Con una ricerca tutta italiana si salveranno i coralli..

 

Lo sbiancamento dei coralli è un fenomeno che, nei casi estremi, determina la morte di questi organismi, con conseguenze devastanti per le barriere coralline, ecosistemi fondamentali per l’economia globale, la protezione delle coste dai disastri naturali e la biodiversità marina. Per contrastare questo fenomeno ,presso l ‘istituto tecnologico università Bicocca Milano sono stati condotti degli studi, che hanno evidenziato l’efficacia della Curcumina, estratta dalla curcuma, come preventivo per questo grave degrado dei coralli ,contemporaneamente allo studio di un materiale biodegradabile utile per la somministrazione.

Per saperne di più cliccate  il link sotto l’immagine.

sbincamento coralli

https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/ragazzi/news/2023/07/24/dalla-curcuma-unarma-per-salvare-i-coralli-_db76576c-6738-4542-b7d3-361ad6d3cd8c.html

 

Con una ricerca tutta italiana si salveranno i coralli..ultima modifica: 2023-07-30T15:20:36+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Con una ricerca tutta italiana si salveranno i coralli..”

  1. Di questa grave e importante notizia, mi ha colpito in particolare, il caso della Florida: si sta scomponendo e distruggendo lentamente ma inesorabilmente, la barriera corallina. Un caso grave che ha allarmato tutti. Spero che la ricerca italiana riesca a fermare questa fenomeno (a cosa attribuirlo?) e riportare la situazione su livelli di sicurezza.
    Buona sera e un abbraccio mia cara.

Lascia un commento