Un piccolo..grande coraggio..

 

Ammiro il coraggio, non solo quello delle grandi imprese, ma il piccolo coraggio delle persone comuni. Ammiro molto chi riesce, nonostante i nostri egoismi, le nostre presunzioni, l’orgoglio, a tirare fuori quella grande forza di chiedere scusa, di fare il primo passo, nel torto, ma anche nella ragione.
Hanno l’intelligenza e la volontà di non farti andare via, di non perdere un’amicizia. Mi piace godere della ritrovata spontaneità, quel ricominciare il discorso in sospeso, quel dire grazie anche se… non ce n’è bisogno.E’ grazie a loro se , a volte, si torna a guardare a questo mondo da un altro punto di vista, quello del cuore, della comprensione, dei valori . E’ grazie a questo piccolo, ma spesso tormentato coraggio che si torna a riacquistare fiducia negli altri, e che ci si sente meno soli in questo periglioso cammino che si chiama vita.

sorry

Un piccolo..grande coraggio..ultima modifica: 2023-07-02T13:41:35+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Un piccolo..grande coraggio..”

  1. Sembra facile ed è facile, se vi sono condizioni e situazioni superabili, dove orgoglio e pregiudizio abbiano poche possibilità di farla da padroni. Sarebbe un mondo migliore, avremmo facoltà indicibili di conservare e/o istituire buoni rapporti con tutti. Superbia, spocchia, alterigia e musoneria, sono i nemici giurati del “Chiedo scusa” e a prescindere dall’avere torto o ragione, è il biglietto che ci farebbe viaggiare sempre in “buona compagnia”. Abbattiamo i nostri difetti caratteriali e proveremmo quanto sia liberatorio e accessibile una soluzione così semplice e leggera.
    Buona sera Giovanna.

Lascia un commento