Il desiderio è una magia…

 

….che venga o meno l’apocalisse, il nostro paradiso dobbiamo innanzitutto cercarlo qui. Ed è concesso solo a coloro che possiedono la capacità di desiderare e il dono dell’amore…
Ogni desiderio e ogni amore è legittimo. Non devi desiderare per cento anni o amare per cento anni perchè questi sentimenti siano veri. L’amore di un attimo passeggero, il desiderio di un istante sono legittimi e veri quanto quelli di dieci anni. Non lasciare che ti convincano del contrario. Quando l’amore o il desiderio ti toccano, ti tocca il divino.
(“L’alchimia del desiderio” Tarun J Tejpal)

006

Il desiderio è una magia…ultima modifica: 2021-12-01T11:09:01+01:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Il desiderio è una magia…”

  1. Una verità ineludibile e difficile da cogliere in un contesto sociale come questo che viviamo. Siamo distratti dall’effimero, dal tutto e subito e dal materialismo sfacciato e penetrante. Chi oggi perderebbe questo treno meraviglioso e fantasioso che coniuga amore e desiderio? Pochissimi, e se lo fanno vivono quasi isolati senza fonti di comunicazione, ovvero, senza inibizioni maledette che occupano spirito e ragione. Lo spirto specialmente, quello che fornisce le grandi emozioni per riuscire a concentrarsi sull’amore e sul desiderio. Ti lascio perché è impellente per me questo momento per correre su un dizionario e controllare i due etimi. E’ da molto che non lo faccio!
    Buona sera mia cara Giovanna.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.