..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Le raneHo tradito Ballarò.... »

Il test della personalità : UAU

Post n°1409 pubblicato il 25 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 



In verità mi ci ritrovo... fatelo, è divertente , basta andare su qui: 

http://www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

Io sarei un "protagonista" , anche detto ENFJ-T. Secondo me ha beccato soprattutto i lati negativi, le mie "debolezze" e sono proprio quelle accidenti... però essere dei "tipi" come Obama e un sacco di altri presidenti americani non è male... ah, sarei anche come Sean Connery per la cronaca... : 

I tipi ENFJ sono leader nati, pieni di passione e carisma. Formando circa il due per cento della popolazione, sono spesso i nostri politici, allenatori e insegnanti, che aiutano ed ispirano gli altri a raggiungere i loro obiettivi e a fare del bene nel mondo. Con una fiducia naturale che condiziona, i tipi ENFJ sono orgogliosi e contenti nel guidare gli altri a lavorare insieme per migliorare se stessi e la loro comunità.

CREDONO FERMAMENTE NELLE PERSONE

Le persone sono attratte da personalità forti, e i tipi ENFJ irradiano autenticità, interesse e altruismo, non hanno paura di alzarsi e parlare quando sentono che qualcosa deve essere detto. Trovano naturale e facile comunicare con gli altri, soprattutto di persona, e il loro tratto Intuitivo (N) aiuta le persone con il tipo di personalità ENFJ a raggiungere ogni mente, sia attraverso i fatti che la logica o le crude emozioni. I tipi ENFJ vedono facilmente le motivazioni delle persone e gli eventi apparentemente scollegati, e sono in grado di mettere insieme queste idee e di comunicarle come un obiettivo comune con una eloquenza che è a dir poco affascinante.

L’interesse che i tipi ENFJ hanno nei confronti degli altri è genuino, quasi all’eccesso – quando credono in qualcuno, possono diventare troppo coinvolti nei problemi dell’altra persona e fidarsi troppo. Per fortuna, questa fiducia tende ad essere una profezia che si autoavvera, dato che l’altruismo e l’autenticità dei tipi ENFJ ispirano coloro a cui tengono a migliorarsi. Ma se non stanno attenti, possono sovraccaricare il proprio ottimismo, a volte spingendo gli altri più avanti di quanto siano pronti o disposti ad andare.

I tipi ENFJ sono vulnerabili anche ad un’ altra trappola: hanno una grande capacità di riflettere e analizzare i propri sentimenti, ma se vengono troppo coinvolti nelle situazioni di un’altra persona, possono sviluppare una sorta di ipocondria emotiva, vedendo i problemi degli altri in se stessi , cercando di risolvere qualcosa in se stessi che non è sbagliato. Se arrivano a un punto in cui sono trattenuti da limitazioni che qualcun altro sta vivendo, questo può ostacolare la capacità dei tipi ENFJ di vedere oltre il dilemma e di essere di aiuto. Quando questo accade, è importante per i tipi ENFJ tirarsi indietro e utilizzare tale auto-riflessione per distinguere tra ciò che realmente sentono e ciò che è una questione separata che deve essere guardata da un’altra prospettiva.

... LA LOTTA NON DEVE DISSUADERCI DAL SUPPORTO DI UNA CAUSA CHE CREDIAMO GIUSTA
I tipi ENFJ sono persone genuine e premurose le cui azioni riflettono le loro parole, e nulla li rende più felici del prendere il comando, unendo e motivando la loro squadra con entusiasmo contagioso.

Le persone con il tipo di personalità ENFJ sono altruiste e appassionate, a volte anche all’eccesso, ed è improbabile che abbiano paura di sopportare le fiondate e le frecciate di una sorte oltraggiosa, mentre difendono le persone e le idee in cui credono. Non c’è da meravigliarsi che molti famosi tipi ENFJ siano presidenti degli Stati Uniti – questo tipo di personalità vuole aprire la strada ad un futuro più luminoso, che si tratti di condurre una nazione alla prosperità, o di guidare la loro squadra di softball ad una sofferta vittoria.


(suggerito da mio figlio) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963