..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« L'albero e il presepe | Evvabbè. » |
Casa mia
Post n°687 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da MARIONeDAMIEL
Io ho pagato vent'anni di mutuo, più vari anni di risparmi prima di sposarmi, per avere una casa mia. Quando sono nate le rane, ho concesso loro una camera a testa e, per motivi umanitari, l'uso del bagno e della cucina, non senza pretendere un pò di coccole in cambio. Ma ora si esagera.... sbaraccato la cucina, pensato a cosa fare per cena, appurato che per oggi non serve uscire per comprare qualcosa (tanto non uscirei neanche morta con questa bora a costo di dargli croste secche di pane nel latte), fatto i letti, passato l'aspirapolvere e tolto quella fastidiosa polvere da sopra la tv; rimandato sine die, sempre per motivi umanitari ma verso di me, il lavaggio dei pavimenti e la stiratura delle lavatrici di ieri e ier l'altro nonchè un pò di spesa (già domani saremo con l'acqua alla gola ma ci penserò domani); ora, una, cioè io, vorrebbe godersi casa sua... farsi un caffettino, continuare il libro, godersi le SUE stelle di natale e il SUO albero di natale mentre fuori fischia il vento e soffia la bufera, scambiare sms con amiche, telefonare e altre cose simili che tutte le donne fanno nel pomeriggio.... invece alle tre e mezza inizia l'invasione dei barbari, brufolosi compagni delle rane che non gli puoi neanche fare un dolce perchè nessuno di loro ormai mangia più simili cose.... e io dove vado? Il grande studia in cucina e per un simile miracolo sarei disposta a stare relegata in soffitta come una novella Jo March con un vecchio scialle di lana intorno alle spalle fino a notte inoltrata; in soggiorno ci sono i barbari... ma che c'è nelle case DEGLI ALTRI che non va che vengono sempre tutti qui???? Perchè ho preso una casa così grande e non un mini appartamento???? Potrei uscire e andare in centro... ma qui non c'è il centro Marion... rassegnati Marion... aspettiamo stoicamente l'ora di cena che per fortuna al nord arriva presto.... |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56