..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Due post insiemeCompleanni e dintorni »

Vita di partito

Post n°1862 pubblicato il 17 Settembre 2021 da MARIONeDAMIEL
 


Oh, io ho messo la canottiera. Stanotte era piovuto tantissimo e io come al solito ho pensato oggi fosse freddissimo e mi sono attrezzata con scarpe da ginnastica , canottiera , camicia a maniche lunghe , golfino e soprabito: alle 12 erano di nuovo 30 gradi... 

la mia paura del freddo , per me e per i miei cari , dev essere una cosa atavica che si tramanda nei miei geni.... un antenato che ha vissuto qualche piccola o grande glaciazione? 

cmq oggi c era anche un funerale. 

La vita di partito, di questo partito, consiste anche nell'entrare a far parte di una comunità, tu ci entri e basta, che tu lo voglia o no. Ricordo le prime riunioni a cui partecipavo, 5 (gulp) anni fa, al termine delle quali salutavo e andavo a casa; 

anche adesso vado a casa al termine delle riunioni (perché ho bisogno di dormire) ma non è più come allora: adesso non solo conosco ma ho confidenza con la comunità, non solo con chi lavora con me ma con chi ci supporta, e in questo partito esiste un popolo che lo fa ancora... ci si informa gli uni degli altri , la vita delle persone viene a tua conoscenza, si va a cena insieme, si partecipa agli eventi e inevitabilmente anche ai funerali dei compagni. 

io rimango sempre sorpresa ai funerali di paese quando muore una persona conosciuta e stimata: anche oggi c erano tutti. E' quasi bello , commovente, stare li in silenzio ad abbracciare prima con la presenza poi fisicamente , i familiari. E' una cosa che mi pare nelle città non si faccia.. forse mi sbaglio ma non è molto importante

poi ci sono i giovani; i giovani che hanno subito la perdita, che non sono avvezzi a partecipare a funerali perché sono giovani appunto, e guardandoli traspare il loro stupore e quasi l'imbarazzo, di stare li con tutta quella gente, di ricevere le condoglianze da sconosciuti che però conoscono loro, di capire o realizzare forse per la prima volta che il loro caro era stimato da tutta la comunità. 

Io credo che il senso di comunità si stia molto perdendo per le note ragioni , e forse noi nel nostro piccolo , anche con questo partito , contribuiamo a tenerlo in vita. 

Notte Marion 
 



 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963