..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« UnfitLa nuova barbarie »

Funziona egregiamente....

Post n°964 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

No dico, dovevo verificare personalmente un tanto.

Ora posso asserire che il reparto di degenza dell'ortopedia di Palmanova, funziona egregiamente.

Mi hanno sempre incuriosito, nelle mie esperienze ospedaliere (l'ultima dieci anni fa esatti però a Udine nella clinica universitaria), cosa facciano gli infermieri al cambio turno; tipo ieri sera, tutti i campanelli dei degenti che suonavano (compreso il mio per il cambio della flebo) e nessuno si muoveva.... solo dopo un pò un ragazzo infermiere è entrato nella stanza di una vecchina (erano tutti vecchini, io a occhio ero la più giovane) e le ha sgarbatamente risposto che aspettasse un attimo... se mi veniva tra i piedi in quel momento gli avrei detto qualcosa... odio quando sono sgarbati con gli anziani...

E' assolutamente interessante vedere cosa siano per loro (la maggior parte di loro), i pazienti: lavoro. Se tu piangi sulla barella dai dolori (tipo Marion l'altro giorno, mentre senza alcuna dignità li pregava di darle qualcosa, mi sarei perfino drogata....) loro devono valutare che i tuoi sono solo dolori, non sei in pericolo di vita, quindi aspetti un'ora e mezza e anche più se necessario. Questo lo capisco. Bisogna avere un bel pò di pelo sul cuore (e meno male che loro , al pronto soccorso, ce l'hanno) per fare questo lavoro.

Io se sentissi i campanelli del reparto suonare non so se ce la farei a farli aspettare un'ora. Meno male che io tratto scartoffie.

Poi alla fine il tipo è arrivato anche da me ma si è scusato, mi ha fatto uscire il sangue dal beccuccio della flebo asserendo che "è un bel sangue...denso..."... ho guardato ma non mi pareva granchè il mio sangue.... che io avessi bel sangue non me l'aveva mai detto nessuno....

Poi mi sono divertita molto quando mi hanno messo in trazione che mi sembrava di essere una cavalla , e hanno attaccato all'altro lato della briglia , agganciata ai miei fianchi , un tot di pesi..... a occhio erano venti chili o più , dice mio marito.

Poi avendo i dottori constatato che cammino egregiamente sui talloni e sulle punte dei piedi, riesco a fare forza con le ginocchia , ad abbassarmi con la schiena in avanti, a flettere la schiena da una parte e il bacino dall'altra e che ho tutti i riflessi.... non mi hanno ritenuto degna di stare oltre in quella bella stanzetta.

Che poi non mi sono annoiata affatto, viste le venticinque telefonate dal lavoro e finalmente un pò di tempo per leggere. Inoltre il primo giorno c'era baccalà (buonissimo tra l'altro) a pranzo!

Si, funziona egregiamente.

La terza massima di Cartesio
La mia terza massima era di cercare sempre di vincere me stesso piuttosto che la fortuna e di cambiare i miei desideri piuttosto che l'ordine del mondo, e , in generale, di abituarmi a credere che non c'è niente interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri cosicchè, dopo aver fatto del nostro meglio riguardo alle cose esterne a noi, tutto quello che non ci riesce è , per quanto ci concerne, assolutamente impossibile. E' solo questo mi sembrava sufficiente a impedirmi di desiderare per l'avvenire qualcosa che non potessi ottenere, e quindi a rendermi contento. Infatti , poichè la nostra volontà è portata naturalmente solo per le cose che il nostro intelletto le rappresenta come possibili, è certo che, se consideriamo tutti i beni al di fuori di noi come ugualmente distanti dal nostro potere, non proveremo maggior rimpianto per la mananza di quei beni che sembrano dovuti alla nostra nascita, qualora ne fossimo privati senza nostra colpa più di quanto ne proviamo a non possedere i regni della Cina e del Messico; e facendo , come si suol dire, di necessità virtù, non desidereremmo di essere sani quando siamo malati, o di essere liberi quando siamo in prigiore, più di quanto desideriamo ora di avere un corpo fatto di una materia così poco corruttibile come quella dei diamanti, o ali per volare come gli uccelli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9868393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 10/02/11 alle 19:36 via WEB
capito niente. ma temo sia colpa mia.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 21:52 via WEB
no è colpa mia :)
son rimasta dura con la schiena dopo la prima seduta di fisioterapia, ho dovuto verificare anche come funzionano le autoambulanze perchè non riuscivo a muovermi dai dolori :)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 10/02/11 alle 19:56 via WEB
ma cosa è successo? sei caduta? hai avuto un incidente? o cavolo! auguri, auguri tanti tanti (non ti bastava la schiena??:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 21:52 via WEB
grazie ody, è sempre la schiena , vedi la risposta a eric :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/02/11 alle 19:59 via WEB
uno stage da slave ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 21:53 via WEB
..donne dell'est cosa vuoi fare...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/11 alle 11:30 via WEB
slave è un altra cosa , marioncè ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 11:45 via WEB
si.. io non mi sento slava...ma cosa sono io??
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/11 alle 15:03 via WEB
in lat slavo significava schiavo ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 21:41 via WEB
me lo diceva damiel che il latino ha la sua importanza nella vita...
 
magdalene57
magdalene57 il 10/02/11 alle 20:13 via WEB
è un lavoraccio. alcuni pretendono sia una missione, poi altri ti dicono: no, è un lavoro e tale deve restare. Io non lo farei neanche dipinta...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 10/02/11 alle 20:14 via WEB
(parlo degli infermieri. a scanso di equivoci)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 21:53 via WEB
nemmeno io ma per fortuna qualcuno lo fa :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/02/11 alle 12:35 via WEB
io mi son sempre trovata bene, sarà che sorrido a loro continuamente e dico sempre grazie e mi scuso per ogni cosa. Esagero a volte, ma come metodo funziona, addolcisce gli stremati e rincuora gli incazzati. Poi si trovan tra due fiochi: i pazienti che chiedono e i medici che pretendono. Per il mio carattere manderei affanculo i secondi e sarei fermissima con i primi... Ma come si fa? è una missione, mica un lavoro... Ma è pagato un cazzo e come dice Volpe fanno orari da incubo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 13:36 via WEB
si, l'ho provata anch'io la tattica della sottomissione... come in altri casi, a volte è controproducente e frustrante :)
ci son cose delicate in ballo: la sofferenza e la condizione precaria del paziente da un lato, e un lavoro difficile dall'altro; morale: ci vuol pazienza da parte di entrambi ...
 
mpt2003
mpt2003 il 10/02/11 alle 21:05 via WEB
già marion, che ti è successo? sei tornata a casa ora?
detesto anche io chi non ha pazienza con gli anziani, ma anche con chi sta male in genere e credo che si fare l'infermiere sia un lavoro ma come tutti i lavori si dovrebbe scegliere e soprattutto dovendosi rappportare a persone che in un determinato momento sono anche in una situazione di sofferenza, un pochino portati occorra esserlo.
Stammi bene!'notte marion:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 21:56 via WEB
mi hanno dimesso oggi si; un blocco di schiena unico , stellare :)) anche nelle mie precedenti esperienze ho sempre avuto molto fastidio da quegli infermieri rudi e sgarbati , non c'è cosa peggiore per chi sta male.... grazie cara :)
 
lenzielena
lenzielena il 10/02/11 alle 21:20 via WEB
Intanto........ soprattutto....... AUGURI,....... di una buona cura che ti faccia finalmente passare quel maldischiena. Una veloce guarigione, giusto per il tuo male, ma un pò di forzato riposo, forse è la migliore guarigione. Spero sia la volta buona che te la curino. Sulla maleducazione...... che dire........ è uno sport nazionale, adirittura i nostri governanti, politicanti ne fanno sfoggio come metodo di meritocrazia. Negli ambienti pubblici, non si giustifica, ma chi non conosce gli ambienti non può giustificarli. IO invece penso anche sia il frutto di tanti tagli, turni stressanti, ferie e riposi che saltano e pazienti doloranti che faticano a star pazienti. Molti episodi hanno evidenziato anche come nella scuola la situazione non sia migliore, anzi..... Penso sia un'intero stato e nazione che si deve interrogare. O c'è un virus della follia (dai il flit nella tua camera Marion) che si propaga da nord a sud e viceversa, oppure siamo proprio un popolo che non si rende conto di essere alla follia. Colpisce perfino le istituzioni dello stato. Non so chi si salvi attualmente. Voglio andare anch'io alla corte di Strasburgo a chiedere i danni per sto branco di maleducati che occupano la politica e abusano del loro potere per stressarci, invadere la nostra privacy con aumenti ingiustificati di tasse, tariffe e tagli. Bacissimi in contrappeso a te Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/11 alle 22:00 via WEB
da tre giorni non guardavo i tg e pensa che non mi aspettavo che si potesse scendere ancora più in basso...sulla loro situazione lavorativa hai ragione, al pronto soccorso discutevano tra loro sulla mancanza di personale e sui turni in effetti.. che poi son turni strani, tipo chi fa la notte poi torna il pomeriggio del giorno dopo... veramente un lavoro duro e non credo benissimo pagato. GRAZIE, spero che si decidano a credermi che il dolore non mi passa così...
 
rubinero
rubinero il 10/02/11 alle 22:05 via WEB
ECCO PERCHE' NON C'ERI PIU'.... A PALMANOVA, CITTA' A FORMA DI STELLA, L'HO VISITATA, MI PIACE, MI FIDO.TI STANNO METTENDO A POSTO LA SCHIENA?. RIUSCIRA' TUTTO BENE, PERCHE' TE SEI TE, E LA FIDUCIA IN SE STESSI NON MANCA NEI CARNICI DI MADRE..... E SE SEI LI' DENTRO, DOVE SONO LE RANE? SPERO CHE TUTTO L'AMORE DI CHI TI CONOSCE TI INONDI. CAVOLI, C'HAI ANCHE IL PORTATILE...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/02/11 alle 13:31 via WEB
Sono a casa Bruno , da ieri. Mi han tenuta dentro solo tre giorni. Le rane chissà come stavano tranquille, senza la rompipalle in giro... :)
il piccolo mi scriveva: cos'hanno detto i dottori oggi? :)) Per fortuna che c'è il portatile, sennò sai che noia a stare qui distesi.. io già sclero!
 
   
rubinero
rubinero il 12/02/11 alle 20:47 via WEB
BEN TORNATA A CASA, DOVE TUTTI TI ASPETTAVANO... E SON CONVINTO CHE QUESTO TUO RITORNO LI ABBIA RIEMPITI DI GIOIA. ANCHE QUI, PER UN PO', SI E' ABBASSATA LA LUCE.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 21:41 via WEB
:) Grazie.
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 11/02/11 alle 14:31 via WEB
ma che bello questo post, mi ha fatto tornare in mente le mie esperienze ospedaliere tutt'altro che edificanti, ma all'epoca ero solo una bambina quindi, mi davano ancora meno peso che non a un paziente adulto.. e di ospedali ne ho girati tanti... e quante umiliazioni attese, sopportazioni, meno male è tutto passato, ma se dovessi riavere davanti agli occhi certe persone gli farei di certo capire qual è un dolore sopportabile e quale no.. Io comunque non potrei mai fare un lavoro del genere, io piango e soffro persino se un neonato piange perchè vuole la mamma.. sono troppo emotiva.. Un abbraccio Isa
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 11:51 via WEB
hai avuto di certo una bella esperienza... nel senso di grossa e pesante immagino, visto che eri piccola; strano che non avessero attenzioni particolari come hanno ora in genere negli ospedali per i bambini... ho avuto varie esperienze con i miei figli ma forse era l'ospedale giusto curare i bambini (Burlo di Trieste), li son sempre stati tutti gentili e attenti. Sono esperienze che segnano, come la sofferenza, e insegnano certo qualcosa. Grazie Isa!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/02/11 alle 15:28 via WEB
Spero la tua schiena sia finalmente a posto ora! Tutti i lavori fatti senza un minimo di passione, sono solo lavoro, quindi fatica, quindi noia. Oltretutto negli ospedali per risparmiare non assumono il numero di infermieri necessari e quelli che ci sono fanno turni assurdi. Una vitaccia. Ma torniamo al punto di partenza...se solo ci mettessero un pochino di passione ... Buon fine settimana!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 11:55 via WEB
Di certo è un lavoro ingrato sotto certi punti di vista, ma gratificante se lo si fa con lo spirito secondo il quale uno dovrebbe sceglierlo (c'è qualcosa che non mi convince nella costruzione di questa mia frase, perdonami...:))
D'altra parte ci vuole sangue freddo di fronte alla sofferenza, altrimenti non sarebbe possibile farlo , questo lavoro.... Grazie cara, buon we a te!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 12/02/11 alle 12:39 via WEB
In effetti c'è qualcosa nella costruzione della frase che non va: E' UN LAVORO. E come tale viene scelto non per l'afflato, ma per la pagnotta. Così dicono i sindacati a chi fa loro presente la mancanza di pre-disposizione di alcuni. Danno le medicine, rispondono alle chiamate quando non stanno facendo altro, hanno un carico di ammalati procapite raddoppiato rispetto al passato. Non è un lavoro, è una galera. E a farne le spese è il paziente, che pazientemente aspetta....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 13:37 via WEB
Ti dirò, io non lo farei mai... mi cercherei un altro modo per la pagnotta più affine a me... no dico, al limite le pulizie che mi riescono bene... :)
 
ceithre
ceithre il 11/02/11 alle 17:49 via WEB
Bellissima! E meno male che sei tornata! Pensa che anche le mie "nius" t'avevano data per dispersa (in fatti non mi hanno detto neanche che avevi scritto). Meno male che va meglio - stai attenta come ti muovi nè! Per Cartesio invece... comprendo perchè F1 si dispera. Ma vuole dire che ci dobbiamo allegramente infischiare, vuol dire che dato che ciò che fanno gli altri sono fuori del nostro controllo ci dobbiamo accontentare e farcelo andare bene?? Maddai. Meno male che è nato Einstein (o da vinci o che so io) a smentirlo. Io sullo stato politico di questo paese invece taccio. Mi sa che si parla già veramente troppo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 12:09 via WEB
Sulla massima di Cartesio: io la trovo un altissimo punto di arrivo dal punto di vista filosofico. Ce ne vuole per arrivare a vincere se stessi e non è così facile nè così scontato, visto che non si vive in solitudine ma in una moltitudine , oggi poi che il conformismo impera; non mi sembra però che dica che ci dobbiamo infischiare di ciò che fanno gli altri e farcelo andare bene... il discorso è incentrato sul se e sulla ricerca della felicità, nel senso che se facciamo tutto il possibile per poter avere una cosa e non l'abbiamo significa che non possiamo averla ed è inutile piangergi sopra... l'Italia tutta manifesta, hai visto? si discute, si pensa, speriamo anche si SVOLTI! Ciao :)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 11/02/11 alle 23:24 via WEB
come stai, ora? credo che il toccasana sia il riposo: da distesi però vè! occorre assolutamenbte che qualcuno ti aiuti in casa in modo che tu possa trovare il tempo per stenderti un po' o un po' di più :-). E ora che ho detto la mia, son più tranquilla :-)
Certo che aspettare solo un'ora e mezza è confortante, qui con codice verde si aspetta anche sei ore :-(...e vabbè che la città è più grande...
E poi le opinioni sulla densità del sangue sono le più varie per fortuna, così ci fanno tutti contenti :-).
Sugli orari e sui turni del personale ospedaliero posso dire che sono orari e turni tiranni: il corpo non ha il tempo di riprendersi e il metabolismo viene completamente sfasato. Sarebbe ora di modificarli e, forse, troveremmo anche gente meno stanca e più disponibile.
Comunque a te una montagna di auguri e un abbraccio :-). Mela
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 12:15 via WEB
Ora sto distesa :)
le gambe mi pare di averle di legno, visto che mi hanno tirato, ma va molto meglio; la famiglia è al lavoro, fanno del loro meglio e mi sgridano se mi alzo e non li chiamo, ma io non sono abituata ad essere accudita :) Sei ore di attesa??? Mi è capitato varie volte di andare al pronto soccorso con familiari vari ma non abbiamo mai atteso più di due o tre ore.... Lo so che fanno una vita infernale gli infermieri, non so proprio come facciano a smontare la notte alle sette e ricominciare il pomeriggio... senza contare che sono davvero in pochi, almeno così dicono, e si fanno il culo veramente. Grazie mille, ricambio la stretta :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/11 alle 11:41 via WEB
mhh ... quindi ora a letto , a rimpinzarti di tv ... attenta ad interpretare ogni rumore della casa , e a dire - non fate questo - ... - fate quell altro - ??? ... la leonessa in trappola .... :))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 12:17 via WEB
... mi annoio da morire.... non posso nemmeno cucinare!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 12/02/11 alle 12:32 via WEB
take away??
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/11 alle 13:33 via WEB
...insegno a loro a cucinare: impresa impossibile! :) (fanno già le cose di base ma ti puoi immaginare.....)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963