..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Ti odio | . » |
Copiato da Lilith1) Stai leggendo qualche libro in questo periodo? Sì; Adriano, è così denso! 2) Leggi mai più libri in contemporanea? Si di recente mi capita spesso; nel senso che quello che non riesce a incatenarmi lo lascio per iniziarne un altro... una specie di impazienza... sarà l'età... 3) Quanti libri hai letto l'anno scorso? Cinque o sei 4) Scegli mai un libro solo per la copertina? No 5) E solo per il titolo? Si, se riconosco il titolo per averne sentito parlare e se sono biografie di personaggi che mi interessano; 6) Compri molti libri? No 7) Massimo numero di libri comprati in una volta? Solo per me? due; ci son le biblioteche apposta; 8) La cosa che ami di più delle librerie? Che standoci dentro si ha l'impressione di non perdere tempo ma di fare qualcosa di grande stando lì dentro 9) E quella che odi di più? Che ci sono pochi commessi (una) in quella in cui vado io perciò perdo un sacco di tempo alla cassa... 10) Hai mai fatto finta di aver letto un libro che in realtà non avevi letto? Non mi pare, a che pro? 11) E hai mai finto di non aver letto un libro che in realtà avevi letto? Non ne vedo il senso 12) Ci sono libri che non vale la pena leggere? Si! 13) Leggi mai un libro solo perché tutti ne parlano? Molto spesso, se ne parlarno, un fondamento ci sarà, mi dico... un pò come i pettegolezzi, bisognerebbe non starli a sentire! 14) Qual è il libro più stupido che hai letto? Stupido? Forse uno di Schopenhauer sulle donne... 15) Qual è la cosa più strana che hai fatto o ti è capitata in libreria? Io non faccio mai cose strane; loro dopo ripetute mie sollecitazioni di ordinarmi un libro (se non ricordo male si trattava di Storia del partito d'azione, o una cosa del genere), non si sono mai fatti vivi... ho cambiato libreria. 16) Qual è la cosa che avresti voluto fare, ma non hai fatto sempre in libreria? Ovvio, comprare compulsivamente.. ma questo vale anche per i negozi di borsette... 18) Ti sei mai sentito solo perché lettore? Io metterei il "solo" tra virgolette, sennò la frase non la capisco.. in questo caso la risposta è no 19) Ti è mai capitato di sentirti più vicino a qualcuno perché leggi? Si, quando mi hanno regalato dei libri degli amici o delle persone care, allora leggerli ha assunto anche un altro significato 20) Vale la pena di leggere un libro solo per cultura anche se è noioso? Dipende dal grado di pazienza.. attualmente direi di no.. 21) Ci sono libri che non meritano di essere letti da nessuno? No, è giusto che se c'è uno scrittore ci sia almeno un lettore.. sennò che facciamo coi blog??? 22) Ti capita di giudicare qualcuno dai libri che legge? Si certo, ci si può fare un'idea della persona dalle letture che ha fatto e che predilige 23) Un libro può rendere felici o tristi? Assolutamente si 24) Un libro può cambiare il mondo? Ne dubito... 25) Se tutti leggessero di più... ...si conoscerebbe meglio l'italiano, che vedo certe lettere scritte da funzionarioni che non si capiscono affatto...
|
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56