Incertezza? No, grazie …

 

incertezza

Terribile l’incertezza per me… mi fa star male mi crea un senso di angoscia che mi stordisce tra dubbi, speranze , illusioni… Amo la chiarezza, in qualunque rapporto, in qualunque frangente, mi piace la verità, la possibilità di valutarla e di accertarmi se posso affrontarla.. qualunque sia questa verità ed in modo particolare in un rapporto di amore dove posso anche amare per due… cosciente e felice di quello che faccio….
Quando si fugge o si rincorre, si deve sapere dove si va!!

                                                                                                                   Varazze, 17 agosto 1963

Mio amore…finalmente la tua voce, dopo onde e onde di silenzio; incredibile, proprio parole con la tua cadenza di tigre delle boscaglie di amore. Fra pochi giorni ti avrò. Non so più nulla; Questa assenza è stata piena di reticolati e di insidie, di velluti e di pugnali…il sangue ora non esiste nei suoi limiti. Curzia mia, ho bisogno di certezze, non di angoli bui, di molta vita: come te. Vieni nel mio cuore, come sempre, ti bacio, ti bacio….

                       Salvatore Quasimodo

Incertezza? No, grazie …ultima modifica: 2021-11-17T15:31:48+01:00da g1b9

2 pensieri riguardo “Incertezza? No, grazie …”

  1. Che faccio mi metto a fare il critico con Quasimodo? No, apprezzerei il tuo incipit: i tuoi dubbi, le tue paure che sostituiscono le poche incertezze, la lontananza nemica principale di un grande amore che non si placa q

  2. …quando non si ha vicino il proprio uomo. Sapere quanto si ami è importante nella misura in cui, si sia pronti a riempire i vuoti sentimentali amando anche per l’altro.
    Buona sera Giovanna.

Lascia un commento