Il buio che si può vincere.

 

Nessuno può cadere tanto in basso a meno che non possieda una grande profondità. Se una simile cosa può capitare ad un uomo, essa cambia il suo meglio e il suo massimo nel suo opposto. E questo significa che quella profondità significa una potenziale altezza, e la più nera oscurità una luce nascosta.

Carl Jung

frasi-oscurita-l

Il buio che si può vincere.ultima modifica: 2023-02-05T16:13:47+01:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Il buio che si può vincere.”

  1. Beh, ora andiamo sul…profondo pensiero di Jung. Che dirti? Non ho mai provato il basso, il profondo stato che un uomo possa raggiungere. Ho avuti tanti momenti bui nella mia vita, sentirsi stanchi e sfiniti, ma mai definitivamente azzerato. Ho sempre avuto tempo e forza per rialzarmi e devo dare ragione a S. Francesco per il suo aforisma: un solo lumicino è spesso sufficiente a fornire la speranza ridotta a un semplice e modesto bagliore.
    Buona e bella serata mia cara Giovanna.

Lascia un commento