..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #612Messaggio #614 »

Post N° 613

Post n°613 pubblicato il 28 Giugno 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Ce l'ho fatta da sola.

penso di avere avuto il più alto tasso possibile di figli-sotto-esame-contemporaneamente....tre su tre.

..chiaro che ho programmato tutto per concentrare lo stress, semplicemente intervallando di cinque anni la nascita del primo figlio con quella dei "secondi"...

E oggi è finita.

Incurante dello stupore della collega  "ma come fai? non sei agitata? non lo chiami per sapere com'è andato il tema? ti ha chiamato lui?", alle quali domande rispondevo calmissima "no, non lo chiamo, se vuole mi chiamerà lui sennò ne parleremo a casa" e alle quali risposte lei si stupiva ancora di più...

incurante delle parole di incoraggiamento "bè sai, anche "x" è stato ammesso e dopo è stato bocciato...."

..oggi è finita.

"Hai dormito amore?"
"No mamma"
"Nemmeno io...."
"Ma mica lo devi fare tu l'esame....."

L'unico modo in cui esprimo la preoccupazione è nel non riuscire a dormire... ma possibile che il mio cuore si trovi a sanguinare per le piccole prove che devono affrontare nella vita...

"Andrà benissimo, vedrai"
"Lo so mà"

E infine mi chiama alle dieci e dieci "tutto bene mà, è andato bene", poi a casa mi racconta tutto, ma proprio tutto.

"Il commissario di italiano mi ha detto che mi sono salvato col tema solo perchè l'ho intitolato -Articolo di giornale per l'Unità-....."

Ridiamo. Finalmente la scuola superiore per te, è finita... Marion, a settembre cominciano le rane.. ma chi se ne frega. Ora lo so, andrà tutto bene.

Ce l'ho fatta da sola.

Tu non c'eri in tutto questo, perso dietro ai tuoi vani sogni di realizzazione personale. Nessuno ti chiamerà per dirti com'è andata, nessuno si ricorderà di te in quei momenti, perchè tu non ci sei. Provo pena per te, per quello che hai perso, e per quanto inutilmente ti ho voluto bene.

Notte Marion.


"Con l'augurio che ognuno di voi prenda il volo e
segua la sua rotta.
Qui qualcuno seguirà da lontano i vostri volteggi:
con apprensione,
ma certa che ognuno di voi troverà
la forza nel proprio cuore e
la tenacia nella propria mente
per superare bufere e tempeste,
con orgoglio nel verdevi raggiungere le mete
ambite. Buon volo....."
grazie prof...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963