..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Aprile 2011

Roger

Post n°987 pubblicato il 25 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Da: " Memorie di un protagonista della Bassa Friulana"
Gastone Andrian  ("Roger")

Verso al seconda metà di marzo del 1945 cominciò la grande offensiva tedesca che sarebbe durata fino alla metà di aprile dello stesso anno.

Intendo soffermarmi sul combattimento di Vetta Sebreglie di cui fui protagonista diretto quale vice commissario della Brigata Picelli, proveniente da circa un mese dal battaglione Verucchi, nel quale avevo ricoperto il grado di commissario dello stesso. Eravamo di fronte a una massiccia offensiva tedesca iniziata i primi giorni di marzo '45 e che durò 40 giorni fino alla metà di aprile. Periodo molto vicino alla liberazione della nostra regione dagli eserciti nazifascisti. Nei mesi precedenti (gennaio e febbraio 1945) avevamo già affrontato vari scontri con coraggio e abnegazione, scontri che ci avevano impegnato continuamente in una battaglia impari; ci trovavamo in una zona montana vasta e a noi in gran parte sconosciuta con scarsità di cibo e buona parte dei partigiani senza scarpe, con indumenti logori e senza coperte.

Centinaia di partigiani avevano tagliato le maniche del cappotto per trasformarle in scarpe, legandole con filo di ferro e tutto ciò sotto la neve con una temperatura media di 12, 15 gradi sotto zero, si registrarono molto casi di congelamento ai piedi e alle mani; occorre pertanto tenere presente che una buona parte dei partigiani rimasero senza mangiare anche per tre quattro giorni, e questo dopo aver già passato i mesi precedenti mangiando pochissimo; a gennaio e febbraio , infatti, l'unico pasto quotidiano era stato composto da brodo di rape e pochissima carne. Sul Collio anche durante i rastrellamenti che duravano al massimo tre o quattro giorni, i partigiani aiutati dalla popolazione, trovavano qualcosa con cui cibarsi (patate, riso, mocnich, uova e polenta), ma qui le cose erano assolutamente diverse. Nella zona vi era infatti molta miseria e la popolazione non poteva o in alcuni casi non era disposta ad aiutarci. Cosicché le sofferenze materiali avevano minati il fisico, il morale, l'impegno nonché la determinazione dei combattenti. In tali condizioni una parte dei garibaldini non era in grado di fronteggiare la situazione. In queste così drammatiche circostanze non pochi garibaldini mi si accasciarono tra le braccia, suscitando in me una grande pena, un profondo dolore e una rabbia indescrivibile. Non a caso nella selva di Tarnova, i partigiani più affamati , dopo che era stata macellata una mucca magra come una foglia secca e dopo che era stata distribuita a ciascuno di noi una insufficiente razione di carne da mangiare cruda (non si potevano accendere fuochi per non essere scoperto dal nemico) si misero a raccogliere le budella della vacca togliendo superficialmente lo sterco e mettendosi a rosicchiarle con avidità dopo averle tagliate a pezzi o solo strappate con la forza delle mani, i protagonisti di questa penosa operazione erano tutti sporchi di sterco attorno alle labbra.

Ero presente: lo spettacolo era desolante e preoccupate, segno drammatico della situazione cui eravamo giunti per poter sopravvivere. Intervenni subito, assieme a Vanni, togliendo dalle loro mani quella porcheria e allontanando i partigiani da quella specie di buca dove erano state seppellite le interiora e ricordando il grave pericolo del tifo....

Nella selva di Ternova, dove in quei giorni si era ritirata la divisione per sottrarsi al nemico e anche per mangiare e riposarsi (se così si può dire) vi erano una quindicina di partigiani che non riuscivano più a camminare. Dato che da due mesi mangiavano poco o nulla e versavano ormai in condizioni pietose, dimagriti e sfiniti a tal punto che non potevano più mangiare nulla poiché lo stomaco si era ristretto e non potevano ingerire carne cruda nè altro di pesante.

Organizzammo quindi un gruppo di tre corrieri (tra questi vi era "Unico"), cui venne affidato l'incarico di andare alla ricerca di latte e pane, alimenti che dopo diverse vicissitudini furono trovati.

Nutrito con pane e latte per due giorni una parte di quel gruppo di partigiani si risollevò e col nostro aiuto poté proseguire, gli altri non ce la fecero e morirono durante il trasferimento in altre località.

Questi ricordi mi stringono il cuore mi fanno adirare quando, con cinica spudoratezza, sento misconoscere i sacrifici compiuti dai resistenti o gettare fango sulla loro memoria. Non è possibile non ribellarsi e reagire contro questi ignobili comportamenti.

In tali condizioni i garibaldini fronteggiarono non solo le SS tedesche, ma anche i cetnici, i belogardisti, i reparti della X Mas al soldo dell'esercito tedesco. Lo scontro era impari, com'era del resto impari o scontro che sostenemmo contro le truppe tedesche comandate dal generale Rossener e dal Gaulatier Goblocnick.

Era in atto il tentativo di annientare il IX Korpus e la Divisione Garibaldi Natisone per ragione politiche e per motivi strategici. Globocnick e il comando superiore tedesco raccolsero la divisione azzurra spagnola reduce dall'URSS, belogardisti, cetnici , repubblichini, X MAS , truppe cosacche (il secondo reggimento cosacco del Don), la divisione cetncica "Koraza" e diversi reparti di SS.

La battaglia infuriò per ben 40 giorni! in nessuna parte del resto d'Italia le formazioni partigiane dovettero subire e resistere a un tale urto.

Un altro elemento che va sottolineato riguarda la riflessione sulle forze in campo. Senza tener conto di questi dati di fatto non si può dare un giudizio obiettivo e convincente degli avvenimenti nel riflettere sul grande significato della resistenza dei garibaldini e degli sloveni in queste terre.

Bisogna ricordare che gli invasori avevano carri armati, autoblindo, cannoncini, mortai, Sarz, fucili semiautomatici e potenti bombe a mano con relative munizioni a disposizione; i nemici inoltre erano facilitati dalla comunicazione radio e dalla possibilità di fare una manutenzione quotidiana delle loro armi che noi non avevamo specie nel corso dei rastrellamenti.

Non parliamo poi del cibo e del vestiario. Non parliamo poi che i tedeschi erano dotati di cani addestrati alla caccia all'uomo nei boschi e nella vegetazione.

Verso le 8 del mattino del 22 marzo il nemico attaccò....[...]

 
 
 

Settimana di passione

Post n°986 pubblicato il 22 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL

Che poi è iniziata proprio con il film "La Passione di Cristo", di Mel Gibson, che non avevo visto all'epoca.

Poi è continuata con un casino di impegni e cose varie, tra l'altro ho sbagliato il giorno per portare la macchina dal meccanico.... dovevo cambiare quel coso... che sta nell'altro coso... che ci corro da tre mesi con un rumore del diavolo... me lo son fatta ripetere due volte che cosa sia ma la mia mente ha una netta chiusura quando si parla di motori e pezzi della macchina e non lo memorizzerò mai... ho solo capito confusamente che sta dentro l'ammortizzatore....

al ragazzo ho detto solo "dovevo venire ieri mattina vero? sono rinco ormai, abbi pazienza e non dire niente.... "... è stato paziente e non ha detto niente, e per stasera la mia macchina è pronta.

E per la prima volta in vita mia, credo, questa settimana ho desiderato di essere ricca. Cioè proprio di avere dei soldi tipo vado e prelevo cinque o diecimila euro e compro... compro.... la cucina nuova ad esempio... butto via tutto!

l'omino del legno non è stato all'altezza della situazione e il lavoro al tavolo della cucina che gli avevamo commissionato, è venuto uno schifo.... troppo alto... sembrava di stare a un bancone del bar... per fortuna mio marito è stato paziente ad ascoltare le mie lagne (per lui chiaramente andava benissimo) e alla fine si è convinto a portargliela per farla fare come si deve, cioè come dico io.... ieri l'omino è venuto a riprendere il tavolo e per stasera ce lo riporta, che bello.

Non è che ci tenga molto ad avere soldi, ma questa settimana l'ho proprio desiderato... di essere ricca sfondata.... poi mi sono vergognata, e ho pensato a tutte quelle persone che vivono con pochissimo o che non hanno nulla, e a cui nessuno, che abbia delle responsabilità, pensa mai; dicono che in fondo sia normale che ci siano "gli ultimi"......

Il film mi è piaciuto tantissimo. Me l'avevano descritto come troppo cruento e violento, ma a me invece è sembrato tutto perfetto: dalla scelta della recitazione in aramaico e latino (che bellezza!) , tanto tutti conosciamo i dialoghi degli ultimi giorni di Cristo, agli attori, alla violenza inusitata, gratuita e bestiale dei soldati romani su Gesù.... in fondo erano soldati....

E poi in tutta quella violenza c'era qualcosa di simbolico.... niente può contrapporsi a un messaggio così potente e bello ... "amate i vostri nemici"... "Padre perdona loro...."....

Bello.

Quindi ho pensato di far mio (indegnamente si sa) anche: "E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli".....

Ah: buona Pasqua a tutti.

 
 
 

Per amore? Non si deve soffrire

Post n°985 pubblicato il 19 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL
 

(Post per un'amica)

Sta scritto a pagina uno, riga uno, del nuovo manuale femminile (gli uomini già lo sanno....)

Dall'alto della mia enciclopedica esperienza in materia, che in termini per-centuali riguarda per il novantacinque per cento il mio consorte, posso ben affermare che soffrire, per un uomo, non serve a niente.

Se si soffre, significa che l'oggetto della sofferenza ha fatto qualcosa che ha fatto nascere in te la sofferenza, quindi al male NON bisogna rispondere col male, nostro;  tipicamente ti ha tradito o peggio ancora ti ha tradito confessandotelo, con la scusa che: 

-  "voglio essere onesto con te perchè ti rispetto";
-  "ma noi siamo una coppia aperta" (sentita anche questa in giro, e questa crea una grandissima sofferenza sottocutanea e ancora peggiore, perchè si deve far finta di essere disinibiti);
- "ma io amo te";
- "tu sei la donna della mia vita" o ancora peggio "ma TU sei TU" che implica una ipotetica messa SOTTOTERRA dell'inconsapevole altra, poveraccia, che magari si straccia le vesti per il tuo lui, e se ha un blog, grida le sue pene d'amore al mondo (basta donne, basta, un pò di dignità... ma di certo i post strappalacrime sono per l'uomo in questione, devo dire che a volte funziona però....)

Quindi, in qualsiasi ipotesi si ricada, soffrire non porterà a nulla, non si cancella quello che è stato, nè tantomeno le sue infelici giustificazioni, nè si potrà ristabilire uno status quo precedente, casomai se ne potrà instaurare uno nuovo e diverso, se se ne è capaci (e se ne vale la pena). Ne mai il lui in questione avrà un barlume di empatia nei confronti di ciò che prova la lei in questione; si limiterà a pensare "ma cosa ho fatto per provocare tanto dolore?"...

Nemmeno se l'oggetto dell'amore è lontano, soffrire serve a qualcosa: di certo la sofferenza non lo porterà col teletrasporto qui presso di noi....

E' come per la mia tachicardia. Il cardiologo nuovo (l'altro stava invecchiando pertanto ne ho preso uno più giovane e carino) mi ha spiegato le "mosse" per fermarla: c'è la compressione della carotide, il massaggio forte delle palpebre a occhi chiusi ecc. Io mi sono permessa di far presente che ho il mio rimedio, e cioè? dice lui, cioè cercare la vena del polso sinistro dove si sente il battito, e premere forte...la tachicardia si blocca..... dice che non l'ha mai sentita... il copyright è mio, sia chiaro....Che poi pur essendo nuovo il cardiologo mi ha detto le stesse cose di quello vecchio, oltre a dirmi che mi trova in "buona forma fisica" e che "una giovane donna come lei non è a rischio"..... l'avrei baciato.... 

 Insomma si deve bloccare così, la sofferenza, si immagina di premere le dita nel nervo del cervello che A NOI parte per l'uomo in questione, ripetendo spesso che l'uomo in questione non è che "un piccolo uomo";  utile anche ridimensionarlo molto rispetto al piedistallo in cui di certo l'avevamo messo e si sa che più in alto uno è, più si fa male e fa male, quando cade.... poi si può andare avanti; consigliabile anche attivare l'opzione "cancellazione TOTALE di tutto ciò che riguarda il lui in questione", questa è una tecnica che andrebbe sempre associata....

Questo vale anche per gli uomini nei nostri confronti, ma sinceramente, cosa facciano gli uomini, non è che mi interessi molto, sono loro i nostri oggetti di sofferenza, si arrangino un pò..... Donne, emancipiamoci anche dalla sofferenza per amore.  

I gentili signori che leggono sono come sempre esclusi dal mio veleno...

Notte, Marion...

                                               Mangiafuoco

 
 
 

Povera patria.

Post n°984 pubblicato il 16 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi io sarei dell'idea di Rosy Bindi: si dimettessero. Tutti. Tutti in blocco.

Altro che stare ore e ore in Parlamento a leggere la Costituzione. Passa che sono le solite beghe, che la tirano per le lunghe. Che poi tanto non serve a niente, tanto lui li compra, i votatori-per-lui, non gli importa di che colore siano e da dove vengano, lui sa solo comprare, qualcosa da dare in cambio a questi mentecatti, di questa nostra povera Patria, si trova.  

Ma se tutta l'opposizione si dimettesse, voglio vedere che farebbe Napolitano...... dovrebbe scioglierle, 'ste Camere, e liberarci da colui il quale, se fosse in un altro paese, se dicesse quello che dice in un altro paese ,  lo sarebbero già venuti a prendere per il TSO.... Trattamento Sanitario Obbligatorio.... o quanto meno ci sarebbe la procedura di impeachment....

Poi ci sarebbe un'altra partita da giocare, e non scontata. Ma intanto si bloccano le porcate, il processo breve, il dibattimento lungo, i giudici associazione a delinquere, le br nelle procure, ah per non parlare della scuola pubblica... perchè, c'è rimasto ancora qualche povero mentecatto che va alla scuola pubblica?

Credo che in Argentina e in Cile negli anni '60 e '70 il clima fosse questo, con la differenza che Lui non può usare l'esercito... ma tanto non gli serve mica... tra l'altro i golpe militari di solito si svolgono grazie all'indifferenza dei cittadini....

Si chiude pertanto sconsolatamente (pare-che-non-si- dimettano,-e-che-ancora-rispondano-a-ciò-che-lui-dice-anche-se-quando-parla-sembra-che faccia-una-lezioncina-all'asilo,-sennò-i-suoi-non-le-capiscono-mica-le-cose) , la presente settimana.

Per fortuna la sentenza Thyssen ha segnato un punto, si spera, di non ritorno, sul valore della vita e sul valore del resto.

Un pensiero a quel ragazzo, morto in terra di Palestina. E' bello ciò che diceva e ciò che faceva, restiamo umani.

Notte, Marion.
                                                ...di gente Infame...

 
 
 

Si, forse è l'ora di togliere le lenzuola di flanella.....

Post n°983 pubblicato il 11 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Copiato dal blog di Artekyara (la creatività a 360 gradi e un nonno giostraio, eccezionale.... ), molto divertente, grazie Kiara.
Eroico chi legge.

1) Non amo disegnare, anche perchè non sono dotata in tal senso
2) Sono mamma (questo si sapeva Marion...)
3) Non ho animali in casa (mi trattengo sulla troppo scontata battuta)
4) La mia casa fuori è con i mattoni faccia a vista
5) Parlo normalmente, almeno credo....
6) Mi piace la nutella, ma non la mangio quasi mai
7) LavorAVO all'uncinetto
8) Il fango non mi piace, la terra si
9) Non amo nuotare, di più fare il morto (una pigrizia endemica....)
10) Sono permalosa, come tutti
11) Seguo un corso ministeriale on line sull'applicazione della direttiva europea Bolkestein
12) Odio il caldo afoso, chi lo ama non è normale secondo me
13) La vista dal mio ufficio è su... niente...una paretina divisoria, sigh, però ci ho appeso su una bella vignetta sugli uomini;
14) Non sono creativa di per me, ma se mi dite cosa fare e come, io lo faccio
15) Non porto mai, nè ho mai portato scarpe con tacco alto, penso che cadrei...
16) Mi piace la pasta, pane e pizza, ma potrei tranquillamente mangiare altro per sempre, tipo il riso integrale; la carne tende a non piacermi 
17) In auto corrEVO , ora tendo ad andare tranquilla
18) Non sopporto i reality show, ma sono interessanti dal punto di vista sociologico, si dovrebbero studiare a scuola
19) Non sono mai stata a vedere un'opera all'Arena di Verona, ma ho visto l'Arena, in una scala di priorità non ci terrei particolarmente
20) Non sono mai stata a Parigi, questo è un fatto, sarà grave?  
21) Mi piace dormire nelle lenzuola di cotone appena lavate  
22) La prima cosa che guardo di un uomo sono.... boh, secondo me è l'insieme che mi colpisce; ma credo di non aver mai guardato un uomo per più di un paio di secondi, se non lo conosco personalmente 
23) Mi piace il rosso e lo indosso spesso, però il nero mi dona tantissimo e mi piace di più 
24) Faccio sempre colazione con caffè, latte e biscotti secchi, o granaglie varie
25) Odio la polvere e odio rifare il letto 
26) Non sono metereopatica
27) Il nome maschile che preferisco è Emanuele, volevo chiamare così uno dei miei figli, poi niente perchè a mio marito non piaceva
28) Mi piaceVA stare a scaldarmi i piedi nel forno dello spolert di mia mamma 29) Cammino sempre con ciabatte o zoccoli
30) D'inverno porto spesso il burrocacao, mai messo rossetto in vita mia 
31) Dimentico , ma spesso non perdono
32) Mio padre era un bravo falegname, è un peccato che questa cosa che io sono femmina abbia impedito che io imparassi qualcosa
33) Avevo tre migliori amiche,  poi la vita ci ha diviso e ci siamo ritrovate solo per salutare lei... la penso spesso; lei era eccezionale.  
34) Mi piace il mare ma più la montagna 
35) Mi piace stare in vasca e fare il bagno caldo, sogno e penso di tutto
36) Adoro ( adoro.... diciamo mi piace...) il basso (chitarra basso, non so se esiste un altro basso.....)  
37) Mi piace tantissimo il film.. bè, qui non saprei che dire... la scelta è ardua... direi un giallone da Agatha Christie con Peter Ustinov, ma anche Sandokan non era male  
38) Non sono innamorata, amo sempre molto però
39) Non uso profumi (sia chiaro che non puzzo però eh)
40) Uso un bagno e doccia schiuma della coop, a caso 
41) Non sono fotogenica, come tutti; non ho mai conosciuto qualcuno che abbia detto "guarda come sono venuto bene in questa foto....."
42) Mi piace fare da mangiare per il mio uomo... oddio io non lo direi così... mi piace cucinare per coloro a cui voglio bene ecco...
43) Uno dei miei nonni era un contadino, l'altro lavorava in miniera 
44) Ho invidiato molto la tranquillità degli altri, fino a quando ho capito che nessuno è tranquillo
45) Non ho mai traslocato, quando mi sono sposata ho comprato i mobili e po bon
46) Non amo particolarmente gli animali, odio i padroni dei gatti che scavano buche nel mio giardino perchè loro non gli lasciano nemmeno un pezzettino di terra morbida per scavare; il vicino il cane lupo lo tiene chiuso in quattro metri quadri di giardino.... se io avessi un animale, non lo vorrei in queste condizioni
47) Mi piace cucire e ricamare, ho fatto anche un quadretto a mezzo punto nelle infinite ore passate a tener compagnia a mia mamma, quando è morto mio papà; me la cavo bene anche con gli orli e il resto;  
48) Conosco il dolore, anche fisico
49) Ho gli stessi occhi di mio padre, ho molto di mio padre
50) Non so bene cosa significhi multiorgasmica; meglio uno ma come si deve.... non capisco perchè gli uomini abbiano sempre voglia, io dormirei molto volentieri.... Mi piace fare l'amore con mio marito  
51) Non ho una pelliccia figuriamoci...
52) Potendo, dormo molto; il potendo sta anche nei conflitti con i miei sensi di colpa, ovvio   
53) Per amore NON farei follie, ma ho fatto cose delle quali non pensavo di essere capace (suona la frase?)
54) Non so sciare, la neve la avverso un pò, come tutte le cose che implicano il freddo  
55) Non ho mai donato il sangue, chissà perchè
56) Amo i jeans e tutti i vestiti pratici, ma il classico lo adoro
57) Ho le piante aromatiche in un'aiuola, amo i fiori sui balconi in ogni stagione e i miei ficus giganti
58) Ho una sorella, io sono la maggiore, che sfiga  
59) Mi piace il Vov e la Marsala
60) Mi piace viaggiare in auto perchè posso sentire la radio e pensare 
61) Porto un anello solo, in oro bianco rosso e giallo, regalo di mia mamma , e la fede nuziale
62) Porto sempre gli orecchini
  
63) Mi interesso di politica; D'Alema ieri a Bari ha fatto un discorso eccezionale; poi guardando Grillo ti rendi conto di quanto siamo indietro però
64) Una volta leggevo Topolino ma mi piaceva più Tex
65) Via col Vento è un film che mi è piaciuto...l'ho visto forse tre volte...
66) Sono generosa e altruista: bè non lo direi di me stessa... diciamo che faccio quello che posso, sono certa però di non essere egoista
67) Non conto per nulla sul superenalotto ma sul bilanciamento tra entrate e uscite, mie, ovvio 
68) La mia torta preferita sono i dolci al cucchiaio, la crema catalana la trovo sublime 
69) Non ho mai dormito per strada...chissà come dev'essere..  
70) Gli obiettivi da raggiungere...vivere e fare ciò che trovi sulla tua strada dignitosamente, ci son troppi obiettivi...  
71) Sono cliente Vodafone e Wind soddisfatta (dopo aver speso miliardi....)
72) Non mi piace la birra
73) Ho i capelli dritti (anche senza shampo lisciante)  
74) Appena c'è un pò di luce ho bisogno degli occhiali da sole
75) Sono sempre puntuale, anzi, tendo a spaccare il minuto nel senso che calcolo troppo esattamente i tempi e non tengo conto dei contrattempi 
76) Adoro le borse ma mi trattengo dal comprarne una all'anno  
77) Quando sono incazzata rompo le palle a chi mi sta vicino  
78) Mi piacciono i biscotti ma solo con il caffelatte
79) Ho un naso normale, non mi dispiace
80) Odio le file ma aspetto pazientemente
81) Odio i mercati e i mercatini; non comprerei mai nulla di nulla, odio far spese; se proprio lo devo fare mi piace che ci sia la commessa a consigliarmi e tirarmi fuori i vestiti, poi li compro tutto quello che mi piace, magari una volta l'anno
82) Mi piace guardare i dibattiti sull'attualità e la politica, io e mio marito ci facciamo certe risate.... 
83) Quando canto sono intonata ed ho una bella voce
84) Mi piace il caffè alla napoletana
85) Purtroppo di arte non capisco un tubo, capisco solo quello che mi piace
86) Vorrei fare l'avvocato, credo che sarei un p.m. , rosso , chiaramente...
87) Mi piace tantissimo accarezzare e essere accarezzata e stretta
88) Non sono tifosa, parlando dello sport; tifo Italia così, semplicemente, perchè non mi piace la dietrologia
89) Mi trucco molto raramente
90) Sono veloce nel mangiare e nel lavorare
91) Tendo molto a drammatizzare, specialmente quando si tratta dei miei figli ma anche per me (ricordo una volta che mi cambiarono di ufficio e mi misero in un posto che a me non piaceva affatto); piango, mi tormento, poi mi passa e vado avanti
92) In genere credo a ciò che mi dicono le persone; ho però scoperto che c'è la più varia umanità, a questo mondo, ma son problemi loro se barano

93) Raramente riesco a dire bugie, quando contava veramente l'ho fatto


94) Saluto tutti anche quando sto in macchina, raramente qualcuno mi risponde, non ho mai capito se è perchè sono rincoglioniti e non mi riconoscono o perchè non si usa;

97) Ho una tachicardia parossistica dall'età di 18 anni; non ho mai preso niente, a ogni crisi aspetto che passi. Per ora ho sempre vinto io, quando morirò di mal di cuore prima mi dirò: che idiota.....

95) In amicizia (a parte i rapporti superficiali) e in amore sono fedele fino alla morte; è raro che un rapporto si interrompa per volontà mia

96) Se capisco che sto sulle palle a qualcuno, mi ritiro in buon ordine.

                           
                                       Mai più come Te




 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963