..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Due post insieme | Compleanni e dintorni » |
Vita di partitola mia paura del freddo , per me e per i miei cari , dev essere una cosa atavica che si tramanda nei miei geni.... un antenato che ha vissuto qualche piccola o grande glaciazione? cmq oggi c era anche un funerale. La vita di partito, di questo partito, consiste anche nell'entrare a far parte di una comunità, tu ci entri e basta, che tu lo voglia o no. Ricordo le prime riunioni a cui partecipavo, 5 (gulp) anni fa, al termine delle quali salutavo e andavo a casa; anche adesso vado a casa al termine delle riunioni (perché ho bisogno di dormire) ma non è più come allora: adesso non solo conosco ma ho confidenza con la comunità, non solo con chi lavora con me ma con chi ci supporta, e in questo partito esiste un popolo che lo fa ancora... ci si informa gli uni degli altri , la vita delle persone viene a tua conoscenza, si va a cena insieme, si partecipa agli eventi e inevitabilmente anche ai funerali dei compagni. io rimango sempre sorpresa ai funerali di paese quando muore una persona conosciuta e stimata: anche oggi c erano tutti. E' quasi bello , commovente, stare li in silenzio ad abbracciare prima con la presenza poi fisicamente , i familiari. E' una cosa che mi pare nelle città non si faccia.. forse mi sbaglio ma non è molto importante poi ci sono i giovani; i giovani che hanno subito la perdita, che non sono avvezzi a partecipare a funerali perché sono giovani appunto, e guardandoli traspare il loro stupore e quasi l'imbarazzo, di stare li con tutta quella gente, di ricevere le condoglianze da sconosciuti che però conoscono loro, di capire o realizzare forse per la prima volta che il loro caro era stimato da tutta la comunità. Io credo che il senso di comunità si stia molto perdendo per le note ragioni , e forse noi nel nostro piccolo , anche con questo partito , contribuiamo a tenerlo in vita. Notte Marion |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56