..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« @#!@//:(@@Inizia l'era Meloni »

Ho piantato i noccioli

Post n°1926 pubblicato il 21 Agosto 2022 da MARIONeDAMIEL
 


Proprio i noccioli, o come si chiamano, delle pesche. 

In realtà avevo fatto un accurata selezione dei frutti più buoni mangiati, a partire da delle gustosissime albicocche, poi le pesche, in particolare le pesche a pasta bianca e le percoche del contadino, che mi piacciono particolarmente

Le avevo messe in una scatolina di cartone, aperta, perché si asciugassero bene, per poi piantarle ad agosto, come ho letto in un articolo in rete che mi aveva incuriosito e che aveva fatto diventare questo uno degli obbiettivi delle mie ferie, oltre a fare la marmellata di pesche (fatta), e a leggere 3 libri (fatto, 4 con l ultimo libro del nobel alla fisica Parisi, con il quale tentavo di riconciliarmi alla materia nella quale avevo sempre 6- - -, solo perché ero la secchiona della classe, sennò avrei avuto 4..... troppi pronomi....)

La scatolina stazionava nella mia cucina, e naturalmente nessuno si era accorto della sua esistenza o men che meno ci aveva guardato dentro.... Se ci fossero stati i serpenti sarebbe stato uguale, per gli abitanti di casa mia.... 

Insomma era tutto pronto per una grande coltivazione in serie di alberi da frutto..... Già mi vedevo a sogguardare le tenere piantine che nascevano nel mio giardino, e a raccoglierne i gustosi frutti fiera Dell auto produzione.... 

Ma non avevo fatto i conti con mio marito, il quale, un giorno che improvvidamente avevo appoggiato la scatolina piena di noccioli sul bidoncino del biologico, ha pensato bene che fossero da buttare, non chiedendosi o non ponendosi il problema (troppo complesso, lo ammetto, per una mente maschile), del perché i noccioli non fossero già direttamente DENTRO al biologico ma se ne stessero fuori, da una parte, per conto loro 

Senza chiedere nulla, la mia produzione di frutta è andata a finire nei rifiuti e così è finito il mio sogno. 

Certo ho recuperato altri tre noccioli di buona qualità che oggi ho piantato in un vaso, non sarà mai più come il sogno di prima, ma ai propositi bisogna tenere fede. 

Ah, è passata la ricorrenza della fondazione del blog e non me ne sono accorta, 17 anni.... Però. 

Auguri Marion 




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963