Rassegnarsi…?!?!

Agostino ci ha insegnato tanto, prima tra tutti la sua filosofia di vita, incentrata sull’amore nelle sue forme più varie fino alla sublimazione in DIO, che è Amore egli stesso. Poi ci insegnato ad aver cura del nostro cervello.Ci ha indicato i libri come nutrimento del pensiero e della memoria perchè  entrambi interagiscono con la vita di tutti i giorni. Ma non è sufficiente leggere per essere saggi o a salvarci, ma senza di essi precipitiamo in quell’abbattimento del livello culturale, che è quella specie di vita nell’apatia di oggi. Basta guardarci intorno per renderci conto di come siamo cambiati in peggio, in una società rassegnata… che pena!

rassegnazione

 

Rassegnarsi…?!?!ultima modifica: 2023-05-19T11:15:18+02:00da g1b9

2 pensieri riguardo “Rassegnarsi…?!?!”

  1. Era fatale e prevedibile, che gli “animali” passassero a insegnarci qualcosa di più profondo e pertinente alla nostra vita stessa. Che dirti? Ha ragione Agostino, ha ragione come abbiano ragione tutti quegli animali che sotto forma di vignetta o di fini dicitori, ci propinano battute, aforismi e consigli per destarci dal sonno profondo che Morfeo ci abbia trasmesso. Che pena…accade tutto questo e ci tocca da vicino!
    Buon pranzo Giovanna.

  2. Non mi piace la parola rassegnazione, preferisco accettazione. Rassegnarsi, significa rinunciare; accettare, ti da la possibilità di cambiare e di migliorare. Buongiorno

Lascia un commento