..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Finalmente settembre!Vita di partito »

Due post insieme

Post n°1861 pubblicato il 12 Settembre 2021 da MARIONeDAMIEL
 

Lui era uno storico, ricordo il tutto confusamente una casa grande con tanti alberi attorno con le foglie secche , forse la stagione che sta arrivando, forse la stagione della mia vita reale, che è sempre slegata dalla mia vita interiore che mantiene un'età che oscilla attorno ai 20 anni, credo, con in più le esperienze accumulate in tutti questi anni


non so perché ma io gli avevo detto di no, poi ero in ansia per lui e mentre facevo altre cose lo pensavo 

ho convinto mia zia a venire con me a trovarlo , questo forse perché ieri sera ho goduto di altre tre puntate di Dowton Abbey , ieri sera andavano alla caccia: gli uomini sparavano ai fagiani , le donne stavano dietro a loro sulle terrazzate costruite apposta e conversavano amabilmente, anche di cose intime, alla presenza dell'assistente che aveva il compito di passare il fucile al lord, e del guardiacaccia che credo sovrintendesse ai cani e al recupero delle prede; questi era come se non esistessero .... mirabile rappresentazione di una società non democratica, dove c'era educazione certo, ma era chiaro che NON si era tutti uguali, il problema che ciò era dettato dalla nascita, altrimenti lo troverei anche giusto.... io non mi sento uguagli agli zotici! 

insomma tornando al sogno siamo andate. Stava bene apparentemente (mentre io pensavo si fosse avvelenato o cose simili, sempre nel sogno) ma aveva l'aria afflitta e sofferente; era seduto semisdraiato su un divano che occupava una nicchia della stanza, poi c'era un tavolino basso e poi altri divani e sedie, sulle quali stavamo noi

a un certo punto mi sono alzata e sono andata a sedermi accanto a lui e lui mi ha detto tranquilla, sto bene, anche se ora ci sei tu nella mia vita , e mi ha dato un bacio lieve sulle labbra , io sono trasalita e lui ha detto tranquilla di nuovo , mentre io provavo quel trasporto che si prova solo all'inizio di una storia d'amore e poi non più

io non sapevo cosa dire e ho detto sai che leggerò sempre ciò che scrivi , poi tutto è finito , il momento è svanito , mi sono resa conto che era un sogno e ho dovuto farmi la terribile violenza e aprire gli occhi su questo giorno con le sue quotidianità

ah le donne e la loro fame d'amore... 

sarà che vedo il piccolo così innamorato.... ieri lo guardavo e lo vedo così diverso... il medio anche, sta facendo delle vere e proprie pazzie per poter stare con la sua ragazza lontana... io penso sempre chissà quanto dureranno queste storie, se dureranno, cuore di mamma ma razionalità di Marion che mette sempre (o quasi) avanti tutte le prospettive... 

capisco e invidio gli uomini a cui forse questa cosa non manca: 

c'è il calcio! bellissima partita ieri napoli juve e si era più forti più determinati , certo loro stanno messi male avevano troppe assenze però è sempre la juve , io il napoli lo vedo bene quest'anno, non ci sono nomi di spicco ma molti bravi giocatori in ogni ruolo, si fa con quello che si ha diciamo ma sono un buon team, se p' ffà 

la politica! l incontro organizzato con fassino per le celebrazioni del centenario della nascita del PCI è andato benissimo, e lui è molto cordiale ma lo vedi che è attento a ciò che dici, serio, pragmatico, uno da "abbiamo una banca" insomma, un piemontese tutto d'un pezzo 

che più? 
il lavoro! ah com'è appagante il lavoro.... 

io le faccio tutte queste cose che fanno gli uomini, ma credo che continuerò a sognare. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963