Come le notti bianche…

Ecco cosa sono i sogni, a volte desideri, ma quasi sempre momenti vissuti, che tuttavia non ci tornano come ricordi dell’attimo reale, ma delle emozioni vissute in quell’attimo, che abbiamo voglia di rivivere a modo nostro.

realizzare-i-propri-sogni

“Il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l’attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l’autore, il pubblico e il critico.”

CARL GUSTAV JUNG

“Invano il sognatore rovista nei suoi vecchi sogni, come fra la cenere, cercandovi una piccola scintilla per soffiarci sopra e riscaldare con il fuoco rinnovato il proprio cuore freddo, e far risorgere ciò che prima gli era così caro, che commuoveva la sua anima, che gli faceva ribollire il sangue, da strappargli le lacrime dagli occhi, così ingannandolo meravigliosamente.”

FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

 

Come le notti bianche…ultima modifica: 2022-07-24T18:11:10+02:00da g1b9

2 pensieri riguardo “Come le notti bianche…”

  1. Vacanze sì, ma sognare mi riesce difficile in questo periodo. Vabbè, lo fai anche per me mia cara e leggerti mi trascina, mi trasporta in un mondo irreale ed emozionante. Pochi secondi ma mi bastano.
    Serena giornata mia cara Giovanna.

  2. In questa schifosa epoca, in cui le mamme uccidono per futili motivi i loro figli, ancora piccoli, è molto difficile sognare. SOLO INCUBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento