..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« ..Uomini... anno XINaturalmente ora più che... »

Propongo un esame di salute mentale e di rigorosità sulla logica, per chi deve fare il giornalista....

Post n°1400 pubblicato il 15 Agosto 2015 da MARIONeDAMIEL
 

Me ne stavo lì , a fare una delle mie attività pomeridiane preferite (potendo e oggi posso) , cioè l'oblio (senza assumere alcuna sostanza naturalmente) , scivolare nell'oblio mi viene così naturale... ci son portata io credo... specie dopo una parmigiana da urlo (a detta di mio marito) fatta da me da capo a piedi naturalmente..... non a caso come "stato" su whatsapp mi è piaciuto subito il "sto dormendo", al quale ho aggiunto "e anche se non sto dormendo sto facendo qualcosa di altrettanto importante...."

Insomma me ne stavo lì ; l'aggeggio infernale che si sta impossessando di me come volevasi dimostrare , a un tratto mi ha chiamato ed ha detto "accendimi".... l'ho sbloccato.. ha quel suono così sensuale di acqua gorgogliante (ho messo l'acqua e niente altro come sfondo).... si ma questo non c'entra... insomma apro la posta e vedo che qualcuno ha commentato le mie foto;

dopo aver visto con piacere chi l'aveva fatto, naturalmente scorro gli ultimi post degli amici su fb, e cosa trovo in uno? un articolo niente di meno che del mio giornalista preferito , Scanzi Andrea..
cioè questo è definito da wiki oltre che giornalista anche "saggista", ma siamo pazzi?

della serie "sono masochista" ma anche "conosci il tuo nemico" , comincio a leggere e l'oblio passa istantaneamente.... il saggista, in un articolo sul Fatto intitolato "Se perde Renzi vince Salvini o Grillo, e quindi?" dimostra tutta la sua impostazione culturale (a me sembra molto simile alla stupidità, ma comunque, lui è saggista...) esaminando le due fattispecie riportate nel titolo;

bé all'inizio c'è il solito cappello che ormai non esiste più un renziano convinto (veramente ci sarei io , se permetti) e che quindi il partito democratico è visto come unica alternativa possibile di governabilità solo perché non c'è alternativa;

poi di lancia nell'analisi , invero assai acuta , ipotizzando la vincita alle elezioni di Salvini o di Grillo:

per il primo caso afferma infatti: "Ipotizziamo una vittoria di Salvini. Sarebbe il disastro? La morte, la fine? No. L'Italia avrebbe solo l'ennesimo governo bruttino, brutto o bruttissimo di centrodestra. A livello nazionale Salvini non vince neanche un torneo di Subbuteo, quindi dovrebbe allearsi (al di là delle sue sparate e promesse) coi soliti noti. Berlusconi su tutti. Avremmo quindi un governo tipo quelli del 2001 o 2008: orrendo, ma sopravviveremmo. Anche in tema di immigrazione, dopo aver titillato gli umori peggiori del paese per allargare il consenso, una volta al governo Salvini farebbe quello che ha sempre fatto la Lega: niente. Io non voterei mai Lega Nord, men che meno su scala nazionale (mentre capisco chi lo ha fatto in Veneto tenendo conto che l'alternativa principale era una come la Moretti), ma finiamola con questi scenari da nuovo nazismo, da dittatura o da fine del mondo. Fedriga ministro sarebbe da incubo, ma non so se più di una Pinotti (è una gara dura, sì).

per il secondo caso afferma invece: "Ipotizziamo una vittoria dei 5stelle. ..... Però sono passati più di due anni, i 5 Stelle governano in molte realtà (senza che quelle realtà siano andate incontro all'Armageddon) PER FORZA, PERCHE' SI SONO ADEGUATI ALLA REALTA' (AGGIUNTA MIA.....) e nel frattempo Grillo e Casaleggio - altri "scacciatori" di voto per tanti moderati o delusi di sinistra - sono sullo sfondo. SONO SULLO SFONDO????????????? (AGGIUNTA MIA) Davvero c'è qualcuno che trema all'idea di avere al governo Di Maio, Morra o Di Battista? A chi fa paura questa gente? (A ME! GLI IGNORANTI SENZA CULTURA POLITICA SONO MOLTO MOLTO PERICOLOSI AL POTERE....) Anche la critica di "competenza" è ormai ridicola, perché attualmente al governo non ci sono le Nilde Jotti ma le Madia: se questo è il livello, tutti - ma proprio tutti - possono andare al governo. Sfido chiunque dotato di un minimo di onestà intellettuale a sostenere che una Picierno sia più preparata di una Lezzi."

Per finire con la conclusione del suo "ragionamento": "Quando vi dicono "Se perde Renzi al governo vanno Salvini o Grillo", rispondete così: "E quindi? Peggio delle Boschi e dei Faraone è impossibile. Vai tranquillo". Non potranno darvi torto (anche se ci proveranno)."

Caro (si fa per dire) Scanzi , oltre ad aver rovinato la mia siesta (ma è tutta colpa dello smartphone...) mi fai veramente pena.. non mi resta che annegare la commiserazione e il senso di impotenza verso tali e tante sciocchezze, nella restante parmigiana... che tragedia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963