Un pensiero riguardo “…sprazzi di Corman Mc Carthy”

  1. McCarty, deceduto recentemente, non mi acchiappa molto, “La strada” di cui posti uno stralcio, proprio per gli scenari vasti e paurosi che descrive e nei quali si racconta il cammino dell’uomo e del figlio, mi trascina in un stato ansioso e inaccettabile. Perciò non amo la “fantascienza” ed evito tutti quei libri che la raccontano come un avvenimento del futuro di…domani mattina. Mi fa paura e il dramma dei due che ogni giorno percorrono la loro strada alla ricerca di un “domani” vivibile, mi intenerisce e mi coinvolge drammaticamente. Tuttavia, il racconto drammatico delle peripezie dei due è intenso, tocca corde vibranti e pone in evidenza come l’uomo debba preoccuparsi sempre della sua famiglia e proteggerla a costo della sua stessa vita.
    Buona sera Giovanna.

Lascia un commento