..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« "...rimane per sempre." | In nome del Popolo italiano » |
Magnifica presenzaE odio il politically correct . Sopportare per due settimane , da sola, la collega , è superiore alle mie forze . Lei non ha colpa chiaramente, la colpa è tutta mia che non la sopporto e dovrei indagare sulle cause . Lei è così , felice. Traborda felicità e soddisfazione in ogni parola che dice e in ogni cosa che fa . Racconta sempre TUTTO quel che le succede , cioè per me è TUTTO , poi quello che non viene detto , non esiste. Esiste ciò che viene con soddisfazione raccontato, esibito, sbandierato. Ma forse effettivamente la sua vita è perfetta , e la mia no , tutto qui. Ha il potere (ma naturalmente è solo debolezza tua Marion) di rovinarti la mattina con due battute "felici" che vanno a cozzare come fa un treno lanciato a tutta velocità contro un muro..... paragone invero abbastanza infelice in questi giorni... ti fa uscire troppo bruscamente dalla tua dimensione alla quale ti sei adattata e nella quale ti senti a tuo agio , ti fa intravedere un'altra dimensione , per te irraggiungibile. Di norma lei parla moltissimo e ascolta poco; me ne sono resa conto perchè spesso ripete cose già dette , sempre cose belle naturalmente, e che non ricorda cose che le si sono dette, nema, tabula rasa, vuoto totale, come se tu avessi parlato col muro e lei si limitasse a vivere nel suo mondo perfetto e a sopportare qualche "intrusione" dai poveri mortali per carità e buon cuore, di cui è molto provvista . Non che ci sia nulla di male . Comunque lunedì finirà , rientrerà l'altra collega e potremo ogni tanto lanciarci qualche occhiata di comprensione , tra una cosa bella e l'altra. Sua naturalmente. Notte, Marion... p.s. visto bellissimo film di Ozpetek, Magnifica presenza , mi è piaciuto moltissimo... p.s.2: quei coglioni dei grillini avranno capito o no cosa significa "essere all'opposizione"?????? significa che pure se sputi appeso al muro a testa in giù non blocchi un bel niente, cretini. |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56