..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Liguria: Da Togliatti a TotiLiberté, Égalité, Fraternité »

Sono in trappola

Post n°1384 pubblicato il 13 Giugno 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

No dico, finora l'avevo scansata. Ma mi toccherà iscrivermi a facebook col mio nome e cognome! 

Cioè io vabbé che tendo a fare la snob, ma a fb mi ero iscritta, naturalmente non col cognome vero... per evitare che amici e parenti si azzeccassero, che fossi costretta a leggere cose che rivelano le persone per quello che sono e non è bello secondo me... su fb la gente non pensa e scrive, più che altro pubblica immagini, o slogan, poesiole, citazioni, filmatini divertenti; ho letto persino la citazione della pubblicità dei gelati Sammontana o Algida.. quella della tv che sembra una poesia... terribile... il vuoto totale... 

e io vorrei invece continuare a farmi piacere la gente... come del resto anche gli altri con me... ad esempio basterebbe che uno che mi conosce davvero leggesse un mio post sulla politica per abbassare o addirittura frantumare la mia opinione presso di lui/lei, son certa... 

cioè certe cose personali,  basse o alte che siano, devono rimanere nascoste... una cosa è dirle in un blog dove uno immagina come tu sia e non ti conosce (vabbé qualcuno di qui ti ha conosciuto Marion.. e in verità è stato detto che sono proprio come mi descrivo nei post...) , una cosa è dirle al vicino di casa o di ufficio o alla sorella o alla conoscente...  cioè come faccio io all'amico che conosco per lavoro a dirgli che è un coglione perché adora Grillo? glielo posso mai dire su fb quando al bar o fuori tra noi non si parla mai di questo? 
Il blog è una specie di interfaccia , fb è una specie di sottofaccia.

E ora la mentore ha creato il gruppo comunità su fb; io dico, avevamo già il forum, una bellissima piattaforma dove iscritti da tutt'Italia partecipavano, senza immagini e senza niente, e si parlava di lavoro e ci si aiutava... e ora la comunità "si modernizza", come dice la mentore , e tu devi assolutamente iscriverti! 

Ho tergiversato per diversi mesi : "ma io non ho fb sai"; "ma non so come fare" e via di questo passo (son sempre stata bravissima a trovare scuse per non fare qualcosa, specie con me stessa....), e ora mi si obbliga: "la prossima news la pubblichi tu", "devi assolutamente leggere" ecc.ecc. , e io alla mentore non so dire di no.... 

E anche se in fondo qualcuno (e poi l'amico di quel qualcuno e l'amico dell'amico di quel qualcuno) mi avevano "scovato" anche con il profilo fb fasullo , ora non avrò più scampo. 

L'unica è iscrivermi per bene, coi dati veri Marion, e partecipare SOLO al forum. Aiuto. 

Nota piacevole: 
una collega di un grosso comune del Veneto: "Perché non sei venuta a Treviso al corso? Pensavo di conoscerti...... "
"Mi è spiaciuto ma non ho potuto... avevo qualche piccolo problema di salute in quel periodo....."
"ah.. sai, la mentore è brava, ma io mi trovo molto meglio a parlare con te... ".
Posso mai scriverlo su fb questo?


Nota nostalgica: 
trent'anni guardavamo Quelli della notte.. mio marito mi aveva comprato anche la maglietta.... trent'anni .. viva Arbore... sigh!  


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963