..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Habemus segretarium (for... | Che mal di schiena. » |
La realtà non esiste.
".... e di questi personaggi, ne dovete scegliere sette, per portarli con voi su un nuovo mondo e continuare la vita, visto che la terra sta morendo. Poi dovete motivare la vostra scelta." Bè, facciamo 'sto giochino. I personaggi possibili in cerca di vivifica salvazione sono: poliziotto, sacerdote, architetto, prostituta, dottoressa, falegname cieco, ragazza di 16 anni incinta, militante, atleta, cuoca, musicista gay. Io avrei portato i seguenti, scegliendo sostanzialmente in base alle competenze che servirebbero di più nel selezionare un ristretto gruppo di "sopravvissuti": Gli altri li avrei scartati per i medesimi motivi di opportunismo, credo che un falegname cieco serva a poco e anche una cuoca in un mondo senza nulla.... Ebbene no. Non è così. Il poliziotto: è un potenziale dittatore, fanatico delle armi e molto violento; Ecco. Praticamente noi vediamo, capiamo, e scegliamo, in base alle nostre mappe, al nostro vissuto, alle nostre esperienze, alla nostra cultura. Oddio mio figlio grande ha detto "mamma l'hai capito appena adesso??", bè, mi arrogo il diritto di andare lenta... ... allora la realtà non esiste...allora non esistono nemmeno i colloqui professori di ieri... allora non esisti nemmeno tu... allora la realtà non esiste....si tratta solo di scegliere bene le suggestioni... ..almeno oggi ho trovato questa bella suggestione....se io fossi un musicista vorrei fare il batterista: da l'attacco, tiene il tempo, il ritmo, l'onda, lo stacco e si finisce quando dice lui! yu-uuuu!
"..e allora ho guardato la foto da Carla ".. la tua di sicuro.. "
|
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56