..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Febbraio 2012

Sogno

Post n°1066 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

Sogno di febbraio 2012

Sono in macchina con L. , guida lui io sto a fianco. (L. è un mio collega di lavoro, quella settimana gli avevo rotto parecchio perchè avevo bisogno mi facesse certe cose, alla fine della settimana abbiamo quasi litigato.)
Lui si china per prendere qualcosa nel cruscotto dalla mia parte e mi sfiora, mi dice "guarda che ho sentito i tuoi capezzoli".
Ora siamo in un posto... un albergo, in montagna, la mia mentore... si, la mia mentore ci ha invitati tutti (un gruppo di persone) li.

Siamo in camera io e lui, una camera tutta in legno, fuori si vede la neve. Lui mi dice "sbottonati la camicetta", io tentenno un po' poi lo faccio, la mia camicia è bianca, una camicia da uomo, aprendola si intravede appena un reggiseno nero ricamato ma ho i seni piccoli piccoli, da bambina. Mi dice come in preda a un furore cieco  "e ora devi uscire, vai subito via " e io esco.

Con questo gruppo di persone facciamo un giro per la cittadina. Una casa, con una cancellata in ferro lavorato e legno di quelle scorrevoli, qualcuno si accorge che è socchiusa e decide di entrare. Anche gli altri entrano ed entro anch'io. Qualche uomo del gruppo fa calcoli strani, mi pare che siano per escludere il sistema d'allarme ma siamo già dentro e non è suonato niente. Gironzoliamo e io seguo gli altri, una stanza da pranzo con una vecchia alta credenza in legno sulla quale sono posate delle collane. Una ha una fascia di raso nero e un bijou grande centrale appeso, anch'esso nero lucido, un'altra collana fatta di pietre verdi rotonde, prendo la collana nera e me la porto al collo e dico a chi sta lì "guarda come mi starebbe bene";

ci sono anche soldi appoggiati sulla credenza, banconote. Le tocco e poi le rimetto giù. Dico "dai ragazzi andiamo via da qui prima che venga qualcuno". Usciamo ma fuori delle guardie ci fermano e ci fanno rientrare. Non abbiamo preso niente. C'è un grande tavolo centrale in legno al centro della stanza e in fondo un mobile alto ad ante scorrevoli, si apre un'anta ed escono delle persone, un uomo , lo vedo distintamente , e altre.

Sono i padroni di casa che si sono nascosti lì , hanno lasciato aperta la porta così , per vedere cosa succedeva , per divertirsi... all'uomo dico qualcosa molto arrabbiata tipo "ma non si vergogna?".

L. mi stringe la mano di nascosto.

(la foto coi girasoli - Umbria estate 2011 - è un antidoto contro la neve)

 
 
 

Cose di blog

Post n°1065 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Sono molto contenta che la Ceit mi abbia nominato e consegnato il premio "The versatile blogger" (poi provo a postare anche l'immaginetta). Oltre che essere contenta perchè è stata Ceit a nominarmi, sono anche contena perchè queste cose mi divertono sempre, si tratta come al solito di dire (sette) cose , fatti e notizie di sè stessi.

Ma di me si conosce tutto ormai , dopo sei anni e mezzo di blog. Oddio qualcuno potrebbe conoscermi da tre anni e mezzo, da due anni, da un anno, e quindi conoscerebbe solo una parte di Marion , e tra l'altro forse in questo caso si è perso il pezzo migliore... bloggarmente parlando ovvio. Forse non si sa solo che numero di scarpe ho, che sarebbe il 41, sai mai che venga la carestia prima del previsto e dobbiamo tornare al baratto... barattare un paio di scarpe farebbe comodo... uno che ha 41 come me è svantaggiato rispetto a uno che ad esempio ha 38, che per lui vanno bene anche le scarpe 41 invece a me le scarpe 38 non vanno proprio.... si ma che c'entra Marion???

Poi ci sarebbe il problema di nominare un ics blogger per passare il testimone. Ora, gli uomini queste cose di solito le schifano, nel senso che non parlano volentieri di sè stessi a differenza di noi donne che invece non facciamo altro, d'altra parte è per quello che loro sono uomini e noi donne... forse c'è anche qualcos'altro che ora mi sfugge.... Poi l'ultima volta che ho fatto un gioco a catena tipo questo e ho passato il testimone, nessuno di quelli a cui ho passato ha proseguito la catena, al che sono rimasta abbastanza delusa.

Ecco comincerei da qui.

1) Bado sempre a tutte le cose, osservo tutto, guardo tutto, mi lascio ferire dai più piccoli particolari insignificanti (per gli altri), si potrebbe dire "sensibile"?

2) Sono orgogliosa. Si. Non chiedo volentieri aiuto e non scordo mai un torto, anche se di solito do sempre la seconda o terza possibilità. Ma sono sempre pronta a riprendere qualsiasi rapporto , su basi diverse e se ci sono le condizioni ovvio.  

3) Tendo a dire sempre la mia, due palle.... voglio avere delle convinzioni in tutto, anche se ho scoperto che il dubbio perenne non è poi così male nelle questioni non vitali.

4) Per quanto al punto 3 tendo a schierarmi in tutte le cose: politica, amore, amicizia; il che ho scoperto che non sempre è positivo, ad esempio tra due amici poi loro si riconciliano e tu che te la sei "presa" e hai parteggiato per uno rimani con lo stecco in mano.... nonostante il mio segno zodiacale non sono molto diplomatica. Ma non ho paura dei miei sentimenti, né di dimostrarli.

5) Ho un istinto di femmina della specie formidabile soprattutto verso i figli: la mia preoccupazione quasi inconscia perenne è che abbiano fame e freddo....

Cose positive:

6) Imparo sempre.  

7) Con l'età miglioro (chiaro che non si parla ancora di "maturità" specie nel senso di mezza età , ma di sopraffine saggezza interiore) , e soprattutto me la so molto raccontare.

Fuori-elenco:
A volte imito la Gaia Tortora (la figlia di Enzo Tortora) che presenta il tg Lasette quando non c'è Chicco, ovvero il sabato e la domenica: allargo le braccia sulla tavola , drizzo il busto e inizio: "Ehhhee buonasera . La situazione politica si sta evolvendo in maniera molto. Rapida. Il governo Monti sta affrontando, la situazione economica, ehhhheeee si stanno manifestando dei sussulti. Nella-maggioranza-che-sostiene-il-governo". Con un alternarsi di veloce e lento , pause e ripartenze ma nello stesso tono. Fortissima.  I ragazzi mi guardano come se fossi scema , ma non è mica facile imitare Gaia Tortora.....

Regole:
a. nominare e ringraziare e linkare chi ti ha "consegnato" il premio   
b. dire 7 cose, fatti e notizie su se stessi    
c.  girare a nostra volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono e fargli sapere che hanno vinto   

Nomino : (alcune amiche che avrei nominato le ha già nominate la rossa irlandese) senza impegno ragazze eh, giuro che non mi offendo se non lo fate:

Mon
la piccola trippitella;
Odioviacolvento;
Ilike;
Trixty;
Paola (se l'hanno dissepolta dalla neve)
Roseilmare;
Margherita

 
 
 

L'era glaciale

Post n°1064 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Alle dieci e dieci esatte stamattina ha ripreso a soffiare. Pensavo avesse smesso, cinque giorni di bora forte così io non me li ricordo proprio... ero già allegra avevo spalancato le finestre per dieci minuti  sbattuto i tappeti  passato l'aspirapolvere per un'ora con soddisfazione e pensato che appena si affaccia il sole lavo le tende di camera mia che non le sopporto così già polverose. Alzando gli occhi ho scovato le ragnatele che si permettevano di campeggiare agli angoli e non dei muri, a volte le cose le scopri solo guardando per aria. Ma perchè i ragni vivono in alto? Forse perchè sanno che tutti guardano spessissimo in basso e raramente in alto.... Pensavo forse verrà qualche fiocco speriamo di no perchè poi il garage si riempie di pantano. E invece ha ripreso a soffiare forte anche se non come ieri qui siamo appena a meno quattro e ci aspetta il meno dieci di lunedì, mai visto, a Trieste invece 151 chilometri all'ora stamattina.

I professori danno mostra di essere una casta piuttosto intellettuale , d'altronde sennò non sarebbero professori... hanno un approccio molto teorico e accademico ai problemi. Dice che "bisogna guardare a tutti i pezzi in campo e valutarli", e l'articolo diciotto è un pezzo in campo, niente più.  E di certo sanno comunicare bene anche questi, come il loro predecessore, avranno fatto tanti corsi di comunicazione efficace, si vede subito... una parolina qua, una là, poi si ritratta, poi si rilancia.

Loro credono che sia un preciso dovere far vedere all'Europa dei 3 o 4 che contano che stanno cambiando molte cose, in Italia. Quindi tirano fuori, loro, la faccenda dell'articolo diciotto.

E siccome siamo in un'economia di mercato e il mercato nessuno può rilanciarlo se non da solo e a breve credo che non si rilancerà, allora bisogna fare una cosa che può fare eco, molto eco , grande fragore , e noi purtroppo abbiamo bisogno dell'uno e dell'altro.

Ma io dico, anche ammesso e non concesso che gli imprenditori esteri non vengano ad investire qui, come dice il premier,  perchè c'è difficoltà di licenziare un lavoratore che rompe, CHI SE NE FREGA DI QUESTO TIPO DI IMPRENDITORI???

Se ne stessero a casuccia loro, andassero in Cina, in India, dove diavolo vogliono a fare i loro porci comodi, che qui abbiamo già abbastanza problemi dei ragazzi che non vengono assunti da nessuno, dei cinquanta e passa tipi di contratti atipici per i quali tra l'altro l'articolo diciotto non si applica, dei Marchionne e noi a cosa pensiamo? A togliere le garanzie a quei pochi che ce l'hanno? Ma non ci sarebbe una CATERVA di cose da fare senza pensare a quello?

Articolo diciotto dello statuto dei lavoratori...E' inserito nella legge 300 del 1970 (io avevo sette anni) che si intitola così: "Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento". E ricordiamo che la giusta causa e il giustificato motivo possono sempre essere la crisi aziendale infatti quante persone sono state messe in mobilità per crisi? Ma non possono mai essere motivi sindacali o personali.  
Per me non è un pezzo, è un principio. Qualcuno glielo vuole cortesemente dire?
Grazie.

Notte , Marion.

                               Anche se non trovi le parole

Articolo 18
Ferme restando l'esperibilità delle procedure previste dall'articolo 7 della legge 15 luglio 1966 n. 604, il giudice con la sentenza con cui dichiara inefficace il licenziamento ai sensi dell'articolo 2 della predetta legge o annulla il licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo, ovvero ne dichiara la nullità a norma della legge stessa, ordina al datore di lavoro, imprenditore e non imprenditore, che in ciascuna sede, stabilimento, filiale, ufficio o reparto autonomo nel quale ha avuto luogo il licenziamento occupa alle sue dipendenze più di quindici prestatori di lavoro o più di cinque se trattasi di imprenditore agricolo, di reintegrare il lavoratore nel posto di lavoro. [...]

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963