovrà incontrare e conquistare ? ...... ;) ;) ;) son le cose che riempion l adolescenza femminile , del tt estranee a quella mschili ... abbiamo istinti primordiali diversi , fattene una ragione e valuta le cose daccapo :)))) ......... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:44 via WEB
è molto interessante il punto riguardo all'amore come fondamento della vita di una donna, può essere che sotto ci sia il bisogno di essere meno sole e più protette, è un fatto anche biologico che viene da lontano, ma questo "cappello" del sentimentalismo a tutti i costi? ovvero penso che mi ami se mi regala qualcosa e non se semplicemente c'è al momento giusto? ciao cara Alba :)
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 13/01/11 alle 19:20 via WEB
hahahah allora mio marito non mi ama,mi regala poko e niente ( ragala nel senso di regali) ;) eppure a modo suo mi ama ..è molto meglio se c'è al momento giusto;)anche se gli uomini secondo te capiscono qualè il momento giusto ...??? ciao marion..questo è un discorso..molto molto lungo.. *_^
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:48 via WEB
qui bisogna intendersi su cosa una donna intende per "amare", parlo di una donna, non di una ragazzina romantica; il discorso coi mariti e le relative incomprensioni aprirebbe un discorso lunghissimo, hai ragione, ma è sempre questione di aspettative, di cose più e meno importanti, del valore che si da al rapporto e di cosa si sia in grado (a volte non si è in grado) di fare per farlo proseguire nonostante le differenze.....
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/01/11 alle 12:26 via WEB
Sarò diretta come sempre e generalizzerò molto, quindi nulla di personale Marion. Le donne si innamorano e perdono lucidità. Quindi non ha senso chiedere loro di non essere emotive. D'altronde l'amore è un'emozione.
La questione invece è che necessità c'è di cercarsi un amante? La solitudine, il desiderio di sentirsi ancora apprezzate, il senso di rivalsa...si certo, ma in fondo un amante è una falsa soluzione ad un problema. In termini matematici si introduce una terza variabile e si cambiano le condizioni al contorno, quindi se avevo un problema di difficile soluzione, ora ne avrò uno più complesso :)
La donna poi che si innamora di un uomo sposato è profondamente masochista, oltre che un tantino egoista e crudele. Ma dove va a finire la cosiddetta solidarietà femminile (alla quale io non credo, salvo rare eccezioni) in questi casi? Ma alla poveretta della moglie tradita qualcuna ci pensa? Poi c'è il caso della fredda calcolatrice e di solito quelle appartenenti a questa seconda categoria riescono perfino a portar via l'uomo alla moglie legittima.
Per come la vedo io, se è vero che un amore si costruisce in due, è altrettanto vero che a cominciarlo è sempre la donna. Quindi se le donne si stessero buonine al posto loro e non importunassero gli uomini sposati o non accettassero il loro corteggiamento, non ci sarebbero più mogli disperate, al massimo tristi perchè il marito ha pagato per un'ora d'amore. Per concludere allora, non emancipiamoci dall'emotività, che ci contraddistingue dall'uomo, e tanto meno dall'amore che solo noi sappiamo vivere alla massima potenza, ma riappropriamoci della nostra femminilità e sfruttiamola per tenerci accanto l'uomo che un giorno ci siamo scelte. (oltretutto il pesce puzza sempre dopo un po' di giorni, è inutile sperare di accalappiare un pesce profumato)
PS ma trasferiti, emigrati, scrittori altrove non andava meglio di fuoriusciti che fa tanto comunismo vecchio stile? :) bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:53 via WEB
Parto dalla fine: hai ragione sul fuoriusciti, non mi veniva altro..., bè scrittori ora mi pare un pò eccessivo eh , diciamo che scriverò altri bloggers, va bene? :))
ti rispondo stasera sul resto, bacio
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/01/11 alle 17:49 via WEB
bloggers va benissimo :) pensavo a scrittori nel senso letterale di coloro che scrivono, nessuna pretesa di assomigliare a Proust :)
ho dimenticato di aggiungere che anche le amanti soffrirebbero meno se evitassero di mettersi nella condizione di amanti, che per una donna è sempre, salvo rare eccezioni, un ruolo da perdente. Le mogli hanno le carte a favore se sanno giocarsele bene. Non ne facevo una questione morale ma una questione pratica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:58 via WEB
chiaro che le mogli sono in vantaggio :)
una volta scrissi un post sulla "seconda moglie", dicendo che l'amante fa il colpo grosso solo se riesce a farsi sposare, e c'erano anche determinate cose da fare per raggiungere questo scopo... qualcuna ci riesce ed allora è la condizione migliore: la seconda moglie starà sempre meglio della prima...
non è che saremo "troppo" pratiche, io e te? :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:24 via WEB
Eccomi cara Carla, ieri sono crollata dopo Vauro :)
Intanto il tuo commento ricalca un pò uno dei primi di quel sant'uomo di volpe, ciò mi conforta :)
L'amore è un'emozione. Oddio, ho letto tanto tempo fa uno degli scritti di Galimberti sull'amore (più di recente sono passata ai suoi scritti sulla politica, per me è un santo , quasi come volpe :))); bè, lui sosteneva che questa "emozione" ha una durata ben precisa, diciamo un anno o al massimo due, poi si spegne, e cambia. Passione e amore dunque. Discorso scontato mi dirai, se si decide di impegnarsi per la vita mica è una bazzecola, l'impegno deve essere costante.... Motivi per trovarsi un amante ce ne possono essere mille, che poi mica è detto che si realizzi... La falsa soluzione invece mi convince di più (mi hai completamente convinto col modello matematico), ma a volte potrebbe anche essere "LA soluzione", cioè quello che fa emergere il problema vero e ti da l'input per risolverlo nel modo giusto, e non mettendo la testa sotto la sabbia. Che poi capiti con un uomo sposato... bè, la testa e il raziocinio sono completamente con te nel ragionamento, ma "la convinzione è una cosa, e il corretto comportamento è un'altra. Ciò deriva dalla sconcertante complessità della natura umana". Sto leggendo Gandhi , si vede? :)))) Un bacione, e buon fine settimana, spero che tu ti sia sistemata!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 11:13 via WEB
Non è la prima volta in effetti :) credo che sia dovuto alla simile provenienza geografica :)
Io, in verità, ho sempre sostenuto che l'amore è un progetto da costruire in due, non è un sentimento e neanche un'emozione. Però dobbiamo intenderci su che cosa vogliamo discutere. Perchè tutti per amore intendono la fase di innamoramento, quando è tutto fantastico e attraente. In quel caso, ribadisco, si tratta di pura emozione.
A volte può essere LA soluzione, come dici tu. Ma è pur sempre una soluzione dolorosa a mio parere, per tutte le persone coinvolte. Per cui non ne vale la pena :) meglio piuttosto sfasciare dieci piatti in testa al partner. E' doloroso anche questo, però almeno per uno solo :)))
Ho letto di sfuggita un commento di Mag in cui dice che le donne sono innamorate del disamore della moglie verso il marito. Secondo me noi nasciamo o veniamo cresciute, non so, completamente insicure. E l'unica cosa di cui siamo innamorate è la voglia di dimostrare che siamo o saremmo migliori di un'altra donna. E' questo che ci piace nell'andare con l'uomo di un'altra, il "come ti amerei io, nessuna mai". Grande stronzata!
Mi sono sistemata, a parte il fatto che non posso ancora fare la doccia perchè l'idraulico mitico non ha montato il box. In compenso abbiamo la vasca :) Se ti fa piacere, ti giro delle foto. Bacio!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/11 alle 22:47 via WEB
Mandale le foto! Mi raccomando il famoso scaldasalviette e quella stanza con la forma strana...voglio vedere le pareti e i pavimenti... son contenta che tu abbia almeno la vasca! :)
Si però il discorso della crocerossina vale fino a un certo punto eh; c'è quella tipologia di donna che si bea di soccorrere un uomo-lagna, o un uomo in difficoltà, e non le pare vero di avere un altro "figlio" a cui accudire; però ci son uomini e uomini eh... ci son anche rapporti in cui non si cerca di competere con la moglie, perchè si capisce che sarebbe assurdo quanto inutile, rapporti alla pari direi. E' sempre l'intelligenza delle persone coinvolte, che fa la differenza, secondo il mio parere. Son d'accordo che quando si parla di "amore", per una donna significa quasi sempre "emozione", palpito, passione accecante... e tutto questo è molto bello, ma brucia in fretta come un cerino, e poi non resta che la cenere... dio come mi sento vecchia a fare questi discorsi! :))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/01/11 alle 13:16 via WEB
strano lapsus di lettura :)) ho detto che l amore ha un peso diverso nell uomo , xk il senso del suo esser nel mondo e nella storia nn è interpretato solo nel rapporto amore/figli ... ciò nn significa che nn senta e nn soffra d amore ... certo nn ne parla cn lei , nè cn gli amici se nn molto raramente , xk nel mondo maschile esso è un segno di debolezza ( nn dico che sia giusto ma che è reale ) ... un tradimento , l esser lasciati ferisce l immagine di sè , anche quando nn avesse torto ( spesso faccio l esempio di uno che arriva in una festa , chiede di lavarsi , racconta che uno davanti al portone l ha sputato in faccia : ebbene pur avendo subito un torto senza alcuna colpa , fa una figura di niente :)) ) ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:56 via WEB
purtroppo non sono rari i casi reali e recenti di cui so, uomini lasciati e traditi piuttosto sfacciatamente dalle loro mogli e compagne, suicidi e disperazione... arrivano alla ribalta solo raramente, quando c'è il suicidio, altrimenti o lo sai per vie traverse o non lo si viene a sapere....
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 13/01/11 alle 16:03 via WEB
eheh mi son persa qualche battuta o qualche post..inserirsi così è come entrare a piè teso..ti lascio un sorridente saluto, però :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 16:51 via WEB
ciao meliarda , un bacione a te compagna di immersione nella nebbia padana... :))))
 
mpt2003
mpt2003 il 13/01/11 alle 21:36 via WEB
mi sono persa tra tutti i vostri commenti molto interessanti, io dico solo che noi dovremmo essere un pò più razionali e meno pronte a prendere il volo come mongolfiere al primo sguardo intrigante che ci sfiora, l'amore che ti prende e ti porta via senza altri problemi ad essi connessi può capitare una volta su mille , restano poi le altre 999 occasioni, che ti lasciano sempre l'amaro in bocca.....quindi meglio evitare sapendo che la maggioranza delle occasioni non è a nostro favore. Poi non è mica vero che io come donna mi sento realizzata solo se sono amata, l'amore è un coronamento....ma si può vivere anche senz coronamento. ehehhe...rileggendo mi sembra di essere stata un pò confusionaria e leggermente cinica......vabbè è così che gira:))..'notte marion (tra l'altro sto ascoltando i compensi di Marchionne e mi girano le scatole è dir poco*_*)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:52 via WEB
anch'io sto ascoltando, resisto solo perchè c'è quello STRAFIGO del vice direttore di REPUBBLICA... :)))))
condivido in pieno il tuo (non è cinico, è sano) discorso! sei sicura di non essere una mia sorella mai conosciuta, magari ci hanno separato alla nascita... *_^
 
   
mpt2003
mpt2003 il 13/01/11 alle 22:03 via WEB
ehehhe....potremmo indagare a proposito di questa sorellanza...:)...guardo lo strafigo e mi compiaccio sempre di più di leggere Repubblica....non c'entra niente, ma è la pausa pubblicitaria e scazzo per non pensare a quello che stanno passando dentro di loro gli operai che debbono votare....sarà un ricatto ma potrebbero essere costretti ad aderire per vivere....:(
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 22:14 via WEB
è una vergogna che delle persone debbano essere costrette a votare contro la propria coscienza, per poter continuare a lavorare.... le testimonianze del lavoro sulla linea sono state abbastanza eloquenti, l'alternativa è il nulla, non vorrei essere nei loro panni davvero...
 
rubinero
rubinero il 13/01/11 alle 21:37 via WEB
HAI RAGIONE!...MA DEVI VENIR FUORI ALLA TUA ESAGERATA GIOVENTU' A TIRAR FUORI PERLE DI SIFFATTA SAGGEZZA?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 21:55 via WEB
..gioventù o meno certe conclusioni le trai dopo aver vissuto determinate cose sulla tua pelle mio caro Bruno... cmq sia chiaro che sono giovanissima , a scanso di eventuali prese per i fondelli.. nota come ho evitato la volgarità...:))))
 
   
rubinero
rubinero il 13/01/11 alle 22:03 via WEB
EVITARE LE VOLGARITA' E LA VOLGARITA', E' SINTOMO DI AVVENUTA MATURITA'... POI CI SONO LE BAMBINE PRODIGIO
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 22:07 via WEB
...ma ci vuol classe anche a dire le parolacce, che spesso, son più eloquenti di mille panegirici.. Travaglio...
 
rubinero
rubinero il 13/01/11 alle 22:10 via WEB
PERCHE' TUTTA QUESTA ACRIMONIA VERSO I MASCHI CHE NEMMENO RESTANO INCINTA?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/11 alle 22:15 via WEB
ci mancherebbe anche questa Bruno.... per me gli uomini sono un modello a cui tendere veramente... restando donna, ovvio..
 
   
rubinero
rubinero il 13/01/11 alle 22:29 via WEB
TE LO VOLEVO SENTI DIRE
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/11 alle 22:13 via WEB
astuto... :)
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 15/01/11 alle 02:16 via WEB
Però questa cosa dell'amante solo al maschile "1) o sono stronza io nel momento in cui mi metto con uno sposato; 2) o sono stronza io se ho delle aspettative illudendomi che lo faccia per me (nel caso lo fanno solo per loro, se gli conviene.....); 3) per quanto riguarda lui è stronzo nel momento e se mi da delle aspettative , se mi illude , se si prende gioco di me e dei miei sentimenti." Conosco diverse donne che hanno l'amnte e non hanno nessunissima intenzione di lasciare il marito.Soltanto che nessun uomo veste la parte e ci racconta... ^_^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/11 alle 07:56 via WEB
Quelli han trovato la cuccagna , non credo si disperino o entrino in crisi per questo , è una cosa mai sentita.... Muti come tombe, nel loro interesse ovvio... :)))
 
Tesi89
Tesi89 il 15/01/11 alle 16:20 via WEB
Discussione molto interessante, in cui purtroppo mi inserisco tardi.Comunque avendo anch'io scritto ultimamente qualche racconto che affronta il tema in questione, mi sento di dire che in teoria sono d'accordo con quel che è stato detto dalla maggioranza dei commenti.Tutto vero: una donna non dovrebbe nemmeno rivolgere lo sguardo a un uomo sposato,non fosse altro che per solidarietà femminile(alla quale peraltro io non credo più da tempo, per esperienza personale); se lo fa non dovrebbe avere alcuna aspettativa e aspettarsi di essere messa da parte al minimo accenno di pericolo per lui;gli uomini quasi tutti si mettono meno in gioco e sono più paurosi quindi difficilmente al primo aut aut della moglie non mollano tutto per tornare da lei anche se non hanno fatto altro che dirne male con l'amante...;le mogli comunque sono quasi sempre dalla parte della ragione, specie se con questi uomini hanno fatto dei figli, mi sembra naturale, e un'altra donna non dovrebbe mai pensare di intromettersi. Però vorrei anche aggiungere che a volte una donna è portata a iniziare un a relazione extraconiugale per un insieme di situazioni personali che mai avrebbe immaginato nella vita: che se arriva a farlo può essere dopo sofferta e lunga riflessione, avendo trovato la persona giusta che a sua volta si trova nella stessa situazione; che a volte due solitudini,per quanto entrambe entro il matrimonio, si incontrano e si sostengono a vicenda senza altro chiedersi e senza nulla voler togliere ai rispettivi coniugi...Certo c'è la questione del rispetto al proprio marito o moglie, una propria morale a cui attenersi o meno con cui ognuno si troverà prima o poi a fare i conti nel silenzio della propria mente e del proprio cuore...e i rimorsi saranno sempre in agguato, inutile negarlo!Ma capita, e non di rado, che ci si possa lasciare andare a innamorarsi e a sperare in qualcosa di diverso,seppure per brevi momenti, perdendo la lucidità necessaria per tenere sotto controllo la situazione.E allora una donna si può ritrovare a fare cose che nella sua vita ha sempre condannato e non avrebbe mai pensato di fare.Non per questo in tal caso la giudicherei una stronza: inevitabile a volte una scelta dolorosa per qualcuno. Scusa il lungo commento. :)Ciao Marion,buon fine settimana.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:19 via WEB
Ciao tesi! Poche donne credono nella solidarietà femminile.. non è un buon segno di sicuro...
Per il resto condivido quanto hai scritto, è proprio così; per qualcuno sarà difficile ammetterlo (so io di chi parlo) ma anche gli uomini soffrono di solitudine, e si innamorano di un'anima affine. Come ho scritto a Carla , gli intenti e le convinzioni sono una cosa, poi bisogna fare i conti con la natura umana, siamo uomini perdio... forse la cosa giusta è proprio non giudicare, e anche nel caso, non condannare. Buona domenica a te!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:44 via WEB
sembri bondi e la biancofiore , invece di rispondere su una cosa sul berl , rispondi cn una cosa sul pd ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 00:46 via WEB
prego?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 00:49 via WEB
si parladi un caso , stai spalle al muro , e metti in mezzo un altro caso ... ti ritrovi spalle al muro e metti un altro caso ancora ... questo nn è discutere è ping pong .... nn si arriva mai a niente , fai un post su ogni caso e si discute di quello ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 10:53 via WEB
Veramente non l'ho messo io, l'altro caso e comunque non mi sconvoge stare con le spalle al muro, almeno hai una parte da cui sai che non arrivano attacchi :) Eravamo arrivati a delle conclusioni sul caso, mi pare, io ero d'accordo; poi ci si è messo di mezzo il caso et voilà , non sarà mica un trattato o una tesi di laurea no prof? :))
 
bj05
bj05 il 19/01/11 alle 08:57 via WEB
abbastanza d'accordo con il contenuto....però mi dispiace (da marito) quel "attualmente" nel PS al marito : è quasi un contemplare la possibilità in futuro...; nel testo si parla dell'ipotesi di "mettersi con uno sposato": ma se si è già sposati e ci si guarda intorno? in quale ipotesi si ricade? nella noia? debole scusa... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/11 alle 21:39 via WEB
Specifico che quel "attualmente" non si riferisce affatto al futuro, piuttosto al passato. Le difficoltà superate (come coppia) devono sempre insegnare qualcosa...
La noia la trovo una cosa banalissima come motivo per tradire.. personalmente io trovo sempre cose da fare (da moglie) e in questi venti e passa anni, non mi sono mai annoiata.... penso che , al limite , ci possano essere altri e più gravi problemi , allora il discorso cambia.
 
queen888
queen888 il 19/01/11 alle 10:41 via WEB
Per lo più noi donne, abbiamo bisogno che una relazione ad un certo punto evolva. Per questo, l'uomo diventa stronzo se continua a volerci ma non lascia la moglie.:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/11 alle 21:35 via WEB
Secondo me è il presupposto a essere sbagliato; se vogliamo che una relazione evolva, bisogna cercarne una che abbia buone probabilità di farlo, già è difficile tra due persone "libere", figurati tra persone già impegnate, e men che meno, sposate... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963