Mi piace…

Mi piacciono i capelli appena lavati, ancora umidi, lisci come seta,mi piace il pane caldo, che sa ancora di forno, che porta il ricordo della legna di un tempo, le case silenziose ,la mattina: per questo mi piace alzarmi presto, spalancare le finestre sull’alba. Mi piace aspettare qualcuno che arriva col treno, l’occhio che si perde dove i binari diventano un puntino. Mi piace il profumo del bucato, quello di casa mia, che ha il profumo di noi, delle nostre intimità. Mi piace camminare sola, su strade che conosco perchè seguo solo il mio pensiero. Mi piace chiudere un libro e buttarmi a capofitto dentro un fumetto. Mi piacciono le giornate di sole in primavera, quelle brillanti come l’oro dell’autunno ,passeggiare in giardino, godermi tutto il bello intorno. Mi piace conoscere senza giudicare, guidare quando piove, nella notte .Mi piace quando riesco a fare le cose, gestire gli imprevisti senza andare in tilt e poi dirmi brava da sola, mi piace respirare come se dovessi prendermi il massimo dell’aria, in quel respiro un concentrato di vita…

capelli-seta

Mi piace…ultima modifica: 2021-09-07T12:53:25+02:00da g1b9

Lascia un commento