..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Lunga vita al reUnfit »

Cialtroni

Post n°962 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che la prima definizione che ho trovato in rete così dice, sorprendentemente:

cialtrone: persona spregevole, persona priva vile e spregevole (Non fidarti di quel cialtrone!) , in seconda ipotesi , persona che non ha voglia di lavorare; certo , non è il Devoto Oli e forse non è proprio quello che mi aspettavo... a me è venuta in mente questa parola come sinomino di raccontaballe, e anche di bassa lega, a sentir parlare Lupi.... 

E' talmente lampante la strategia degli uomini arroccati nella ridotta piccola (tutti i generali i colonnelli e giù giù fino ai soldati semplici, tutti in attesa dei tartari) , che è semplicemente stomachevole.

"LORO" dicono che vogliono salvare l'Italia (si svegliano un pò tardino no) cambiando l'articolo 41 della Costituzione , quello che semplicemente proclama la libertà dell'iniziativa economica.

"LORO" non sanno nemmeno che:

Bersani ha fatto , nel 1998 , la grande riforma del commercio, una svolta epocale, un'ottima legge e lo testimonia il fatto che ancora oggi molte regioni non hanno provveduto a sostituire con proprie norme , pur potendolo fare; 

Bersani ha fatto , nel 2006 , un consistente pacchetto di liberalizzazioni (quanto ha governato la sinistra a quell'epoca? appena due anni mi pare....), consistente nell'abrogazione degli albi REC presso le camere di commercio , liberalizzazione dei panifici, parafarmacie (poi stoppate parzialmente dal governo seguente) , abolizione delle commissioni comunali e provinciali da cui si doveva passare per aprire un bar, disposizioni sulla trasparenza da parte delle banche portabilità dei mutui ecc. , abolizione dell'obbligo di andare dal notaio per vendere una macchina , norme sulle assicurazioni ecc.ecc. ed eccetera......

LORO , hanno bruciato platealmente un camion di LEGGI , e poi, i coglioni, si sono accorti di aver incautamente abrogato tra le altre , la legge caposaldo dei controlli sanitari nel commercio in Italia , e hanno dovuto creare, LORO, i coglioni , un escamotage per non far piombare nell'impunibilità tutti i controlli e le eventuali irregolarità rilevate;

LORO , i coglioni che parlano , non sanno nemmeno che Tremonti ha riformato NEL 2010 un istituto giuridico di liberalizzazione vigente DAL 1990 che passava sotto il nome di DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA' (strumento di liberalizzazione creato fin dal 1990) e ora passa sotto il nome di SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA', ma che cazzo dicono????

Io spero che i tartari arrivino presto, e li ammazzino tutti.... metaforicamente ovvio....

Notte Marion...

p.s. per firmare contro Berlusconi e il governo c'è il sito del Pd a questo indirizzo : http://beta.partitodemocratico.it/formgenerator/form.aspx?ID=40&guid=1F578641-F78F-4FC4-BD04-64CC61DD948D

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9834425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 01/02/11 alle 22:29 via WEB
ma Loro vanno alle riunioni dove li istruiscono sul modo per non far parlare gli altri...mica li erudiscono sulla storia d'italia o sulle leggi italiane....quello non serve: tasnto debvbono distruggere tutto!!!'notte marion:)
 
 
ceithre
ceithre il 02/02/11 alle 00:36 via WEB
sai che cosa ho notato sta sera? Parlava Crozza (e come sempre ne aveva per tutti) e Bersani e Casini ridevano a crepapelle... coso non ha nemmeno ascoltato. Poi toccando il tasto del sito di escort lo sguardo è diventato duro... Casini ha fatto bene il suo mestiere, Bersani era rassicurante come sempre (ma stanca rassicurante ...) anche il sig Valleverde ha fatto la sua figura. Un po' meno gli uomini del Re... forse doveva mandare la delfina???
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/11 alle 21:15 via WEB
Con Crozza si ride ma se ci pensa è tragico.. però l'imitazione di Bersani la fa benissimo :)
Han deciso di lasciare fuori la Santanchè dalla tv assieme al nuovo cambio di strategia, dice che ogni volta che appare lei, perdono un milione di voti.. che peccato! :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/11 alle 21:13 via WEB
Cara Maria Paola, ora vedremo cosa tira fuori dal cappello, due o tre cazzatine che avrebbe potuto benissimo fare PRIMA, tanto per buttare un pò di fumo in faccia ai nemici.... però io sono ammirata dal suo costante cambio di strategia, che a quanto pare, lo premia... notte e sogni d'oro :)))
 
magdalene57
magdalene57 il 02/02/11 alle 08:03 via WEB
beh, tesoro, tra una denuncia ed una segnalazione ci sta una bella differenza...Sostanziale, direi, almeno etimologicamente parlando... Buon giorno!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/11 alle 21:17 via WEB
Infatti l'istituto della dia è riformulato, in meglio direi , diamo a cesare... però il merito è di Tremons e degli esimi giuristi che ci hanno lavorato su, sia chiaro... buona notte!!!
 
rubinero
rubinero il 02/02/11 alle 20:50 via WEB
ALMENO DROGO AVEVA STILE..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/11 alle 21:18 via WEB
..hai ragione.. non mi ricordo se mi è piaciuto più il libro o il film.. credo il libro...
 
   
rubinero
rubinero il 03/02/11 alle 22:14 via WEB
COMUNQUE A ME LA SITUAZIONE...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/02/11 alle 21:29 via WEB
...tra i tuoi puntini c'è un mondo... :)
 
orkelio
orkelio il 02/02/11 alle 21:11 via WEB
Di sto passo non saranno i tartari, ma la situazione egizia attuale, di oggi in particolare, potrebbe diventare presto anche la nostra. Te lo linko comunque questo post su FB, molto chiaro e chiarificante. Ci penserà Elena.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/11 alle 21:19 via WEB
Son riuscita a vedere un tg di corsa, giornata allucinante; ci invadono gli arabi? bè, succederebbe prima di quanto previsto :) Grazie della linkata, pensavo che l'argomento fosse noioso, per me non lo è visto che ci lavoro... Saluta Elena e un bacione a te :))
 
rypdal
rypdal il 02/02/11 alle 22:46 via WEB
Il lacché non può ridere del Padrone se c'è il rischio che il Padrone lo stia guardando alla tv. Poi possono dire quello che vogliono. Come stanno realmente le cose lo sai tu che sei appassionata di questi argomenti, e pochi altri. Per il resto ci sono quelli come me, che indovinano che stanno raccontando balle, e quelli come i loro poveri fan (bisogna essere messi male per tifare per chi ti fotte senza che te ne venga beneficio), che sperano di sentirsi rassicurati su chi è che sta dalla parte giusta. E quelli in bilico che non so come facciano ancora a stare in bilico, forse un neurone solo sulla punta di uno spillo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/11 alle 17:57 via WEB
Ti ringrazio per aver detto "appassionata di questi argomenti" e non mentecatta perchè lo sono (appassionata in materia che poi è il mio lavoro) :)
Delle due ultime categorie mi interessa quella degli equilibristi, quelli in bilico (gli altri mentecatti son venti anni che o si bevono le palle, o le assecondano perchè gli conviene quindi disprezzo i secondi e odio i primi per la povertà di spirito); di questi in bilico vorrei tanto poter capire come ragionano, se e quando lo fanno... ma probabilmente è un mio limite, che non capisco...
 
   
rypdal
rypdal il 03/02/11 alle 20:56 via WEB
August Wöhler, ingegnere tedesco dell'ottocento, allo scopo di indagare sulle quasi sistematiche rotture degli assi dei vagoni ferroviari, si dedicò per venti anni all'effettuazione di test di laboratorio ciascuno minimamente differente dal precedente, scoprendo così il fenomeno della fatica dei materiali. Questa è passione pura, senza la quale non sarebbe riuscito a portare avanti quello studio per così tanto tempo. E rompere provini di acciaio in laboratorio con sollecitazioni cicliche, per vent'anni è, dal mio punto di vista, uno scassamento di gran lunga superiore allo studiare diritto e materie limitrofe. Eppure fu di incalcolabile importanza, perché una grandissima parte degli oggetti che usiamo ogni giorno e che derivi da un progetto, basa la propria affidabilità su quegli esperimenti. Solo da pochi decenni lo studio scientifico della fatica dei materiali si è spinto oltre i diagrammi derivati da quelle elementari prove empiriche, vecchie di quasi duecento anni. Perciò ben venga la tua passione per queste materie, visto che ne trasmetti il prodotto ;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/11 alle 21:42 via WEB
;-)
hai capito la fatica dei materiali... considera che l'era cruc, come me e te :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 14:26 via WEB
credo che si sappia quanto tempo resta il ricordo delle cronache .. l altra sera col 'DIVO ' aaparivano cose dimenticate ... lui fa così xk la gente poi si scorda le sue cazzate ... si dovrebbe mettere ogni giorno a percussione la lista delle cose che ha dato x fatte .. pote di messina , autostrada napoli reggio , banca del sud , etc etc ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/11 alle 18:19 via WEB
già, si dovrebbe creare un ambito di informazione attiva in questo senso, che valga per tutti :)
già noi come popolo tendiamo a dimenticare tutto....
 
Primosire
Primosire il 04/02/11 alle 07:22 via WEB
L'unica cosa sulla quale mi verrebbe di non condividere è il "metaforicamente".
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/02/11 alle 21:30 via WEB
..sono per la non violenza... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963