..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Diario di bordo del blog...Diario di bordo del blog... »

Diario di bordo del blog MARIONeDAMIEL, giorno 18, coprifuoco

Post n°1779 pubblicato il 29 Marzo 2020 da MARIONeDAMIEL
 


Un sacco di cose sono accadute questa settimana. 

Intanto gli occhiali da lettura che uso per casa, tipo 12 euro in farmacia dieci anni fa, hanno pensato di rompersi; non posso certamente allungare la fila in farmacia per prendermi un altro paio di occhiali, per fortuna mio marito li ha incollati con l'attack, e reggono; potrebbero durare altri 10 anni; 

poi si è intasato il lavello della cucina, per forza, stiamo sempre a cucinare e lavare, quattro persone per settimane a casa a due anzi tre pasti al giorno io penso non sia mai successo; per fortuna mio marito, sempre lui, mentre ero al lavoro (la fortuna è che l'abbia fatto mentre io ero via, avrebbe potuto anche venirmi un attacco isterico ... si sa che quando lavorano gli uomini a casa fanno un macello.... ) ha smontato il coso sotto , il sifone , e ha tolto la massa informe di roba che ci stava appallottolata; poi mio marito ha anche riorganizzato tutte le bottiglie di detersivi, spray, concimi per piante e quant'altro ci stava nell'armadio sotto al lavello; li ha messi tutti in una pratica scatola di cartone, così li sposti tutti in una volta no? geniale..... io sono abitudinaria non ci penso a queste cose... 

poi che più? ah si , naturalmente , dopo 10 anni che vado dal dentista solo per la consueta pulizia dentale, ha iniziato a farmi male un dente.... sempre di più e sempre di più; ho fatto tre giorni con gli antidolorifici e il mal di testa che mi scoppiava, sono andata al lavoro lo stesso naturalmente perché si dovevano organizzare un po' le cose, e il dentista aveva la segreteria.... 

pur essendo ammesse le attività degli studi medici lo scornacchiato ha chiuso... non tutti i medici sono eroi purtroppo... cmq finalmente venerdì qualcuno ha ascoltato la segreteria, niente visita, per ora antibiotico dose massiccia... 

all'inizio mi ha fatto effetto ma ora il dolore sta tornando, io lo so che non risolvo e che dovrò cercare un altro dentista, missione della prox settimana; 

che più? 

ah, anche un piccolissimo colpo della strega, erano anni anche questo che non mi veniva, per fortuna la mia personale fornitissima farmacia (armadietto del bagnetto) ha sputato fuori un buon diclofenac crema che mi ha praticamente rimesso in piedi, non faccio i cento metri ma non mi lamento; 

alla tele cominciano a far vedere di gente disperata, al sud, che campando di lavori irregolari o neri o di espedienti, ora è alla fame, non si stenta a crederlo.. mi fa ridere chi diceva che bisognava fare la serrata totale di tutto, subito.... sarebbe stato uno shock che la gente difficilmente avrebbe potuto introiettare .... 
anche le notizie che arrivano dal mondo lasciano sgomenti, gli Usa prefigurano centinaia di migliaia di morti... 

noi dobbiamo essere orgogliosi del nostro Paese, di tutto quello che stiamo facendo per cercare di salvare quanta più gente possibile, del nostro tanto bistrattato sistema sanitario, ora quasi al collasso .... per questo ora bisogna tenere duro, sennò sarà stato tutto invano. 

Decisioni che fanno tremare le vene ai polsi sono quelle che devono essere prese prossimamente da chi ne ha la responsabilità. 

Io devo trovare un dentista. Notte Marion.. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963