Il riflesso… tra me e me.

Ma vi sono momenti, camminando, quando colgo un riflesso di me in un vetro  ,cioè la vetrina di un  negozio  all’angolo, che sono così catturata dalla cura attenta per la lucentezza dei miei capelli, del mio viso screpolato, del cappotto sbottonato che mi pare di ascoltare un discorso muto. :”Io sto vivendo .Io te lo ricordo.”

giovane-donna-riflessa-nella-finestra-del-negozio-dy5e28

 

Il riflesso… tra me e me.ultima modifica: 2023-01-03T18:14:32+01:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Il riflesso… tra me e me.”

  1. Se ogni persona fosse in grado di fare queste considerazioni, elaborarle e riferirsele, sarebbe una persona conscia e reattiva. Un vetro è abbastanza utile per ammettere la propria esistenza, un vetro riflette il “giusto” e oltre a evidenziare i…dettagli, evidenzia la vita. Fosse un clochard, un indigente abbandonato a se stesso, cosa vedrebbe se passasse dinanzi a una grande vetrina? Il peggio di se stesso, eppure, anche in tal caso, una voce da dentro gli direbbe: “Tu stai vivendo, io te lo ricordo”.
    Buona sera Giovanna carissima.

Lascia un commento