Tempo+spazio=vita.

L’idea del tempo esiste solo nella nostra mente. In Esso non esiste, poichè per Lui non esiste tempo. Il tempo è solo un idea che nasce in noi quando percepiamo di esistere e da quel momento creiamo un concetto di tempo a scadenza ignota in cui vivere attimi che sono per pochissimo presente per diventare subito passato e immetterci nel futuro, nel quale poniamo propositi, sogni , desideri da realizzare. Ed  è in questa specie di spazio  che ci muoviamo freneticamente, timorosi di non riuscire a realizzarci in tempo. E non ci accorgiamo che Noi siamo tempo e spazio , oltre il tempo e lo spazio che si sono incontrati per una Vita.

il tempo

Tempo+spazio=vita.ultima modifica: 2022-05-23T16:06:44+02:00da g1b9

2 pensieri riguardo “Tempo+spazio=vita.”

  1. “Tutti diciamo che il tempo passa e non ci accorgiamo che siamo noi a passare”. L’ho imparato ai tempi della scuola media e non spesso mi sovviene se sollecitato come in questo caso. Non so nemmeno chi l’abbia mai detto.
    Ti abbraccio e buona serata Giova.

  2. Questo arcano mistero che scorre inesorabilmente sfuggendo al nostro controllo. Ma se smettessimo di volerlo controllare e iniziassimo a viverlo istante dopo istante senza porci continuamente delle domande?
    Io ho imparato a viverlo giorno dopo giorno, lasciandomi guidare da lui … E devo ammettere che la cosa non mi dispiace affatto.
    Un abbraccio Gio.
    Giovina
    (Ps. non so come apparirà questo commento, io il login l’ho effettuato, ma mi chiede di lasciare nome e mail boh! – mi piace di più come era prima uff!)

Lascia un commento