Domani…

 

A proposito di domani…
L’infinito “domani”: “vieni domani, lo farò domani, telefoneremo domani, ci vedremo domani, arriveremo domani…” non c’è numero o coscienza per questo “domani”. Bugie assolute. Non appena qualcuno inizia a promettermi qualcosa per “domani”, ecco: questa persona è morta già per me. Perché sta mentendo. “Domani” e “mai” sono la stessa cosa. Verificato dall’esperienza di tutta la mia vita. Tutto è fatto o “adesso” o… “torna domani”. E tornerai domani… e immediatamente ti spiegheranno volentieri che “domani” non è “oggi”. È  Sempre domani

Eldar Alikhasovich Akhadov

domani

 

Domani…ultima modifica: 2022-11-01T15:22:13+01:00da g1b9

2 pensieri riguardo “Domani…”

  1. Ha ragione Akhadov, così come aveva ragione un attore noto negli anni ’70/’80 per aver partecipato a un paio di serial tv “Bonanza” e “La casa nella prateria”. “Qualsiasi cosa vogliate fare, fatela adesso. I domani sono contati”. Quindi, il non sapere quanti sono e sapendo che sono contati, mollarne solo uno può essere nocivo oltre che…l’ultimo!!!!
    Bella serata mia cara Giovanna.

  2. Sono d’accordo, io stessa nel momento in cui rimando – ma non dico quasi mai “domani”, mi apro a futuri più vasti -, so di mentire. A mia parziale discolpa va detto che lo faccio quando sono pressata senza che l’insistenza altrui giustifichi alcunché.

Lascia un commento