La pizza ieri… e la pizza oggi in alcuni posti nel mondo.

  Chi ama la pizza conosce il piacere di soddisfare  quella voglia improvvisa che compare all’improvviso. Non è mia abitudine, ma so che oggi è molto  facile  accontentarsi. Basta  accedere sul cellulare  ad una di quelle app. di pizzerie o ristoranti, ordinare ciò che il nostro palato invoca e voilà… dopo un po’ do tempo arriva il rider trafelato, che ti consegna la pizza  ,paghi ed eccoti  a tavola Un tempo si prenotava, oppure si  andava direttamente nella pizzeria preferita, dove avresti gustato la tua pizza , col doppio piacere di vederla uscire dalle mani del pizzaiolo.Ricordo quanto apprezzassi quel meraviglioso lavoro di giocoliere   in cui le  sue mani si esibivano in quel prodigio di trasformare la palla di pasta in quella deliziosa ,sottilissima e morbida sfoglia che, farcita poi secondo i gusti, sarebbe arrivata poco dopo sul tuo tavolo,uscita da un vecchio forno a legna, che lasciava pure gli aromi profumato del legno speciale….

la pizza Non  che pizze così non esistano più, anzi, chi è fortunato a vivere lontano dalle grandi città metropolitane, penso che avrà ancora  questa fortuna per un po.’ Se vi trovate invece a Parigi, siete usciti   dal Louvre con una gran fame e la pizza risolverebbe tutto.. Ecco cosa vi offre oggi Parigi… e simili locali  immagino si possano trovare ovunque nelle grandi città del mondo.  Entrate anche voi in questa pizzeria, dove  non dovete nemmeno salutare, al momento in cui varcate la soglia…

La pizza ieri… e la pizza oggi in alcuni posti nel mondo.ultima modifica: 2023-03-12T16:29:07+01:00da g1b9

Un pensiero riguardo “La pizza ieri… e la pizza oggi in alcuni posti nel mondo.”

  1. Adoro la pizza e non me la faccio mancare: se la mangio in casa preparata da mia moglie, mi va bene e la gradisco, se la devo mangiare fuori, solo nei locali che conosciamo e che frequentiamo da tempo. Con la pizza non si scherza e devo sapere prima cosa sto per mangiare. Mai chiesta una pizza a qualcuno che non conosco per poi averla destinazione. Sono molto esigente per l’impasto, la cottura e soprattutto, non mi piace il bordo alto e massoso. Generalmente scelgo la classica Margherita…con qualche cappero per…deturparla!!!!
    Buona serata Giovanna.

Lascia un commento