..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Profughi o invasori?Nonostante tutto. »

Del rientro e di altre considerazioni

Post n°970 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

La principale è che ho assoluto bisogno di una tinta.

Che poi tornare al lavoro di giovedì non è affatto male. E non è stato nemmeno 'sto gran caos che mi aspettavo, in fondo ho mollato le colleghe nei guai in un periodo proprio nero, però si sono arrangiate alla grande con qualche straordinario.

Ho avuto l'onore della visita del mio capo che è venuto a salutarmi e a baciarmi e a chiedermi. Mi ha detto che "ti trovo proprio bene"..... mentre un'altra collega "si vede che sei stata male".....

Un'altra considerazione , è che io tendevo , ma a volte mi scappa ancora , di fronte a un confronto , a mettermi subito in discussione io , cioè a pensare di aver sbagliato io in qualcosa.

Tipo la signora di oggi con la sua pratica, che mancava di un documento essenziale che io avevo certamente chiesto quando era venuta la prima volta da me per impostare la cosa.

Lei oggi non l'aveva portato ed è cascata dalle nuvole. Son riuscita egregiamente ad evitare di colpevolizzarmi (cioè quelle classiche seghe mentali del tipo , oddio-non-gliel'ho-detto.....) , e ho invece pensato di non aver sbagliato, io.

Non è così scontato, per me; invece per altre persone l'attacco, nel senso di non mettersi mai in discussione e di mettere sempre in discussione gli altri , oppure peggio ancora di dare la colpa agli altri , è la norma...... in un certo senso le invidio.

Non so nemmeno come e perchè si cresce con così poca fiducia in sé stesse e nelle proprie capacità o forze , (lavoro degli psichiatri ma una volta che l'hai scoperto cos'hai capito? ) ma più in generale con quella tendenza a colpevolizzarsi anche per stronzate.... da questo deriva , contraria e necessaria , la tendenza a cercare qualcuno che ti dia fiducia, su cui appoggiarsi, su cui fare affidamento.

Però la considerazione principale resta che ho assoluto bisogno di una tinta, poche storie Marion....

                                     "Mà, ma cos'è 'sta tristezza??"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9927323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 25/02/11 alle 17:40 via WEB
sulla tinta non mi pronuncio. sul dare la colpa agli altri: ho a che fare con una persona del genere, non è affatto divertente (a parte che ormai tutti hanno capito com'è fatta, e non le crede più nessuno)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/11 alle 15:53 via WEB
..attengiamenti che derivano da frustrazioni... peccato non se ne accorga, si potrebbe rimediare perchè non credo che viva benissimo....
 
mpt2003
mpt2003 il 25/02/11 alle 18:15 via WEB
mi piace sto post , marion, perchè hai detto meglio le stesse cose che penso io. Anche io tendo a colpevolizzarmi e mantenere le mie ragioni è una violenza che faccio su me stessa,, ma la faccio perchè sono arrivata alla conclusione che avere ragione o non averla dipende solo dalla parte dove stai e io con garbo e maniera ho deciso di stare dalla parte di chi ce l'ha (e per favore non fatemi tante storie che non ho voglia di mettermi ancora in discussione*_*) o che diamine ho quasi 50 anni e ancora mi devo fare ste pippe? ma perpiacere!!!
io ieri ho preso il coraggio e mi sono andata a prendere l'appuntamento dall dermatologo ( devo purtroppo...) e poi dal parrucchiere e poi mentre gli dicevo che volevo cambiare colore e lui mi vedeva meglio più chiara e io gli ricordavo che ho caratteri scuretti, mi è pure scappato detto" ma tu parli parli e poi quando vengo non ci pensi per niente al colore che mi sta meglio...." e lui mi ha detto" hai ragione, ci penso adesso!"....quando sono uscita mi sono vergognata un pò però ero contenta di aver detto la mia!!...lo so sono scemenze ma bisogna stare attenti anche alle piccole cose per prendere sempre la vita dalla parte giusta.......' buonaserata marion:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/11 alle 16:03 via WEB
eheheh, certamente l'età aiuta la saggezza anche verso sè stessi , lo penso anch'io; sai quel proverbio Masai: vede più lontano un vecchio seduto che un ragazzo in piedi :) , certo noi ne dobbiamo fare di strada ancora, sia chiaro! :)
Anch'io ultimamente mi sto sforzando di non tacere e soprattutto di non colpevolizzarmi , anche perchè chi è così soffre per le piccole cose, buon sabato cara *_*
 
rubinero
rubinero il 25/02/11 alle 18:44 via WEB
VEDI MO' CHE CONSIDERAZIONE HAI DI TE, BASTA LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI:"..SI SONO ARRANGIATE ALLA GRANDE CON QUALCHE STRAORDINARIO." MA ALLORA TI VEDI TRASPARENTE, PERFETTAMENTE SOSTITUIBILE, SOVRAPPONIBILE. LA TUA NON E' FALSA MODESTIA, PER ALTRO NON ANNOVERABILE FRA LE VIRTU', MA UNA CONVINZIONE RADICATA DI VALER MENO DI QUANTO IN REALTA' VALI. FATTELO RACCONTARE DOVUTAMENTE SE DAVVERO E' BASTATO QUALCHE STRAORDINARIO A COPRIRE LA TUA ASSENZA.PIU' DECISA QUELLA TINTA.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/11 alle 15:59 via WEB
Bè, è intercorsa anche qualche telefonatina quotidiana eh :)
nessuno è indispensabile, tutti siamo utili; ciò non toglie che a me piaccia il mio lavoro e mi piaccia farlo bene (sai quei noiosissimi funzionari modello che tentano di dare un senso positivo al proprio lavoro...)
castano scuro, il mio colore naturale, solo a coprire quegli orribili grigi.. beati voi che potete non curarvene....
 
   
rubinero
rubinero il 27/02/11 alle 16:19 via WEB
A CURARE I MIEI CI VUOL POCO, ORMAI
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 21:53 via WEB
vedi? per una donna ciò sarebbe terribile, per voi è naturale...
 
     
rubinero
rubinero il 28/02/11 alle 17:31 via WEB
NATURALE PER ME, MA PER IL BERLUSCA?, PIANO CON QUESTO "VOI" GENERALIZZANTE
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/11 alle 21:44 via WEB
Sai, non è tanto il sentirlo parlare, ormai mi son fatta l'opinione che è un malato di mente, ma è quando vedo che lo applaudono, che io non capisco.... pertanto mi rinfranca sapere che ci sono uomini che si vogliono differenziare :)
 
     
rubinero
rubinero il 03/03/11 alle 17:22 via WEB
E CHE UOMINI....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/03/11 alle 19:06 via WEB
..non lo metto in dubbio amico mio...
 
ceithre
ceithre il 25/02/11 alle 23:55 via WEB
la mia esperienza (anche a casa poi) è che se si aspettano che torni presto oppure, la tua assenza è programmata lasciano tutto lì - il caos più totale per te - "regalino di bentornato"!! Se invece non se l'aspettano - allora fanno tutto il possibile caso mai dovessero sbrogliarselo tutto loro il casino! Per il colpevolizzarsi... a volte capire il perchè ha i suoi meriti, capisci magari anche solo il meccanismo - ma sta sempre a noi cambiare i brutti abitudini. piano piano?? (che colore ti fai???)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/11 alle 15:56 via WEB
Infatti nel mio caso han dovuto sbrogliarselo per forza perciò han dato il meglio :)) Capire vuol dire cambiare, quasi sempre ma è capire che è difficile... guardarsi con gli occhi degli altri...
oh, una semplice tinta coprente , castano scuro , mai fatto altro :)
 
   
ceithre
ceithre il 01/03/11 alle 00:38 via WEB
ma non ti volevi far rossa qualche tempo fa??' Una pazzia di qualche tipo per cambiare look... hmmm pensandoci forse hai 'solo' cambiato taglio...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/03/11 alle 15:06 via WEB
Io non faccio mai pazzie, solo rischi calcolati :))) (dovevo solo coprire i grigi che spuntano visto che ho saltato una tinta per colpa della malattia)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 26/02/11 alle 11:20 via WEB
Anch'io dovrò fare la tinta :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/11 alle 15:54 via WEB
vai sempre dalla cinese? :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 26/02/11 alle 16:32 via WEB
Mai provato un parrucchiere cinese! Ma c'è sempre una prima volta nella vita :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 10:10 via WEB
ricordavo male forse :)
probabilmente hai scritto che sei andata da una parrucchiera e hai combinato tutto in poco tempo e senza prendere appuntamento... chissà perchè ho associato alla parrucchiera cinese :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 27/02/11 alle 12:29 via WEB
ci sono andata io qualche volta da parruchieri cinesi. a parte la difficoltà di spiegare come volevo i capelli (di sei solo uno parlava italiano)faticosamente superata cercando un immagine sui giornali o tra quelle che solitamente i parrucchieri tengono in esposizione. (ora che ci penso questi avevano una parete intera piena di immagini), ho smesso perché il loro forte era la piega dritta come uno spaghetto e se volevi i capelli mossi ne uscivi con una monovolume in testa
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 21:48 via WEB
Margy come siete avanti! qui i cinesi fanno ancora solo i mercanti che mi sembra sia più il mestiere loro , vista la monovolume :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 27/02/11 alle 19:29 via WEB
Si quello l'ho detto ... di un parrucchiere milanese. Ero da poco a Lodi ed era la prima volta che mettevo piede in un parrucchiere qui. e ti ho anche detto che, visto com'era andata, i milanesi erano subito entrati nella lista delle persone che mi stanno simpatiche, perchè molto efficienti :) suscitando la tua perplessità in merito :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 21:50 via WEB
ecco com'era :)
efficienti sono efficientissimi, non perdono mai tempo e sono bravissimi in tutto :)
 
magdalene57
magdalene57 il 26/02/11 alle 22:30 via WEB
cazzarola, devo farla anch'io la tinta, ma son stufa marcia, perché ogni volta devo discutere col parrucchiere che se fosse per lui mi farebbe viola o fuxia o blu...son tutti pazzi questi qua!! Ho cominciato da un po' a pensare che gli altri sbaglino, certo qualche volta anch'io, ma questo lo sapevo. credevo invece nell'infallibilità del referente. Oggi in maniera garbata rispondo come dicessi, senza dirlo un bel vaffa.. Quanto è liberatorio e gratificante!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 10:14 via WEB
viola fucsia o blu?? è un pazzoide :)
non capisco cosa vuoi dire con "infallibilità del referente" ....
 
   
magdalene57
magdalene57 il 27/02/11 alle 12:31 via WEB
no, è un calabrese estroooso, simpaticissimo e in più ha preso il posto del barbiere con negozio di fronte alla porta di casa, capisci bene che al di la della sua estrosità, c'è la comodità, e in più lui si pecca di essere depositario dei segreti delle sue clienti... Un parrucchiere d'altri tempi....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 21:52 via WEB
..in genere quelli che sparlano lo fanno di tutti... estrooooso con quattro O significa dell'altra sponda??
 
   
magdalene57
magdalene57 il 27/02/11 alle 12:32 via WEB
infallibilità di quello con cui parlo... ma non farci caso... il nero d'avola....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/11 alle 21:51 via WEB
eh eh eh ... devo dire che il nero d'avola ti si addice... io oggi bianco friulano :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963