« Nell' occhio del cicloneIl Convegno »

Ti piace vincere facile?!

Post n°108 pubblicato il 25 Settembre 2015 da la.cozza

Mi ero convinta che il giudice ci avrebbe dato cattive notizie.
L'altra volta era finita con la certezza che avrei visto mia nipote in incontri protetti e che il giudice avrebbe disposto accertamenti sulle capacità genitoriali di entrambi i genitori.
La cosa preoccupava non poco "la mia avvocatessa".
Dopo due anni di attesa ero sicura che non ci avevano convocato tutti a Roma solo per dirci che avrei visto Sue Storm per due ore un venerdì ogni mese. Per questo bastava una lettera. Se ci avevano chiamato di nuovo tutti doveva essere di certo per comunicarci qualcosa di importante e quindi certamente una brutta notizia! E la sola brutta notizia che mi era venuta in mente era qualche limitazione alla genitorialità dei due "sciagurati".
Mamma diceva sempre che io mi fascio la testa prima di rompermela.
E stavolta avrebbe avuto ragione: niente notizie catastrofiche.
Il giudice della volta scorsa era andato in maternità, il fascicolo era finito nel dimenticatoio e il nuovo giudice voleva rendersi conto di persona di come stavano le cose.
Interno sala d'aspetto. Giorno. Tre sedie addossate ad una parete. Due sedie addossate alla parete di fronte.
"La mia avvocatessa" va a fare fotocopie e depositare documenti, Charlie crolla su una delle sedie, io scappo a cercare un bagno!
Arriva Frida insieme al suo avvocato, anzi no, insieme alla sostituta del suo avvocato e si siedono di fronte a Charlie.
Torna "la mia avvocatessa" e cambiamo stanza.
Dopo un pò ci raggiungono anche Frida e il suo avvocato.
Intanto "la mia avvocatessa" ci ha spiegato che parleremo con un giudice a latere che in genere è uno psicologo.
Ci chiamano, entriamo ed è una giudice a latere!
Interno stanza del giudice. Giorno. La giudice siede ad una scrivania coperta di carte e fascicoli. Nella stanza altre quattro sedie.
Noi siamo in cinque, perdiamo tempo a cercare un' altra sedia e alla fine ci disponiamo in semicerchio davanti alla giudice: l' avvocato di Frida, Frida, "la mia avvocatessa", io e Charlie. Io e Charlie siamo praticamente a fianco del giudice e possiamo leggere tutto quello che scrive al computer, o meglio Charlie può farlo, io no perchè senza occhiali non vedo un accidente.
L' avvocato di Frida consegna al giudice e a noi un foglio che nella prima parte rivanga e rilancia colpe e accuse a Charlie che non c'entrano niente con il motivo per cui siamo qui oggi e nella seconda chiede che io possa vedere la bambina soltanto durante gli incontri che la piccola ha con il padre per evitare che lui possa vederla anche durante i miei incontri in aggiunta ai suoi.
Charlie secondo la sentenza della separazione dovrebbe vedere sua figlia due volte a settimana e invece la vede una volta ogni quindici giorni perchè lavora dall' altra parte d' Italia ma tant'è!
Il giudice inizia a fare qualche domanda a Frida e qui accade proprio quello che mi aspettavo, la mia ex nuora snocciola una serie incredibile di bugie, come del resto fa sempre.
Gongolo. So che ho già vinto.
Quando il giudice si rivolge a me smonto pezzo per pezzo il castello di bugie di Frida aiutata anche dalla copia della denuncia per stalking che lei mi ha fatto e che ho messo prudentemente in borsa prima di partire.
Lei si impappina, cerca di rigirare la frittata, si contraddice, mi accusa di aver fatto telefonate che in realtà io ho ricevuto, inventa a ruota libera, un delirio!
Charlie si innervosisce e abbocca all' amo lanciato da Frida finendo col lanciarsi in accuse e recriminazioni che li portano ad un passo dalla lite. Io cerco di frenarlo. "La mia avvocatessa" interviene qua e là a precisare alcune cose e depositare carte e relazioni a favore di Charlie.
Stiamo per arrivare alla fine dell' incontro e decido che è ora di lavorare d' astuzia per dare il colpo finale a tutta la faccenda.
Prendo il foglio che l' avvocato di Frida ci ha dato e dico al giudice che desidero dire due parole sulle richieste di Frida. Inizio dicendo che quello che è scritto lì, fingo di non ricordare, faccio un pò di scena perdendo tempo a cercare gli occhiali, poi inizio a leggere e dico che non ho avuto mai niente in contrario a vedere Sue Storm in incontri protetti ma che non ritengo giusto vederla insieme a Charlie perchè lui ha poco tempo per creare un rapporto significativo con la figlia, solo due ore ogni quindici giorni, e la mia presenza interferirebbe probabilmente ostacolando la crescita di questo rapporto. Rigongolo mentre il giudice annuisce. L' avvocato di Frida cerca di cambiare le carte in tavola, nega perfino l' evidenza di quello che è scritto. io faccio la finta tonta e candidamente confesso di non capirci niente con il linguaggio legale ma che è scritto, e qui rileggo, soltanto durante gli incontri con il padre e per me soltanto significa soltanto. Aggiungo che desidero che il rapporto che avrò con mia nipote, se sarà possibile, voglio che prescinda totalmente da quello con il padre e la madre.
Il giudice sorride mentre finisce di ultimare il verbale che poi ci legge e firmiamo.
Bazzicare psicologi in questi ultimi sei anni qualcosa mi ha insegnato.
Popsi popsi popsi pò!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/acqualand/trackback.php?msg=13281503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 26/09/15 alle 22:37 via WEB
"dopo due anni di attesa"??? E' indegno!!! Ma ne so qualcosa anch'io... è dal 2012 che siamo in ballo con gli avvocati per un'eredità e siamo ben lontani dalla fine...
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/09/15 alle 13:15 via WEB
Bravissima! Complimenti e speriamo che via via che la bambina cresce queste cose le capisca anche lei è faccia le sue valutazioni
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 08/10/15 alle 10:47 via WEB
Brava Giulietta!!!!!!!! Ecchediamine!!!!!! pure i nonni hanno il sacrosanto diritto di costruire un rapporto con i nipoti ed è un sacrosanto diritto dei nipoti poter costruire un rapporto con i nonni!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

I figli
Charlie(1985)
Lucy(1986)
Linus(1988)
Sally
(1990)
Rerun(1995)
Cucciolo/Lana(1996)

I nipoti
da Lucy e il.genero
Principino(2005) Cicciobello(2008) Pupetta(2017)  
da Linus e Marcie
Lunapiena
(2011)
da Charlie e Frida
SueStorm
(2012)
da Charlie e Piperita Patty
Azzurro(2016)

 

I figli di Scuttle
Tritone
Aquata
Ariel

I nipoti di Scuttle
da Tritone e Atena
Andrina
Arista
Perla
Sebastian
da Aquata e Louis 
Adella
Attina
Alana
da Ariel e Eric
Flounder
PiGi

 

Ultime visite al Blog

rosablunotte7elyravje_est_un_autrecassetta2monellaccio19la.cozzaamorino11surfinia60feeling_lovem12ps12Cherryslprefazione09dony686daniela3163animasalva1969
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultimi commenti

Bentornata :) mi immagino che ci si lasci prendere dalla...
Inviato da: elyrav
il 10/07/2024 alle 10:22
 
Tutto torna. Come il lunedì.
Inviato da: cassetta2
il 27/11/2023 alle 10:26
 
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita...
Inviato da: cassetta2
il 20/02/2023 alle 13:18
 
Mi spiace tantissimo :(
Inviato da: elyrav
il 14/07/2022 alle 08:04
 
Mioddìo. Dopo tanto tempo ero contento di rileggerti, e non...
Inviato da: je_est_un_autre
il 01/07/2022 alle 10:00
 
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno immediatamente rimossi.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963