Oggi ho riletto “11 minuti” di Paulo Coelho..

INNO A ISIDE (III- IV secolo avanti Cristo, rinvenuto a Nag Hammadi)

Perché io sono la prima e l’ ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica”.

Questo è l’incipit di “11 minuti” il romanzo di  Paulo Coelho, tratto da una storia vera di una ragazza brasiliana, che, dopo varie esperienze negative nel suo paese, dove è nata povera, decide di cambiare vita andando via e precisamente a Ginevra dove capirà tutto della vita , ma soprattutto di se stessa-
Un romanzo sul sesso che declina ,in una lunga e intensa riflessione sull’amore e la libertà. Una storia sul difficile e talvolta tortuoso percorso di una donna verso la consapevolezza di sé che passa attraverso la perdizione, il riscatto e la ritrovata dignità.

11 ,inuti

Oggi ho riletto “11 minuti” di Paulo Coelho..ultima modifica: 2024-06-16T18:56:43+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Oggi ho riletto “11 minuti” di Paulo Coelho..”

Lascia un commento