Madre…

Quale fu il sentire della terra pregando che si aprissero le bocche della sua crosta e facendo spazio e strada alle sorgenti dei corsi d’acqua,e, nonostante questo avvenga fin dall’inizio del tempo, così una madre prepara la stanza per un bambino con lacrime fluenti ,attenta a contrastare ogni evento cattivo, malgrado sia pienamente cosciente che il massimo che lei possa fare è seguire il corso del destino.

picasso-madre

Madre…ultima modifica: 2022-06-21T15:40:30+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Madre…”

  1. Sai? Non riesco proprio a pensare ad una madre che in attesa di un figlio, non concentri la sua attenzione sulla sua gestazione e sulla futura nascita della sua creatura. Ultimamente si sono verificati un paio di casi in Italia, di piccini appena nati e già provati dalla droga. Ovvero, madri snaturate che durante la loro gestazione non hanno saputo e voluto rinunciare a farsi di droga! Abominevoli comportamenti e squallidi esempi di donne incapaci di arricchire il loro spirito per onorare degnamente il nascituro! E poi, tante mamme (e talvolta padri) incapaci di prestare la massima attenzione ai piccoli che purtroppo, a causa di gravi distrazioni, hanno perduto in tenera età i figli in gravi incidenti. Leggerezze e assurdi comportamenti per chi dovrebbe invece, mai distogliere lo sguardo, oltre che l’attenzione, dai piccini. Non so come potranno mai affrontare questa loro debacle, per il resto della loro vita.
    Buona sera Giovanna.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.