..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Vita da ricci | Prometto di non sottovalutare. » |
Ho perso il misurino della macchina del pane
Post n°1041 pubblicato il 01 Novembre 2011 da MARIONeDAMIEL
Giornata drammatica. E questi cosa ci vengono a dire? Uno (Lupi) manca che ci dica che sono cadute le torri gemelle ed è cambiato il mondo, l'altro, il rincoglionito, dice che l'Italia non ce la fa, come se lui fosse stato all'estero negli ultimi dieci anni invece che a dire federalismo intermezzato da parolacce varie, il tutto nel consesso internazionale della festa della zucca; e una terza , la Bernini (è riuscita a diventare ministro mi ricordo come, durante il periodo del bunga bunga è stata affidata a lei la difesa d'ufficio del premier in tv, tanto caruccia, tanto bravina, eppoi una donna che difende un porco è l'ideale) che ci dice che la crisi è europea (ma l'importante è parlare a raffica); e Pi.Gi.Battista (mai stato simpatico ma lo ritenevo una persona intelligente) che ci dice (provocatoriamente?) ma se togliamo Berlusconi, come mai pensiamo che l'opposizione ce la possa fare o possa fare ciò che dice la BCE? A parte che da nessuna parte sta scritto che bisogna fare ciò che dice la BCE, alla BCE importa che tornino i saldi , rientri un pò il disavanzo di bilancio e che Berl se ne vada per recuperare credibilità come per la Spagna con Zap, e visto che in LUGLIO Tremonti ha detto che si POTEVA ASPETTARE fino al 2013 , 2014, la BCE si è permessa di dirci cosa potevamo/dovevamo fare; secondo poi, se l'opposizione non ce la fa non è una cosa che si può dire a priori, anche perchè ci sarebbe il piccolo particolare che 1) un coglione ci ha governato per ultimi tre anni (senza contare quelli prima) in rispetto al voto popolare, 2) è il voto popolare che decide a chi dare fiducia, non Pi.Gi. Battista; terzo poi , tutti in questo periodo stanno facendo a gara per smarcarsi da qualcosa: Una cosa è però certa: la responsabilità di quello che sta succedendo è di chi sta governando , che tra l'altro si permette persino di scrivere (l'ho letto nella bozza dell'ultima manovra, poi sopravanzata dagli eventi) che chi vive nelle zone a rischio sismico o idrico debba farsi un'ASSICURAZIONE contro gli eventi alluvionali/terremoti, e questo l'hanno scritto , verrebbe da ridere se non fosse drammatico , pochi giorni prima dei terribili eventi in Liguria e Toscana.... Drammatico, quello che sta succedendo è veramente drammatico. Inoltre ho perso il misurino della macchina del pane (ho cercato dappertutto.....) e sto facendo a occhio le dosi , oggi mi doveva venire un chilo di pane e invece non è lievitato molto ed era troppo salato, e adesso dove lo trovo io un misurino della macchina del pane??? ...notte, Marion... |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56